Cognome Ivantsov

Il cognome Ivantsov ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 7949 in Russia, è chiaro che il cognome ha una presenza significativa in questo paese. Esploriamo le origini, i significati e le variazioni del cognome Ivantsov nelle diverse regioni.

Russia

In Russia è prevalente il cognome Ivantsov, con un'incidenza totale di 7949. Il nome Ivantsov è di origine russa e deriva dal nome proprio maschile Ivan. Ivan è un nome slavo popolare che significa "Dio è misericordioso". Nel corso del tempo, quando i cognomi divennero ereditari, il nome Ivantsov fu formato per denotare un'associazione familiare con qualcuno di nome Ivan.

Variazioni

In Russia, le variazioni del cognome Ivantsov includono Ivantsova per le donne e Ivantsoff per le versioni anglicizzate. Queste variazioni riflettono le differenze di genere e culturali nelle convenzioni di denominazione.

Bielorussia

In Bielorussia, il cognome Ivantsov ha un'incidenza di 629. I cognomi bielorussi hanno spesso radici simili ai cognomi russi, poiché i due paesi condividono una storia e un patrimonio culturale comune. La presenza di Ivantsov in Bielorussia indica la migrazione storica e l'insediamento delle famiglie russe in questa regione.

Migrazione

La migrazione delle famiglie russe in Bielorussia potrebbe essere stata guidata da vari fattori come opportunità economiche, sviluppi politici o legami culturali. Il cognome Ivantsov funge da collegamento alla storia condivisa e ai collegamenti tra Russia e Bielorussia.

Kazakistan

In Kazakistan, il cognome Ivantsov ha un'incidenza di 97. Il Kazakistan è un paese diverso con influenze di varie culture, inclusa quella russa. La presenza di Ivantsov in Kazakistan riflette le interazioni storiche e le migrazioni delle popolazioni russe in questa regione.

Scambio culturale

Lo scambio culturale tra Russia e Kazakistan ha portato all'adozione di cognomi russi da parte delle famiglie kazake. Il cognome Ivantsov simboleggia l'interconnessione di questi due paesi vicini e la fusione delle loro tradizioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Ivantsov ha un'incidenza di 33. L'immigrazione russa negli Stati Uniti ha contribuito alla presenza di cognomi russi come Ivantsov nella società americana. Il cognome Ivantsov porta con sé un senso di eredità e identità per i russoamericani.

Assimilazione

Gli immigrati russi negli Stati Uniti potrebbero aver anglicizzato i loro cognomi per integrarsi meglio nella società americana. Le varianti Ivantsoff e Ivantsova potrebbero essere emerse come risultato di questo processo di assimilazione, pur preservando l'essenza del cognome originale.

Conclusione

Il cognome Ivantsov è una testimonianza dei legami storici e delle migrazioni tra la Russia e altri paesi. Con le sue origini nel nome maschile Ivan, il cognome Ivantsov si è diffuso in varie regioni del mondo, a significare l'eredità duratura della cultura e del patrimonio russo.

Il cognome Ivantsov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ivantsov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ivantsov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ivantsov

Vedi la mappa del cognome Ivantsov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ivantsov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ivantsov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ivantsov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ivantsov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ivantsov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ivantsov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ivantsov nel mondo

.
  1. Russia Russia (7949)
  2. Bielorussia Bielorussia (629)
  3. Kazakistan Kazakistan (97)
  4. Uzbekistan Uzbekistan (71)
  5. Estonia Estonia (50)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (33)
  7. Tagikistan Tagikistan (13)
  8. Israele Israele (10)
  9. Kirghizistan Kirghizistan (9)
  10. Inghilterra Inghilterra (4)
  11. Australia Australia (3)
  12. Francia Francia (3)
  13. Georgia Georgia (3)
  14. Azerbaijan Azerbaijan (2)
  15. Canada Canada (2)