Cognome Jacobovitch

Cognome Jacobovitch

Il cognome Jacobovitch è un cognome distintivo e unico che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Questo cognome ha una storia affascinante che attraversa generazioni e continenti, e continua a essere motivo di orgoglio per chi lo porta.

Origine e significato

Il cognome Jacobovitch è di origine dell'Europa orientale e deriva dal nome Jacob, che significa "soppiantatore" o "colui che segue". Il suffisso "-ovitch" è un suffisso patronimico comune nei cognomi dell'Europa orientale, che indica "figlio di".

In paesi come Stati Uniti, Canada, Brasile, Israele e Sud Africa, il cognome Jacobovitch ha una presenza significativa. Negli Stati Uniti, è relativamente comune con un tasso di incidenza di 52. In Canada, il tasso di incidenza è 9, mentre in Brasile, Israele e Sud Africa, i tassi di incidenza sono rispettivamente 7, 1 e 1.

Migrazione e insediamento

Il cognome Jacobovitch ha una ricca storia di migrazioni e insediamenti, con individui e famiglie che portano questo cognome che si dirigono verso varie parti del mondo. Molte famiglie Jacobovitch emigrarono originariamente dall'Europa orientale verso paesi come gli Stati Uniti e il Canada in cerca di migliori opportunità e di un futuro migliore.

Questi primi immigrati affrontarono numerose sfide e difficoltà mentre si dirigevano verso una nuova terra, ma perseverarono e costruirono una nuova vita per se stessi e per i loro discendenti. Il cognome Jacobovitch è diventato un simbolo di resilienza e tenacia e continua a essere motivo di orgoglio per molte famiglie ancora oggi.

Significato culturale

Il cognome Jacobovitch riveste un'importanza culturale significativa per coloro che lo portano, fungendo da collegamento alla loro eredità e ai loro antenati. Molte persone con il cognome Jacobovitch sono orgogliose della propria storia familiare e genealogica e lavorano attivamente per preservare e celebrare la propria identità culturale.

Ricongiungimenti familiari, siti web di genealogia e servizi di test del DNA hanno aiutato le persone con il cognome Jacobovitch a entrare in contatto con parenti lontani e a conoscere meglio la loro storia familiare. Il cognome Jacobovitch agisce come una forza unificante, riunendo individui provenienti da contesti e generazioni diversi.

Individui notevoli

Nel corso della storia, molte persone con il cognome Jacobovitch hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dalla politica e dal mondo accademico alle arti e agli affari, gli individui che portano il cognome Jacobovitch hanno lasciato il segno nel mondo.

Un individuo notevole con il cognome Jacobovitch è la dottoressa Rachel Jacobovitch, una rinomata archeologa e professoressa che ha condotto ricerche pionieristiche sulle antiche civiltà. Il suo lavoro ha gettato nuova luce sulla storia della civiltà umana e le è valso il plauso internazionale.

Un altro personaggio notevole con il cognome Jacobovitch è David Jacobovitch, un imprenditore e filantropo di successo che ha utilizzato la sua ricchezza e influenza per avere un impatto positivo sulla società. Le sue attività di beneficenza hanno aiutato innumerevoli persone bisognose e la sua eredità continua a ispirare altri a restituire qualcosa alle loro comunità.

Eredità e futuro

Il cognome Jacobovitch ha una ricca eredità che abbraccia generazioni e continenti e continua a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano. Il cognome Jacobovitch funge da collegamento con il passato, collegando le persone con i loro antenati e la loro eredità.

Guardando al futuro, il cognome Jacobovitch continuerà senza dubbio a svolgere un ruolo significativo nel plasmare la vita e l'identità di coloro che lo portano. Che si tratti di tradizioni familiari, celebrazioni culturali o attività accademiche, il cognome Jacobovitch rimarrà un simbolo di forza, resilienza e unità per le generazioni a venire.

Il cognome Jacobovitch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jacobovitch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jacobovitch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jacobovitch

Vedi la mappa del cognome Jacobovitch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jacobovitch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jacobovitch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jacobovitch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jacobovitch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jacobovitch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jacobovitch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jacobovitch nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (52)
  2. Canada Canada (9)
  3. Brasile Brasile (7)
  4. Israele Israele (1)
  5. Sudafrica Sudafrica (1)