Cognome Jacottet

Il cognome Jacottet è un cognome affascinante e relativamente raro che ha radici in più paesi del mondo. Con uno sguardo più approfondito alla sua storia e distribuzione, possiamo scoprire le origini e il significato unici del cognome Jacottet.

Francia (incidenza: 52%)

La Francia è il paese con la più alta incidenza del cognome Jacottet, rappresentando un significativo 52% di tutte le occorrenze. La storia del cognome in Francia può essere fatta risalire a tempi antichi, con testimonianze di famiglie Jacottet risalenti a secoli fa. L'origine esatta del cognome rimane un mistero, ma si ritiene abbia avuto origine da un nome personale o da un soprannome. Nel corso della storia, il cognome Jacottet è stato associato a varie regioni della Francia, tra cui la Normandia, la Bretagna e la Provenza. Si trova spesso nelle zone costiere e nelle città con una ricca storia marittima, suggerendo un collegamento con la marineria o il commercio. La prevalenza del cognome Jacottet in Francia può essere attribuita a fattori quali la migrazione, i matrimoni misti e la diffusione culturale. Nel corso del tempo il cognome si è diffuso in altri paesi, ma la sua presenza più forte rimane nella sua patria, la Francia.

Svizzera (incidenza: 13%)

La Svizzera ha una presenza notevole del cognome Jacottet, che rappresenta il 13% della sua distribuzione. Probabilmente il cognome è arrivato in Svizzera attraverso la migrazione o i collegamenti commerciali con i paesi vicini come Francia e Italia. Il cognome Jacottet potrebbe essere stato introdotto in Svizzera da individui in cerca di nuove opportunità o in fuga da persecuzioni politiche o religiose. In Svizzera, il cognome Jacottet si trova più comunemente nelle regioni di lingua francese, come Ginevra, Vaud e Neuchâtel. Queste regioni hanno una lunga storia di scambi culturali con la Francia, che potrebbe aver facilitato la diffusione del cognome. Il cognome Jacottet in Svizzera potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere le influenze linguistiche e culturali locali, rendendolo unico tra le altre varianti del cognome trovate in diversi paesi.

Brasile (incidenza: 11%)

Il Brasile è un altro paese con un'incidenza significativa del cognome Jacottet, che costituisce l'11% della sua distribuzione. La presenza del cognome in Brasile può essere fatta risalire a modelli migratori storici dall'Europa, in particolare da paesi come Francia e Svizzera. Il cognome Jacottet in Brasile potrebbe essere stato introdotto dai primi coloni, esploratori o commercianti europei che stabilirono comunità nel paese. Nel corso del tempo, il cognome si è integrato nel variegato arazzo dei cognomi brasiliani, riflettendo il ricco patrimonio multiculturale del paese. Oggi, il cognome Jacottet in Brasile si trova in varie regioni del paese, con concentrazioni nei centri urbani e nelle aree con una storia di immigrazione europea. Il cognome continua ad essere tramandato di generazione in generazione, preservando la sua eredità unica nella genealogia brasiliana.

Uruguay (incidenza: 10%)

L'Uruguay ha una notevole presenza del cognome Jacottet, che rappresenta il 10% della sua distribuzione. Probabilmente il cognome è arrivato in Uruguay attraverso la migrazione dai paesi vicini come Argentina e Brasile, dove si trova anche il cognome. In Uruguay, il cognome Jacottet può essere associato agli immigrati che si stabilirono nel paese durante i secoli XIX e XX, in cerca di opportunità economiche o rifugio politico. Il cognome riflette la diversificata popolazione immigrata che ha contribuito al ricco patrimonio culturale dell'Uruguay. Il cognome Jacottet in Uruguay potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere le influenze linguistiche e culturali locali, distinguendolo da altre varianti del cognome trovate in paesi come Francia e Svizzera. Il cognome continua ad essere tramandato di generazione in generazione, collegando i discendenti alle loro radici ancestrali.

Regno Unito (Inghilterra) (incidenza: 6%)

Il cognome Jacottet ha una presenza modesta nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, rappresentando il 6% della sua distribuzione. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso collegamenti commerciali con Francia e Svizzera, o attraverso la migrazione di individui in cerca di nuove opportunità. In Inghilterra, il cognome Jacottet può essere trovato in regioni con una storia di commercio marittimo o di scambio culturale con l'Europa continentale. La presenza del cognome in Inghilterra riflette la ricca storia di immigrazione e diversità culturale del paese. Il cognome Jacottet in Inghilterra potrebbe aver subito modifiche nel tempo per adattarsi alle convenzioni della lingua inglese, portando a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Nonostante la sua presenza relativamente piccola, il cognome continua a far parte del variegato arazzo inglesedei cognomi, collegando gli individui al loro patrimonio ancestrale.

Mauritius (incidenza: 1%)

Mauritius, una piccola nazione insulare nell'Oceano Indiano, ha una presenza minima del cognome Jacottet, rappresentando solo l'1% della sua distribuzione. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Mauritius attraverso coloni coloniali provenienti da paesi come Francia e Regno Unito. A Mauritius, il cognome Jacottet può essere associato a individui di discendenza europea che hanno avuto un ruolo nella storia della colonizzazione e del commercio dell'isola. Il cognome riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la popolazione di Mauritius nel corso dei secoli. Nonostante la sua presenza limitata, il cognome Jacottet a Mauritius testimonia la ricca storia di scambi culturali e migrazioni dell'isola. Il cognome continua a far parte del tessuto multiculturale di Mauritius, collegando gli individui alle loro radici ancestrali.

Stati Uniti (incidenza: 1%)

Il cognome Jacottet ha una presenza minima negli Stati Uniti, rappresentando solo l'1% della sua distribuzione. Il cognome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso singoli immigrati o famiglie in cerca di nuove opportunità nel paese. Negli Stati Uniti, il cognome Jacottet può essere trovato in comunità con una storia di immigrazione europea o di scambio culturale. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione e la storia dell'immigrazione del paese. Il cognome Jacottet negli Stati Uniti potrebbe aver subito modifiche nel tempo per adattarsi alle convenzioni linguistiche americane, portando a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Nonostante la sua presenza limitata, il cognome continua a far parte dell'arazzo multiculturale degli Stati Uniti, collegando gli individui alla loro eredità ancestrale.

Il cognome Jacottet nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jacottet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jacottet è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jacottet

Vedi la mappa del cognome Jacottet

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jacottet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jacottet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jacottet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jacottet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jacottet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jacottet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jacottet nel mondo

.
  1. Francia Francia (52)
  2. Svizzera Svizzera (13)
  3. Brasile Brasile (11)
  4. Uruguay Uruguay (10)
  5. Inghilterra Inghilterra (6)
  6. Mauritius Mauritius (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)