Cognome Jacotti

Origini del cognome

Il cognome Jacotti ha radici in Italia e si ritiene abbia avuto origine nella regione settentrionale della Lombardia. Il nome deriva dal nome personale Giacomo, che è la forma italiana di James. Questo cognome è considerato di origine patronimica, nel senso che derivava originariamente dal nome di un antenato maschio.

Influenza italiana

L'Italia ha la più alta incidenza del cognome Jacotti, con una frequenza pari a 3. Ciò indica che il cognome si trova più comunemente in Italia, in particolare in regioni come la Lombardia e altre province settentrionali. La presenza di questo cognome in Italia suggerisce una forte influenza italiana nell'origine e nello sviluppo del nome.

Presenza americana

Sebbene il cognome Jacotti sia più diffuso in Italia, ha una presenza notevole anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 2. Ciò suggerisce che il cognome è stato portato oltre l'Atlantico attraverso l'immigrazione e l'insediamento nelle comunità americane. La presenza del cognome Jacotti negli Stati Uniti indica un collegamento con l'eredità e l'ascendenza italiana.

Connessione venezuelana

Sebbene meno comune, il cognome Jacotti è presente anche in Venezuela, con un'incidenza di 1. Ciò indica un collegamento minore ma significativo con l'eredità e gli antenati venezuelani. La presenza del cognome Jacotti in Venezuela suggerisce un collegamento con l'immigrazione e l'insediamento italiano nel Paese sudamericano.

Significato storico

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Jacotti hanno dato un contributo significativo a vari campi e industrie. Dall'Italia agli Stati Uniti e al Venezuela, i membri della famiglia Jacotti hanno lasciato il segno nella società attraverso le loro realizzazioni e risultati. Che si tratti di arte, scienza o commercio, il cognome Jacotti ha un'eredità di eccellenza e successo.

Patrimonio culturale

Il cognome Jacotti riflette il ricco patrimonio culturale dell'Italia, con le sue radici nella regione settentrionale della Lombardia. Questo cognome porta con sé un senso di tradizione e storia, nonché un legame con la lingua e i costumi italiani. Che si trovino in Italia, negli Stati Uniti o in Venezuela, le persone con il cognome Jacotti incarnano i valori e le tradizioni della cultura italiana.

Orgoglio familiare

Per coloro che portano il cognome Jacotti, c'è un senso di orgoglio familiare e di eredità che deriva dal portare avanti il ​​nome di famiglia. Sia attraverso generazioni di tradizione che attraverso le storie degli antenati del passato, il cognome Jacotti rappresenta un lignaggio di forza, resilienza e unità. Sostenendo i valori e le tradizioni dei loro antenati, le persone con il cognome Jacotti onorano la storia e l'eredità della loro famiglia.

Influenza moderna

In epoca moderna il cognome Jacotti continua ad avere un impatto sulla società e sulla cultura. Dall'Italia agli Stati Uniti fino al Venezuela, gli individui con il cognome Jacotti si stanno lasciando il segno in vari campi e industrie. Che si tratti di politica, affari o arte, il cognome Jacotti rappresenta un'eredità di eccellenza e risultati che trascende confini e confini.

Portata globale

Con una presenza in Italia, Stati Uniti e Venezuela, il cognome Jacotti ha una portata globale che riflette la natura interconnessa del mondo odierno. Gli individui con questo cognome hanno l'opportunità di connettersi con altri provenienti da contesti e culture diverse, condividendo il proprio patrimonio e le proprie tradizioni con la comunità più ampia. Il cognome Jacotti funge da ponte tra diversi paesi e regioni, favorendo la comprensione e la collaborazione interculturale.

Eredità di eccellenza

Mentre il cognome Jacotti continua a prosperare nel mondo moderno, porta avanti un'eredità di eccellenza e risultati che abbraccia generazioni. Dai fondatori del casato fino ai discendenti attuali, il cognome Jacotti rappresenta un impegno di duro lavoro, dedizione e successo. Che sia in Italia, negli Stati Uniti o in Venezuela, le persone con il cognome Jacotti stanno lasciando il segno sulla scena mondiale, lasciando un impatto duraturo sulla società e sulla cultura.

Il cognome Jacotti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jacotti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jacotti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jacotti

Vedi la mappa del cognome Jacotti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jacotti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jacotti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jacotti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jacotti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jacotti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jacotti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jacotti nel mondo

.
  1. Italia Italia (3)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  3. Venezuela Venezuela (1)