Cognome Jaimerena

I cognomi hanno un significato speciale in molte culture in tutto il mondo. Spesso forniscono indizi sugli antenati, sul patrimonio e sulle origini di una persona. Uno di questi cognomi che ha attirato l'attenzione degli esperti di cognomi è "Jaimerena". Questo cognome unico ha una ricca storia e si trova in vari paesi in tutto il mondo. Approfondiamo l'origine, il significato e la distribuzione del cognome "Jaimerena".

Origine del cognome 'Jaimerena'

Si ritiene che il cognome "Jaimerena" abbia origine dall'eredità spagnola e basca. Il nome è una combinazione del tradizionale nome spagnolo "Jaime" e del suffisso basco "rena", che significa "appartenente a" o "originario di". "Jaime" è un nome comune spagnolo derivato dal nome latino "Jacobus", che significa "soppiantatore" o "colui che segue".

Significato del cognome 'Jaimerena'

In base alla sua etimologia, il cognome "Jaimerena" può essere interpretato nel senso di "appartenente a Jaime" o "discendente di Jaime". Significa una connessione con un antenato o un lignaggio familiare con il nome Jaime. Questo cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando un legame familiare con qualcuno di nome Jaime in passato.

Distribuzione del cognome 'Jaimerena'

Il cognome "Jaimerena" ha una presenza globale, anche se con diversi gradi di incidenza nei diversi paesi. Secondo i dati, il cognome si trova più comunemente in Argentina (incidencia: 234), seguita da Spagna (incidencia: 63), Stati Uniti (incidencia: 32), Cile (incidencia: 8), Cina (incidencia: 1), Francia (incidenza: 1) e Messico (incidenza: 1).

Argentina

In Argentina, il cognome "Jaimerena" ha una presenza significativa con un'incidenza di 234. Ciò indica un forte legame storico e culturale con il cognome all'interno della popolazione argentina. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso la colonizzazione o l'immigrazione spagnola, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Spagna

La Spagna è un altro paese in cui il cognome "Jaimerena" è abbastanza comune, con un'incidenza di 63 persone. Date le origini spagnole del cognome, non sorprende vedere una notevole presenza di "Jaimerena" in Spagna. Il cognome potrebbe aver avuto origine in alcune regioni della Spagna e diffondersi nel tempo in altre parti del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Jaimerena" ha una presenza moderata, con un'incidenza di 32 persone. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati spagnoli o da individui con origini spagnole. Nonostante siano una comunità relativamente piccola, gli individui con il cognome "Jaimerena" contribuiscono alla diversità culturale ed etnica della popolazione americana.

Cile, Cina, Francia, Messico

Sebbene meno comune, il cognome "Jaimerena" si trova anche in Cile, Cina, Francia e Messico, ciascuno con un'incidenza rispettivamente di 8, 1, 1 e 1. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a fattori storici come la migrazione, il commercio o le influenze coloniali. Il panorama culturale unico di ogni paese ha contribuito alla dispersione del cognome "Jaimerena" oltre confine.

Nel complesso, la distribuzione del cognome "Jaimerena" riflette la sua natura diversificata e diffusa, che abbraccia continenti e culture. L'incidenza del cognome in diversi paesi ne evidenzia il significato storico e l'eredità duratura delle persone che portano questo cognome unico.

Il cognome Jaimerena nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jaimerena, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jaimerena è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jaimerena

Vedi la mappa del cognome Jaimerena

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jaimerena nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jaimerena, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jaimerena che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jaimerena, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jaimerena si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jaimerena è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jaimerena nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (234)
  2. Spagna Spagna (63)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  4. Cile Cile (8)
  5. Cina Cina (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Messico Messico (1)