Cognome Jakimova

Le origini del cognome Jakimova

Il cognome Jakimova è un nome unico e intrigante che ha origini in vari paesi d'Europa. Si ritiene che abbia radici slave, in particolare in paesi come Macedonia, Lettonia, Estonia, Lituania, Russia e Repubblica Ceca. Anche se il significato esatto del cognome non è chiaro, si pensa che derivi dal nome maschile Jakim, che in ebraico significa "supplanter" o "heel grabber".

Significato storico

Il cognome Jakimova ha un ricco significato storico, con documenti risalenti a secoli fa in paesi come Macedonia e Lettonia. In Macedonia, il cognome è più comune, con un tasso di incidenza di 640. Ciò indica che il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e ha una forte presenza nella storia del paese.

In Lettonia, il cognome Jakimova è meno comune, con un tasso di incidenza di 178. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese in un secondo momento o potrebbe avere avuto origine da una fonte diversa. Tuttavia, la presenza del cognome in Lettonia indica che ha un'importanza storica significativa nel paese.

Diffusione in tutta Europa

Sebbene il cognome Jakimova sia più comune in Macedonia e Lettonia, si è diffuso anche in altri paesi d'Europa. In Estonia, il cognome ha un tasso di incidenza di 69, mentre in Lituania ha un tasso di incidenza di 45. Ciò suggerisce che il cognome è migrato in questi paesi ed è stato adottato dalle famiglie di queste regioni.

In Russia, il cognome Jakimova ha un tasso di incidenza pari a 7, indicando che è meno comune nel paese. Tuttavia, la presenza del cognome in Russia suggerisce che abbia una lunga storia nel paese e potrebbe essere stato portato in Russia attraverso la migrazione o il commercio.

Impatto sulla cultura europea

Il cognome Jakimova ha avuto un impatto significativo sulla cultura europea, in particolare nei paesi in cui è più comune. In Macedonia, il cognome è un simbolo di patrimonio e tradizione, con molte famiglie che portano avanti orgogliosamente il nome attraverso le generazioni. In Lettonia, il cognome può avere una connotazione diversa, ma conserva comunque un significato storico.

Nel complesso, il cognome Jakimova è un nome affascinante e unico che ha radici in vari paesi d'Europa. Il suo significato storico e la sua diffusione in tutto il continente ne fanno un cognome degno di nota con un ricco patrimonio culturale.

Disclaimer: i dati qui presentati si basano su registri pubblici e potrebbero non essere esaustivi. Potrebbero essere necessarie ulteriori ricerche per comprendere appieno le origini e il significato del cognome Jakimova.

Il cognome Jakimova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jakimova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jakimova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jakimova

Vedi la mappa del cognome Jakimova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jakimova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jakimova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jakimova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jakimova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jakimova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jakimova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jakimova nel mondo

.
  1. Macedonia Macedonia (640)
  2. Lettonia Lettonia (178)
  3. Estonia Estonia (69)
  4. Lituania Lituania (45)
  5. Russia Russia (7)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  7. Inghilterra Inghilterra (4)
  8. Germania Germania (2)
  9. Finlandia Finlandia (2)
  10. Serbia Serbia (2)
  11. Austria Austria (1)
  12. Bulgaria Bulgaria (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Scozia Scozia (1)
  16. Ungheria Ungheria (1)
  17. Italia Italia (1)
  18. Kazakistan Kazakistan (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Norvegia Norvegia (1)
  21. Svezia Svezia (1)
  22. Slovenia Slovenia (1)