Cognome Jammali

Cognome Jammali: un'analisi completa

Il cognome Jammali detiene una presenza significativa in vari paesi del mondo, con un tasso di incidenza notevole in Tunisia. Secondo i dati statistici, la Tunisia ha la più alta incidenza del cognome Jammali, rappresentando il 25% delle occorrenze a livello globale. Ciò indica un forte legame storico e culturale con il cognome all'interno della popolazione tunisina.

Origini storiche

Le origini esatte del cognome Jammali sono profondamente radicate nella storia, risalenti a secoli fa. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine dalla lingua araba, con potenziali significati legati alla bellezza, alla grazia o all'eleganza. Ciò potrebbe indicare un senso di orgoglio e raffinatezza associato alle persone che portano il cognome Jammali.

Distribuzione globale

Oltre che in Tunisia, il cognome Jammali è diffuso anche in Pakistan, con un tasso di incidenza del 22%. Ciò suggerisce una presenza significativa di individui con questo cognome nella regione dell'Asia meridionale. Inoltre, paesi come Germania, India, Canada, Svezia e Inghilterra presentano occorrenze notevoli del cognome Jammali, a dimostrazione della sua diversificata distribuzione globale.

È interessante notare che anche paesi del Medio Oriente come l'Egitto e l'Arabia Saudita hanno una presenza del cognome Jammali, evidenziando ulteriormente la sua natura diffusa in diverse regioni. Stati Uniti, Francia, Iran e Filippine sono tra i paesi con un'incidenza moderata del cognome, indicando la sua presenza in vari contesti culturali.

Significato culturale

La prevalenza del cognome Jammali in diversi paesi ne sottolinea il significato e il patrimonio culturale. Gli individui che portano il cognome possono avere un senso condiviso di identità e appartenenza all'interno delle rispettive comunità. Il cognome potrebbe servire come simbolo del lignaggio familiare, della tradizione e dei valori tramandati di generazione in generazione.

Inoltre, il cognome Jammali può essere associato a costumi, credenze o pratiche specifiche che sono uniche per il background culturale degli individui che portano il nome. Questo significato culturale aggiunge uno strato di profondità e complessità alla comprensione del cognome e delle sue implicazioni all'interno delle varie società.

Prospettive future

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il significato di cognomi come Jammali potrebbe continuare ad evolversi e ad adattarsi al mutevole panorama sociale. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Jammali hanno l'opportunità di connettersi con altri a livello globale ed esplorare il patrimonio e le radici condivisi.

Nel complesso, il cognome Jammali racchiude una ricca storia e un significato culturale che trascende i confini e unisce individui provenienti da contesti diversi. Attraverso ulteriori ricerche ed esplorazioni, è possibile acquisire una comprensione più profonda del cognome e del suo impatto sulla società, facendo luce sull'intricato tessuto dell'identità e dell'appartenenza umana.

Il cognome Jammali nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jammali, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jammali è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jammali

Vedi la mappa del cognome Jammali

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jammali nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jammali, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jammali che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jammali, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jammali si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jammali è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jammali nel mondo

.
  1. Tunisia Tunisia (25)
  2. Pakistan Pakistan (22)
  3. Germania Germania (9)
  4. India India (7)
  5. Canada Canada (6)
  6. Svezia Svezia (6)
  7. Inghilterra Inghilterra (5)
  8. Egitto Egitto (4)
  9. Galles Galles (4)
  10. Marocco Marocco (4)
  11. Venezuela Venezuela (4)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  13. Francia Francia (2)
  14. Iran Iran (2)
  15. Filippine Filippine (2)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Afghanistan Afghanistan (1)
  18. Australia Australia (1)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Italia Italia (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Qatar Qatar (1)
  24. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)