Cognome Jandra

Il cognome "Jandra" è affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Ha radici profonde in vari paesi del mondo, ognuno con la sua storia e il suo significato unici. Approfondiamo le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Jandra" in diverse parti del mondo.

Origini del cognome "Jandra"

Si ritiene che il cognome "Jandra" abbia avuto origine da un toponimo o da un nome di persona. In alcune culture, i cognomi derivavano dal nome della città, del villaggio o della regione in cui risiedeva l'individuo o la famiglia. È possibile che "Jandra" derivi da un tale toponimo.

In altri casi, i cognomi derivavano dai nomi dati di antenati o di membri importanti della famiglia. È possibile che "Jandra" fosse originariamente un nome personale che successivamente si è evoluto in un cognome. L'origine esatta del cognome "Jandra" potrebbe essere difficile da individuare con certezza, ma ulteriori ricerche e analisi di documenti storici potrebbero fornire maggiori informazioni sulle sue origini.

Significati del cognome "Jandra"

Il significato del cognome "Jandra" non è chiaro, poiché i cognomi possono avere origini e significati diversi. È possibile che "Jandra" possa avere un significato linguistico o etimologico nella lingua d'origine. La ricerca sulle radici linguistiche e sul contesto storico del cognome "Jandra" potrebbe far luce sui suoi possibili significati.

In alcune culture, i cognomi portavano significati simbolici che riflettevano le caratteristiche, le occupazioni o lo status sociale degli individui o delle famiglie che li portavano. È possibile che "Jandra" possa aver avuto un significato simbolico simile nella cultura o nella regione in cui ha avuto origine. Un'ulteriore esplorazione del contesto storico e culturale del cognome "Jandra" potrebbe rivelarne il significato simbolico.

Distribuzione del cognome "Jandra" nel mondo

India (IN) - Incidenza: 79

Il cognome “Jandra” ha una presenza significativa in India, con un'incidenza di 79 casi registrati. È probabile che il cognome abbia un forte legame storico o culturale con l'India, e ulteriori ricerche sulle storie locali e sui documenti genealogici potrebbero fornire maggiori informazioni sulla sua prevalenza e distribuzione nel paese.

Indonesia (ID) - Incidenza: 65

In Indonesia anche il cognome "Jandra" è abbastanza diffuso, con 65 casi registrati. È possibile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di linee familiari o comunità specifiche in Indonesia. Lo studio degli usi e costumi locali potrebbe offrire ulteriori indizi sul significato del cognome "Jandra" in Indonesia.

Spagna (ES) - Incidenza: 23

Il cognome "Jandra" è presente in Spagna, con 23 casi registrati. La Spagna ha una ricca storia di cognomi con diverse influenze linguistiche e culturali. È possibile che il cognome "Jandra" abbia un collegamento unico con una particolare regione o comunità della Spagna, e ulteriori ricerche negli archivi e nei documenti locali potrebbero fornire maggiori dettagli.

Stati Uniti (USA) - Incidenza: 13

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Jandra" è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con 13 casi registrati. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere collegata a modelli di immigrazione, eventi storici o legami familiari. L’esplorazione dei registri di immigrazione e dei documenti storici potrebbe offrire maggiori informazioni sulla presenza del cognome “Jandra” negli Stati Uniti.

Argentina (AR) - Incidenza: 6

Il cognome "Jandra" si trova anche in Argentina, con 6 casi registrati. L'Argentina ha una popolazione diversificata con una miscela di influenze europee, indigene e di altre culture. La presenza del cognome "Jandra" in Argentina potrebbe riflettere legami familiari, modelli di immigrazione o interazioni storiche con altre regioni.

Messico (MX) - Incidenza: 5

In Messico, il cognome "Jandra" è meno diffuso, con 5 casi registrati. La presenza del cognome in Messico può essere collegata a migrazioni storiche, legami familiari o tradizioni locali. Ulteriori ricerche sui documenti genealogici messicani e sulle storie regionali potrebbero fornire maggiori informazioni sulla distribuzione del cognome "Jandra" nel paese.

Altri Paesi

Il cognome "Jandra" si trova anche in una varietà di altri paesi, tra cui Ecuador (EC), Brasile (BR), Canada (CA), Cile (CL), Germania (DE), Francia (FR), Inghilterra (GB- ENG), Guatemala (GT), Italia (IT), Malesia (MY), Panama (PA), Pakistan (PK), Russia (RU), Slovacchia (SK), Venezuela (VE), e Yemen (YE), con ogni paese ha una piccola incidenza del cognome. La presenza del cognome "Jandra" in questi paesi può essere collegata a migrazioni storiche, rotte commerciali, o altri fattori che hanno collegato nel tempo regioni e popolazioni diverse.

Conclusione

ILil cognome "Jandra" è un cognome unico e intrigante con una presenza globale e una distribuzione diversificata. Le sue origini, significati e distribuzione in diversi paesi offrono preziosi spunti sulla complessità degli studi sui cognomi e della ricerca genealogica. Un'ulteriore esplorazione dei documenti storici, delle radici linguistiche e dei contesti culturali potrebbe fornire una comprensione più completa del cognome "Jandra" e del suo significato in varie parti del mondo.

Il cognome Jandra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jandra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jandra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jandra

Vedi la mappa del cognome Jandra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jandra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jandra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jandra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jandra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jandra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jandra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jandra nel mondo

.
  1. India India (79)
  2. Indonesia Indonesia (65)
  3. Spagna Spagna (23)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  5. Argentina Argentina (6)
  6. Messico Messico (5)
  7. Ecuador Ecuador (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Cile Cile (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Guatemala Guatemala (1)
  15. Italia Italia (1)