Cognome Janneck

La ricerca sui cognomi è un campo affascinante che può fornire preziose informazioni sul patrimonio e sugli antenati di una persona. Un cognome che ha suscitato l'interesse di molti genealogisti e storici è "Janneck". Questo cognome unico ha una ricca storia ed è associato a diversi paesi in tutto il mondo.

Origini

Il cognome "Janneck" è di origine tedesca e deriva dal nome personale "Johann", che è la forma tedesca di "John". Il suffisso '-neck' è una desinenza comune nei cognomi tedeschi ed è spesso usato per indicare una relazione o associazione con un particolare luogo o persona. I primi esempi documentati del cognome "Janneck" risalgono alla Germania, dove si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Polonia, Brasile, Danimarca, Isole Cook, Italia, Qatar e Svezia.

Distribuzione

Secondo dati provenienti da diverse fonti, la prevalenza del cognome "Janneck" è più elevata in Germania, dove si contano circa 415 persone con questo cognome. Gli Stati Uniti hanno la seconda incidenza più alta, con 261 individui che portano questo cognome. In Polonia, ci sono 37 persone con il cognome "Janneck", mentre Brasile, Danimarca, Isole Cook, Italia, Qatar e Svezia hanno ciascuno meno di 10 persone con questo cognome.

Germania

In Germania, il cognome "Janneck" si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare negli stati di Meclemburgo-Pomerania Anteriore, Schleswig-Holstein e Bassa Sassonia. Il cognome ha una lunga storia in queste regioni ed è spesso associato a famiglie che vivono nella zona da generazioni.

Stati Uniti

Il cognome "Janneck" fu probabilmente portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo. Oggi, individui con questo cognome possono essere trovati in vari stati del paese, con concentrazioni in stati con grandi popolazioni tedesco-americane, come Pennsylvania, Wisconsin e Ohio.

Polonia

In Polonia, il cognome "Janneck" è relativamente raro, con solo 37 persone che portano questo cognome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni occidentali del paese, in particolare nelle province della Grande Polonia e della Bassa Slesia.

Brasile

Il cognome "Janneck" è presente anche in Brasile, dove lo si trova più comunemente nella comunità tedesco-brasiliana degli stati meridionali di Santa Catarina e Rio Grande do Sul. Molti immigrati tedeschi si stabilirono in queste regioni nel XIX e XX secolo, portando con sé cognomi e tradizioni culturali.

Danimarca

In Danimarca, il cognome "Janneck" è un cognome relativamente raro, con solo sei persone che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, in particolare nell'isola di Funen e nelle zone circostanti.

Isole Cook

Il cognome "Janneck" è un cognome unico e raro nelle Isole Cook, con un solo individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome in questa regione riflette probabilmente le diverse influenze culturali che hanno plasmato la popolazione delle Isole Cook nel corso dei secoli.

Italia

In Italia anche il cognome "Janneck" è raro, essendo presente un solo individuo che porta questo cognome. Il cognome è più diffuso nelle regioni settentrionali del Paese, in particolare nelle province del Trentino-Alto Adige e del Veneto.

Qatar

Il cognome "Janneck" è un cognome raro in Qatar, con un solo individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in questa regione riflette probabilmente la diversificata popolazione di espatriati in Qatar, che comprende individui provenienti da vari paesi del mondo.

Svezia

In Svezia, il cognome "Janneck" è un cognome raro, con un solo individuo che porta questo nome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, in particolare nella provincia di Scania.

Nel complesso, il cognome "Janneck" è un cognome unico e distintivo che è più comunemente associato alla Germania. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, riflettendo gli spostamenti delle persone e lo scambio di influenze culturali nel corso della storia.

Il cognome Janneck nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Janneck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Janneck è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Janneck

Vedi la mappa del cognome Janneck

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Janneck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Janneck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Janneck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Janneck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Janneck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Janneck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Janneck nel mondo

.
  1. Germania Germania (415)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (261)
  3. Polonia Polonia (37)
  4. Brasile Brasile (9)
  5. Danimarca Danimarca (6)
  6. Isole Cook Isole Cook (1)
  7. Italia Italia (1)
  8. Qatar Qatar (1)
  9. Svezia Svezia (1)