Cognome Jatoi

La storia del cognome Jatoi

Il cognome Jatoi ha una storia lunga e affascinante che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione del Sindh, nell'attuale Pakistan. Si dice che il nome Jatoi derivi dalla parola Sindhi "jaat", che significa "un gruppo di persone". Ciò suggerisce che il cognome Jatoi potrebbe essere stato originariamente utilizzato per riferirsi a una comunità o a un clan specifico nella regione.

Origine del cognome Jatoi

Il cognome Jatoi si trova principalmente in Pakistan, dove è uno dei cognomi più comuni del paese. Secondo i dati, ci sono circa 36.933 persone con il cognome Jatoi in Pakistan. Ciò indica che la famiglia Jatoi ha una presenza significativa nel paese.

Diffusione del cognome Jatoi

Sebbene il cognome Jatoi sia prevalente in Pakistan, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Arabia Saudita ci sono 358 individui con il cognome Jatoi, mentre negli Emirati Arabi Uniti ci sono 102 individui con lo stesso cognome. Anche gli Stati Uniti hanno un piccolo numero di individui con il cognome Jatoi, per un totale di 94. In India, ci sono 48 individui con lo stesso cognome, indicando che anche la famiglia Jatoi è presente nel paese.

Oltre a questi paesi, il cognome Jatoi può essere trovato anche in paesi come Inghilterra, Canada e Qatar, tra gli altri. Sebbene il numero di persone con il cognome Jatoi in questi paesi possa essere relativamente piccolo rispetto al Pakistan, è chiaro che la famiglia Jatoi ha una presenza globale.

Individui notevoli con il cognome Jatoi

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Jatoi che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è Ghulam Mustafa Jatoi, un politico pakistano che ha servito come Primo Ministro del Pakistan alla fine degli anni '80. Jatoi era noto per i suoi sforzi volti a promuovere la democrazia e la giustizia sociale nel paese.

Un altro personaggio notevole con il cognome Jatoi è Nazir Jatoi, un famoso poeta e scrittore pakistano. Jatoi era noto per la sua poesia lirica e romantica, che gli valse un fedele seguito di fan. Le sue opere sono state celebrate per la loro profondità emotiva e il loro valore artistico.

Questi sono solo alcuni esempi dei tanti individui con il cognome Jatoi che hanno lasciato un segno nella storia. La famiglia Jatoi ha un'eredità ricca e diversificata che continua a essere celebrata ancora oggi.

L'eredità del cognome Jatoi

Nel complesso, il cognome Jatoi ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia molti secoli e continenti. Dalle sue origini nel Sindh, in Pakistan, alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, la famiglia Jatoi ha lasciato un'eredità duratura che continua a farsi sentire oggi. Con personaggi illustri che hanno lasciato il segno in politica, letteratura e altri campi, il cognome Jatoi è una testimonianza della forza e della resilienza dello spirito umano.

Mentre la famiglia Jatoi continua a crescere ed evolversi, la sua eredità continuerà senza dubbio a ispirare e influenzare le generazioni future. La storia del cognome Jatoi testimonia il potere della famiglia, della comunità e della tradizione nel plasmare il corso della storia.

Il cognome Jatoi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jatoi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jatoi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jatoi

Vedi la mappa del cognome Jatoi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jatoi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jatoi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jatoi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jatoi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jatoi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jatoi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jatoi nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (36933)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (358)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (102)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (94)
  5. India India (48)
  6. Inghilterra Inghilterra (27)
  7. Canada Canada (25)
  8. Qatar Qatar (22)
  9. Finlandia Finlandia (7)
  10. Cina Cina (2)
  11. Islanda Islanda (2)
  12. Malesia Malesia (2)
  13. Nigeria Nigeria (2)
  14. Afghanistan Afghanistan (1)
  15. Australia Australia (1)
  16. Svizzera Svizzera (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Galles Galles (1)
  20. Italia Italia (1)
  21. Maldive Maldive (1)
  22. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  23. Polonia Polonia (1)
  24. Russia Russia (1)
  25. Svezia Svezia (1)
  26. Singapore Singapore (1)
  27. Thailandia Thailandia (1)
  28. Turchia Turchia (1)