Cognome Jayaram

Le origini del cognome Jayaram

Il cognome Jayaram è un cognome comune in India, in particolare nelle regioni meridionali del paese. Si ritiene che abbia origine dalla parola sanscrita "Jayarama", che significa "Rama vittorioso". Rama è una divinità indù popolare e il nome Jayaram viene spesso dato ai ragazzi in omaggio a questo dio.

Nella cultura indiana, nomi e cognomi rivestono un'importanza significativa poiché spesso riflettono l'eredità, la religione e le credenze di un individuo. Il cognome Jayaram non fa eccezione e coloro che portano questo cognome sono spesso orgogliosi del proprio lignaggio e della propria eredità.

Popolarità del cognome Jayaram

Il cognome Jayaram si trova più comunemente in India, con oltre 11.000 casi segnalati nel paese. È presente soprattutto in stati come Karnataka, Tamil Nadu e Kerala, dove il culto di Rama è prevalente.

Al di fuori dell'India, il cognome Jayaram è presente anche in paesi come Sri Lanka, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti e Singapore. Nello Sri Lanka si contano circa 658 casi del cognome Jayaram, il che indica una significativa diaspora indiana nel paese.

Individui notevoli con il cognome Jayaram

Ci sono stati diversi individui importanti con il cognome Jayaram che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Una di queste persone è Jayaram Subramaniam, un famoso attore indiano noto per il suo lavoro nell'industria cinematografica malayalam e tamil.

Un'altra figura di spicco con il cognome Jayaram è il dottor Jayaraman Sivakumar, un rinomato cardiologo che ha fatto progressi significativi nel campo del trattamento delle malattie cardiache.

Variazioni del cognome Jayaram

Come molti cognomi indiani, Jayaram presenta anche variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome includono Jayaraman, Jayarama e Jairam. Queste variazioni spesso dipendono dai dialetti regionali e dallo specifico lignaggio familiare.

Nonostante le variazioni, il significato e il significato del cognome Jayaram rimangono coerenti nelle diverse ortografie. Continua a simboleggiare la vittoria e l'onore, riflettendo i valori del dio indù Rama.

Migrazione e diffusione del cognome Jayaram

Nel corso degli anni, il cognome Jayaram si è diffuso oltre i confini dell'India a causa della migrazione e della globalizzazione. Le comunità indiane della diaspora in paesi come gli Stati Uniti, gli Emirati Arabi Uniti e Singapore hanno portato con sé i propri cognomi, mantenendo un legame con le proprie radici.

Negli Stati Uniti, ci sono circa 576 casi del cognome Jayaram, indicando una presenza significativa di indiani americani con questo cognome. Molti di questi individui hanno eccelso in vari campi, tra cui tecnologia, sanità e finanza.

Significato culturale del cognome Jayaram

Per coloro che portano il cognome Jayaram, rappresenta più di un semplice nome di famiglia. È una connessione con la loro eredità, tradizioni e credenze. I valori di vittoria, onore e successo associati al cognome sono profondamente radicati nel tessuto culturale dell'India.

Le persone con il cognome Jayaram spesso sono orgogliose del proprio lignaggio e cercano di sostenere i valori e le tradizioni associati al proprio cognome. Sono visti come rappresentanti dei loro antenati e si sforzano di onorare la loro eredità attraverso le loro azioni e risultati.

Futuro del cognome Jayaram

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Jayaram continui a diffondersi in nuove regioni e comunità. Con la crescente diaspora indiana nei paesi di tutto il mondo, il significato culturale di questo cognome non potrà che diventare più pronunciato.

Nonostante i cambiamenti apportati dalla migrazione e dalla globalizzazione, è probabile che i valori fondamentali e i significati associati al cognome Jayaram rimangano invariati. Continuerà a servire come simbolo di vittoria, onore e patrimonio per le generazioni a venire.

Il cognome Jayaram nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jayaram, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jayaram è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jayaram

Vedi la mappa del cognome Jayaram

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jayaram nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jayaram, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jayaram che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jayaram, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jayaram si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jayaram è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jayaram nel mondo

.
  1. India India (11012)
  2. Sri Lanka Sri Lanka (658)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (576)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (500)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (355)
  6. Singapore Singapore (310)
  7. Sudafrica Sudafrica (285)
  8. Kuwait Kuwait (270)
  9. Qatar Qatar (211)
  10. Malesia Malesia (179)
  11. Oman Oman (169)
  12. Bahrain Bahrain (147)
  13. Inghilterra Inghilterra (139)
  14. Australia Australia (45)
  15. Canada Canada (42)
  16. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (20)
  17. Galles Galles (8)
  18. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (7)
  19. Scozia Scozia (7)
  20. Germania Germania (4)
  21. Tanzania Tanzania (4)
  22. Hong Kong Hong Kong (4)
  23. Norvegia Norvegia (3)
  24. Nepal Nepal (3)
  25. Indonesia Indonesia (3)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  27. Svizzera Svizzera (2)
  28. Danimarca Danimarca (2)
  29. Ecuador Ecuador (2)
  30. Yemen Yemen (2)
  31. Irlanda Irlanda (2)
  32. Malawi Malawi (1)
  33. Nigeria Nigeria (1)
  34. Armenia Armenia (1)
  35. Belgio Belgio (1)
  36. Filippine Filippine (1)
  37. Polonia Polonia (1)
  38. Bahamas Bahamas (1)
  39. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  40. Bhutan Bhutan (1)
  41. Botswana Botswana (1)
  42. Svezia Svezia (1)
  43. Cina Cina (1)
  44. Turchia Turchia (1)
  45. Eritrea Eritrea (1)
  46. Spagna Spagna (1)
  47. Zambia Zambia (1)
  48. Grecia Grecia (1)
  49. Israele Israele (1)