Cognome Jean-francois

Introduzione

Il cognome Jean-Francois è un cognome popolare e ampiamente utilizzato in varie parti del mondo. Con una ricca storia e diverse connessioni culturali, ha raccolto un notevole interesse tra genealogisti e ricercatori. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, la distribuzione e il significato del cognome Jean-Francois in diversi paesi.

Origini del cognome Jean-Francois

Il cognome Jean-Francois affonda le sue radici in Francia, dove si ritiene abbia avuto origine dalla combinazione di due nomi propri, Jean e Francois. Jean è una variante francese del nome John, che significa "Dio è misericordioso", mentre Francois è un nome francese comune derivato dal latino Franciscus, che significa "francese" o "uomo libero".

Storicamente, il cognome Jean-Francois potrebbe essere stato utilizzato per denotare una persona di origine francese o qualcuno che aveva legami con le famiglie nobili di Jean e Francois. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso oltre la Francia in altri paesi attraverso la migrazione e la colonizzazione, portando alla sua adozione da parte di diverse popolazioni.

Distribuzione del cognome Jean-Francois

Haiti

Ad Haiti il ​​cognome Jean-Francois è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 8691 sulla popolazione. Questa alta frequenza riflette l'eredità coloniale francese nel paese e suggerisce un forte legame con le radici storiche del nome.

Francia

Non sorprende che anche la Francia abbia una presenza significativa del cognome Jean-Francois, con un tasso di incidenza di 781. Essendo il paese d'origine del nome, la Francia ha un significato speciale nel preservare il suo patrimonio e la sua rilevanza culturale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Jean-Francois si trova in una popolazione più piccola, con un tasso di incidenza di 496. Questa distribuzione indica l'influenza dell'immigrazione francese negli Stati Uniti e la continua diversità dei cognomi nel paese.< /p>

Canada

Il Canada ha un'incidenza moderata del cognome Jean-Francois, con un tasso di 153. Essendo un paese bilingue con forti legami con la Francia, il Canada ha un ricco arazzo di cognomi che riflettono la sua eredità multiculturale.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Jean-Francois si trovi più comunemente ad Haiti, in Francia, negli Stati Uniti e in Canada, è presente anche in molti altri paesi, tra cui Repubblica Dominicana, Costa d'Avorio, Panama, Australia, Inghilterra, Belgio, Germania, Svizzera, India, Perù, Trinidad e Tobago, Yemen, Cile, Costa Rica, Capo Verde, Spagna, Hong Kong, Giappone, Santa Lucia, Mauritius, Messico, Nuova Caledonia, Paraguay, Romania, Russia e Svezia.

Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori, dimostrano la portata globale e la diffusione del cognome Jean-Francois in diverse regioni.

Significato del cognome Jean-Francois

Il cognome Jean-Francois riveste un significato speciale per le persone e le famiglie che ne portano il nome. Funge da collegamento con la loro eredità e ascendenza francese, collegandoli a una ricca tradizione culturale che abbraccia secoli.

Per genealogisti e ricercatori, il cognome Jean-Francois rappresenta un intrigante enigma da svelare, con le sue origini e la sua distribuzione che forniscono preziose informazioni sui modelli migratori storici e sulle connessioni sociali.

Nel complesso, il cognome Jean-Francois testimonia l'eredità duratura dei nomi e delle storie che portano con sé. Poiché continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà un simbolo di identità e appartenenza per coloro che lo rivendicano con orgoglio come proprio.

Il cognome Jean-francois nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jean-francois, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jean-francois è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jean-francois

Vedi la mappa del cognome Jean-francois

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jean-francois nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jean-francois, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jean-francois che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jean-francois, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jean-francois si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jean-francois è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jean-francois nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (8691)
  2. Francia Francia (781)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (496)
  4. Canada Canada (153)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  6. Costa d Costa d'Avorio (13)
  7. Panama Panama (10)
  8. Australia Australia (8)
  9. Inghilterra Inghilterra (7)
  10. Belgio Belgio (6)
  11. Germania Germania (6)
  12. Svizzera Svizzera (4)
  13. India India (2)
  14. Perù Perù (2)
  15. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  16. Yemen Yemen (1)
  17. Cile Cile (1)
  18. Costa Rica Costa Rica (1)
  19. Capo Verde Capo Verde (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Hong Kong Hong Kong (1)
  22. Giappone Giappone (1)
  23. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  24. Mauritius Mauritius (1)
  25. Messico Messico (1)
  26. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  27. Paraguay Paraguay (1)
  28. Romania Romania (1)
  29. Russia Russia (1)
  30. Svezia Svezia (1)