Cognome Jenning

La storia del cognome Jennings

Il cognome Jennings è di origine anglosassone, deriva dal nome John, che a sua volta deriva dal nome ebraico Yochanan, che significa "Yahweh è misericordioso". Il nome John era estremamente popolare nell'Inghilterra medievale, tanto da portare alla creazione di vari cognomi basati su di esso, tra cui Jennings.

Nel corso dei secoli, il cognome Jennings si è diffuso in lungo e in largo, con popolazioni significative negli Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia, Irlanda del Nord, Giamaica, Canada, Svezia, Brasile, Svizzera, Danimarca, Galles, Samoa americane, Bahamas, Cile, Camerun, Repubblica Dominicana, Scozia, Ghana, Gibilterra, Irlanda, India, Italia, Norvegia, Nuova Zelanda, Perù e Taiwan.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Jennings è particolarmente comune, con un'incidenza di 402. Il nome arrivò per la prima volta in America durante il periodo coloniale, con i primi coloni che portarono con sé il nome dall'Inghilterra. Oggi, ci sono famiglie Jennings sparse in tutto il Paese, con figure importanti come il cantante di musica country Waylon Jennings e l'attrice Rashida Jones che portano questo cognome.

Germania

La Germania ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome Jennings, con un'incidenza di 400. Il nome probabilmente è arrivato in Germania attraverso l'immigrazione o il servizio militare e da allora si è affermato all'interno del paese. Le famiglie tedesche Jennings possono avere radici in varie regioni, dalla Baviera alla Prussia.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Jennings è meno comune, con un'incidenza di 34 in Inghilterra e 2 in Galles. Il nome probabilmente ha radici antiche nel paese, poiché la storia inglese è intrecciata con lo sviluppo dei cognomi. Famosi personaggi inglesi con il cognome Jennings includono Sir Patrick Jennings, un politico del XVIII secolo.

Australia

L'Australia ospita una piccola ma significativa popolazione di individui con il cognome Jennings, con un'incidenza di 27 persone. Il nome probabilmente arrivò in Australia attraverso la colonizzazione britannica, con i primi coloni che portarono con sé i loro cognomi. Oggi, le famiglie Jennings australiane si possono trovare in tutto il continente, da Sydney a Perth.

Irlanda del Nord

In Irlanda del Nord, il cognome Jennings ha un'incidenza di 21. L'Irlanda del Nord ha una ricca storia di cognomi di origine sia irlandese che inglese, che riflette il complesso panorama culturale e politico della regione. Le famiglie irlandesi dei Jennings possono avere legami con contee come Cork o Tipperary.

Giamaica

Anche la Giamaica ha un'incidenza di 21 per il cognome Jennings. Il nome probabilmente arrivò in Giamaica attraverso il colonialismo, con piantatori e amministratori britannici che portarono i loro cognomi nell'isola caraibica. Le famiglie giamaicane Jennings possono avere un patrimonio diversificato, che riflette la storia multiculturale dell'isola.

Canada

In Canada, il cognome Jennings ha un'incidenza di 15. Le famiglie Jennings canadesi possono avere radici francesi o inglesi, a seconda della regione del paese da cui provengono. Il nome potrebbe essere arrivato in Canada attraverso i primi coloni francesi o britannici, stabilendo una presenza duratura nel paese.

Svezia

La Svezia ha una popolazione più piccola di individui con il cognome Jennings, con un'incidenza di 10. Il nome potrebbe essere arrivato in Svezia attraverso l'immigrazione o collegamenti commerciali con l'Inghilterra o la Germania. Le famiglie Jennings svedesi potrebbero essere concentrate in città come Stoccolma o Göteborg.

Brasile

Nonostante un'incidenza inferiore a 5, il cognome Jennings si trova anche in Brasile. Probabilmente il nome arrivò in Brasile attraverso l'immigrazione europea, con individui provenienti da paesi come l'Inghilterra o la Germania che portarono i loro cognomi in Sud America. Le famiglie Jennings brasiliane potrebbero avere radici in città come Rio de Janeiro o San Paolo.

Svizzera

In Svizzera il cognome Jennings ha una piccola presenza, con un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere arrivato in Svizzera attraverso l'immigrazione o collegamenti commerciali con paesi vicini come la Germania o la Francia. Le famiglie Jennings svizzere si possono trovare in città come Zurigo o Ginevra.

Danimarca

La Danimarca ha anche una piccola popolazione di individui con il cognome Jennings, con un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere arrivato in Danimarca attraverso l'immigrazione o il servizio militare, con individui provenienti dall'Inghilterra o dalla Germania che si stabilirono nel paese. Le famiglie danesi Jennings potrebbero avere radici a Copenaghen o Aarhus.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Jennings può essere trovato anche in paesi come Samoa americane, Bahamas, Cile, Camerun, Repubblica Dominicana, Scozia, Ghana, Gibilterra, Irlanda, India, Italia, Norvegia, Nuova Zelanda , Perù e Taiwan, ciascuno con una bassa incidenza di 1. La presenza delIl cognome Jennings in questi paesi riflette la mobilità globale degli individui e la diffusione dei cognomi attraverso la migrazione e lo scambio culturale.

Nel complesso, il cognome Jennings ha una storia ricca e diversificata, con popolazioni presenti in paesi di tutto il mondo. Dagli Stati Uniti alla Germania, dall'Australia alla Giamaica e oltre, le persone con il cognome Jennings portano con sé un'eredità di famiglia, cultura e patrimonio che li collega a una comunità globale di famiglie Jennings.

Il cognome Jenning nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jenning, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jenning è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jenning

Vedi la mappa del cognome Jenning

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jenning nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jenning, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jenning che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jenning, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jenning si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jenning è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jenning nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (402)
  2. Germania Germania (400)
  3. Inghilterra Inghilterra (34)
  4. Australia Australia (27)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (21)
  6. Giamaica Giamaica (21)
  7. Canada Canada (15)
  8. Svezia Svezia (10)
  9. Brasile Brasile (5)
  10. Svizzera Svizzera (3)
  11. Danimarca Danimarca (3)
  12. Galles Galles (2)
  13. Samoa americane Samoa americane (1)
  14. Bahamas Bahamas (1)
  15. Cile Cile (1)
  16. Camerun Camerun (1)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  18. Scozia Scozia (1)
  19. Ghana Ghana (1)
  20. Gibilterra Gibilterra (1)
  21. Irlanda Irlanda (1)
  22. India India (1)
  23. Italia Italia (1)
  24. Norvegia Norvegia (1)
  25. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  26. Perù Perù (1)
  27. Taiwan Taiwan (1)