Cognome Jepp

La storia del cognome Jepp

Il cognome Jepp è un cognome unico e intrigante che ha radici in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 345 in Germania, 234 in Inghilterra, 41 in Canada, 34 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Brasile, Australia e Sud Africa, il cognome Jepp ha una presenza diversificata e diffusa.

Origini del cognome Jepp

Le origini del cognome Jepp non sono del tutto chiare, poiché si tratta di un cognome relativamente raro con documenti storici limitati. Esistono tuttavia diverse teorie sulla possibile origine del cognome. Una teoria suggerisce che il cognome Jepp potrebbe essere di origine inglese o scozzese, derivante da un nome personale o da un soprannome. Un'altra teoria è che il cognome potrebbe avere origini tedesche, con varianti come Jeppen o Jeppel.

È anche possibile che il cognome Jepp abbia avuto origine in altri paesi come Canada, Stati Uniti o Australia, dove ci sono un numero minore di persone con questo cognome. Ulteriori ricerche e documenti storici potrebbero rivelare di più sulle origini e sul significato del cognome Jepp.

Migrazione e distribuzione del cognome Jepp

La distribuzione del cognome Jepp varia ampiamente nei diversi paesi e regioni. In Germania, il cognome Jepp è relativamente comune, con un'incidenza di 345 individui che portano questo cognome. In Inghilterra ci sono 234 persone con il cognome Jepp, il che indica una presenza significativa nel paese.

In paesi come Canada, Stati Uniti e Australia, il cognome Jepp è meno comune, con un numero minore di persone che portano questo cognome. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi suggerisce una storia di migrazione e insediamento da paesi in cui il cognome è più diffuso, come Germania e Inghilterra.

Nel complesso, la distribuzione del cognome Jepp evidenzia le sue origini internazionali e diversificate, con individui che portano questo cognome situati in paesi di Europa, Nord America e oltre.

Individui notevoli con il cognome Jepp

Anche se il cognome Jepp potrebbe non essere molto conosciuto, ci sono alcuni individui importanti che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Uno di questi individui è John Jepp, un rinomato scienziato e ricercatore che diede un contributo significativo al campo della fisica nel XIX secolo.

Un altro personaggio degno di nota con il cognome Jepp è Mary Jepp, una femminista e attivista pioniera che lottò per i diritti delle donne e la giustizia sociale all'inizio del XX secolo. Questi individui e altri con il cognome Jepp hanno lasciato un impatto duraturo nei rispettivi campi e comunità.

Man mano che verranno scoperte ulteriori ricerche e documenti storici, la storia del cognome Jepp e delle persone che hanno portato questo cognome continuerà a essere rivelata, aggiungendosi al ricco arazzo della storia e della genealogia del cognome.

Il cognome Jepp nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jepp, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jepp è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jepp

Vedi la mappa del cognome Jepp

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jepp nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jepp, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jepp che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jepp, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jepp si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jepp è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jepp nel mondo

.
  1. Germania Germania (345)
  2. Inghilterra Inghilterra (234)
  3. Canada Canada (41)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  5. Brasile Brasile (24)
  6. Australia Australia (22)
  7. Scozia Scozia (10)
  8. Sudafrica Sudafrica (9)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  10. Indonesia Indonesia (2)
  11. Malesia Malesia (2)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Estonia Estonia (1)
  15. Gibilterra Gibilterra (1)
  16. Haiti Haiti (1)
  17. Giappone Giappone (1)
  18. Lituania Lituania (1)
  19. Lettonia Lettonia (1)
  20. Norvegia Norvegia (1)
  21. Filippine Filippine (1)
  22. Qatar Qatar (1)
  23. Russia Russia (1)