Cognome Jervis

La storia del cognome Jervis

Il cognome Jervis ha una ricca storia che abbraccia più paesi e continenti. Con un totale di 3218 casi in Inghilterra, 2322 negli Stati Uniti e numeri variabili in paesi come Ecuador, Australia, Canada e Galles, è chiaro che il cognome Jervis ha una presenza globale.

Origini del cognome Jervis

L'origine del cognome Jervis può essere fatta risalire all'Inghilterra, dove si ritiene derivi dal nome personale "Gervase". Il nome stesso Gervase ha origini franco-normanne e fu portato in Inghilterra dopo la conquista normanna nel 1066.

Nel corso del tempo, il nome Gervase si è evoluto in varianti come Jervis, Jervois e Jarvis. Queste variazioni erano spesso usate in modo intercambiabile, portando alla fine alla creazione del cognome Jervis.

Migrazione e diffusione del cognome

Dopo le sue origini in Inghilterra, il cognome Jervis iniziò a diffondersi in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione. L'elevata incidenza del cognome in paesi come Stati Uniti, Australia e Canada può essere attribuita all'espansione coloniale britannica e alla successiva migrazione di individui che portano il cognome Jervis.

Oltre ai paesi di lingua inglese, il cognome Jervis può essere trovato anche in una vasta gamma di paesi, tra cui Ecuador, Giamaica, Nuova Zelanda e Sud Africa. Questa distribuzione globale mostra la presenza diffusa di individui con il cognome Jervis.

Individui notevoli con il cognome Jervis

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Jervis che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è l'ammiraglio John Jervis, 1° conte di St Vincent, un comandante navale britannico noto per la sua leadership durante le guerre napoleoniche.

Oltre che tra i personaggi militari, il cognome Jervis si trova anche tra artisti, scienziati, politici e atleti. Questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Jervis e la sua rappresentazione in vari campi.

Il cognome Jervis oggi

Oggi, il cognome Jervis continua ad essere diffuso nei paesi di tutto il mondo, con un totale di 1.034 casi in Ecuador, 583 in Australia e 423 in Canada, tra gli altri. La presenza globale del cognome riflette la natura diversificata e diffusa della famiglia Jervis.

Significato moderno del cognome Jervis

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Jervis conserva la sua importanza come indicatore di identità e patrimonio. Le persone con il cognome Jervis hanno l'opportunità di entrare in contatto con altri che condividono il loro nome e la loro eredità, creando un senso di comunità e appartenenza.

Inoltre, il cognome Jervis serve a ricordare la ricca storia e la diversità culturale che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi. Esplorando le origini e i modelli migratori del cognome Jervis, possiamo acquisire una comprensione più profonda della nostra storia umana condivisa.

Nel complesso, il cognome Jervis rappresenta una testimonianza dell'eredità duratura di famiglie e individui che hanno portato avanti il ​​nome attraverso generazioni. Con la sua presenza diffusa e il suo significato storico, il cognome Jervis continua a occupare un posto speciale nei cuori e nelle menti di coloro che lo portano.

Il cognome Jervis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jervis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jervis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jervis

Vedi la mappa del cognome Jervis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jervis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jervis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jervis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jervis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jervis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jervis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jervis nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (3218)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2322)
  3. Ecuador Ecuador (1034)
  4. Australia Australia (583)
  5. Canada Canada (423)
  6. Galles Galles (365)
  7. Giamaica Giamaica (223)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (148)
  9. Guyana Guyana (136)
  10. Scozia Scozia (125)
  11. Malawi Malawi (104)
  12. Sudafrica Sudafrica (86)
  13. Portogallo Portogallo (85)
  14. Isole Cayman Isole Cayman (80)
  15. Bahamas Bahamas (68)
  16. Irlanda Irlanda (67)
  17. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (45)
  18. Cile Cile (39)
  19. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (35)
  20. Camerun Camerun (33)
  21. Belgio Belgio (29)
  22. Francia Francia (27)
  23. Honduras Honduras (13)
  24. Santa Lucia Santa Lucia (10)
  25. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (9)
  26. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  27. Colombia Colombia (9)
  28. India India (7)
  29. Venezuela Venezuela (7)
  30. Cina Cina (7)
  31. Spagna Spagna (7)
  32. Isola di Man Isola di Man (6)
  33. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (6)
  34. Costa Rica Costa Rica (6)
  35. Jersey Jersey (5)
  36. Belize Belize (5)
  37. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  38. Kenya Kenya (4)
  39. Nigeria Nigeria (4)
  40. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  41. Svezia Svezia (4)
  42. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  43. Germania Germania (3)
  44. Perù Perù (3)
  45. Italia Italia (2)
  46. Malesia Malesia (2)
  47. Filippine Filippine (2)
  48. Taiwan Taiwan (1)
  49. Iran Iran (1)
  50. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  51. Argentina Argentina (1)
  52. Barbados Barbados (1)
  53. Giordania Giordania (1)
  54. Bermuda Bermuda (1)
  55. Kuwait Kuwait (1)
  56. Kazakistan Kazakistan (1)
  57. Costa d Costa d'Avorio (1)
  58. Liberia Liberia (1)
  59. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  60. Malta Malta (1)
  61. Cipro Cipro (1)
  62. Norvegia Norvegia (1)
  63. Dominica Dominica (1)
  64. Polonia Polonia (1)
  65. Singapore Singapore (1)
  66. Isole Turks e Caicos Isole Turks e Caicos (1)