Cognome Jobart

Introduzione

I cognomi sono parte integrante della società umana da secoli, fungendo da identificatori del lignaggio e del patrimonio familiare. Uno di questi cognomi che ha suscitato l'interesse di molti genealogisti e appassionati di cognomi è "Jobart". Questo articolo approfondirà la storia, l'origine e la prevalenza del cognome Jobart in diversi paesi.

Storia e origine

Si ritiene che il cognome Jobart abbia avuto origine dalla regione francese, come indicato dalla sua prevalenza in Francia. L'etimologia del cognome "Jobart" non è chiara, ma si pensa che derivi da un nome personale o da un titolo professionale in epoca medievale.

È possibile che il cognome "Jobart" derivi dal nome francese antico "Jobard", che era un soprannome per una persona ingenua o credulona. In alternativa, potrebbe aver avuto origine da un titolo professionale, ad esempio lavoratore o operaio.

Francia

In Francia, il cognome Jobart ha un tasso di incidenza significativo, con 273 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il nome Jobart ha radici di lunga data nella storia francese, forse risalenti al Medioevo o addirittura all'antichità.

La ricerca negli archivi e nei documenti storici francesi può fornire maggiori informazioni sulle origini specifiche e sulla distribuzione del cognome Jobart nelle diverse regioni della Francia.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Jobart è meno diffuso rispetto alla Francia, con solo 28 persone che possiedono questo cognome. Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, la presenza del cognome Jobart in Portogallo suggerisce una possibile migrazione di individui che portano questo cognome dalla Francia o da altre regioni.

Ulteriori esplorazioni dei documenti genealogici e dei documenti storici portoghesi potrebbero far luce sui modelli migratori e sui possibili collegamenti tra le famiglie Jobart in Portogallo e in altri paesi.

Stati Uniti

Con appena 5 persone che portano il cognome Jobart negli Stati Uniti, è chiaro che questo cognome è una rarità nella società americana. La presenza del cognome Jobart negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione o a legami familiari con individui provenienti da regioni in cui il cognome è più diffuso.

Tracciare il lignaggio e i modelli migratori delle famiglie Jobart negli Stati Uniti potrebbe svelare interessanti spunti sulle loro origini ancestrali e sui collegamenti con altre famiglie Jobart in tutto il mondo.

India, Emirati Arabi Uniti, Azerbaigian e Canada

In India, il cognome Jobart si osserva tra 2 individui, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome Jobart in India può essere collegata a rotte commerciali storiche o influenze coloniali.

Allo stesso modo, il cognome Jobart si trova negli Emirati Arabi Uniti, Azerbaigian e Canada, con 1 individuo ciascuno che porta questo cognome. Questi casi suggeriscono una presenza sparsa di famiglie Jobart in diverse regioni.

Ulteriori ricerche sui modelli di immigrazione, sui documenti storici e sui database genealogici potrebbero fornire ulteriori informazioni sulla dispersione e sui collegamenti delle famiglie Jobart in questi paesi.

Conclusione

Il cognome Jobart porta con sé una ricca storia e un'origine misteriosa che continua a incuriosire le persone interessate ai cognomi e alla genealogia. La sua prevalenza in diversi paesi testimonia le diverse radici e i modelli migratori delle famiglie Jobart in tutto il mondo.

Approfondendo documenti storici, database genealogici e studi di ricerca, possiamo svelare l'intricato arazzo del cognome Jobart e scoprire connessioni nascoste tra le famiglie Jobart in tutto il mondo.

Il cognome Jobart nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jobart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jobart è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jobart

Vedi la mappa del cognome Jobart

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jobart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jobart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jobart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jobart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jobart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jobart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jobart nel mondo

.
  1. Francia Francia (273)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (28)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  4. India India (2)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  6. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  7. Canada Canada (1)