Cognome Johar

Le origini del cognome Johar

Il cognome Johar ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine in India. Deriva dalla parola sanscrita "Juhar", che significa rispetto o saluto. Il cognome si trova comunemente tra le comunità Rajput e Gujarati in India.

Incidenza indiana del cognome Johar

Secondo i dati, il cognome Johar ha un alto tasso di incidenza in India, con 5030 individui che portano questo cognome. Ciò indica la popolarità e la prevalenza del cognome nel paese.

Incidenza indonesiana del cognome Johar

In Indonesia, anche il cognome Johar è abbastanza comune, con 3050 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Indonesia dimostra la sua diffusione oltre l'India.

Diffusione del cognome Johar

Nel corso del tempo, il cognome Johar si è diffuso in vari altri paesi, tra cui Pakistan, Malesia, Arabia Saudita, Sri Lanka, Kuwait, Bangladesh e molti altri. Questa dispersione globale del cognome indica la migrazione e l'insediamento di individui che portano il cognome Johar.

Incidenza pakistana del cognome Johar

In Pakistan è prevalente il cognome Johar, con 2884 individui identificati con questo cognome. La presenza del cognome in Pakistan evidenzia le diverse influenze culturali nel paese.

Incidenza malese del cognome Johar

Allo stesso modo, in Malesia vivono 2257 individui con il cognome Johar. Ciò riflette la società multiculturale della Malesia e l'integrazione di persone con background diversi.

Significato del cognome Johar

Il cognome Johar ha un significato culturale e storico per coloro che lo portano. Rappresenta un senso di identità, lignaggio e appartenenza all’interno della comunità. Il cognome funge da collegamento con i propri antenati e il proprio patrimonio, preservando tradizioni e costumi per le generazioni future.

Incidenza del cognome Johar in Arabia Saudita

In Arabia Saudita, 1302 individui sono conosciuti con il cognome Johar. La presenza del cognome in un paese con tradizioni e costumi radicati ne sottolinea l'attualità e l'importanza durature.

Incidenza del cognome Johar in Sri Lanka

Allo stesso modo, nello Sri Lanka, 1023 persone portano il cognome Johar. La prevalenza del cognome in Sri Lanka riflette la diversità culturale e l'interconnessione delle società oltre confine.

Modelli migratori e cognome Johar

La migrazione di persone che portano il cognome Johar ha contribuito alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Singapore, Qatar e Regno Unito. Questo movimento di individui ha portato alla diffusione globale del cognome, riflettendo la natura interconnessa della società moderna.

Incidenza del cognome Johar negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, 360 individui sono identificati dal cognome Johar. La presenza del cognome negli Stati Uniti dimostra la storia del paese come crogiolo di culture ed etnie diverse.

Incidenza a Singapore del cognome Johar

Singapore ospita 220 persone con il cognome Johar. La presenza del cognome a Singapore dimostra la posizione del paese come centro di multiculturalismo e diversità nel sud-est asiatico.

Eredità del cognome Johar

Il cognome Johar ha lasciato un'eredità duratura in tutto il mondo, con le famiglie che portano questo nome preservando i propri costumi, tradizioni e valori. Il cognome serve a ricordare le proprie radici e il proprio retaggio, collegando le persone al proprio passato e plasmando il proprio futuro.

Incidenza britannica del cognome Johar

Nel Regno Unito, 198 persone sono conosciute con il cognome Johar. La presenza del cognome nel Regno Unito riflette la storia del colonialismo e della migrazione del paese, con diverse comunità che contribuiscono al suo arazzo culturale.

Incidenza canadese del cognome Johar

In Canada, 189 persone portano il cognome Johar. La presenza del cognome in Canada testimonia la reputazione del paese come società accogliente e inclusiva, dove si incontrano persone provenienti da contesti diversi.

Nel complesso, il cognome Johar ha una presenza significativa in vari paesi del mondo, riflettendo il multiculturalismo e la diversità della società moderna. Mentre le persone con il cognome Johar continuano a sostenere le proprie tradizioni e i propri valori, contribuiscono al ricco arazzo del patrimonio e dell'identità globale.

Il cognome Johar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Johar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Johar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Johar

Vedi la mappa del cognome Johar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Johar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Johar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Johar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Johar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Johar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Johar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Johar nel mondo

.
  1. India India (5030)
  2. Indonesia Indonesia (3050)
  3. Pakistan Pakistan (2884)
  4. Malesia Malesia (2257)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (1302)
  6. Sri Lanka Sri Lanka (1023)
  7. Kuwait Kuwait (765)
  8. Bangladesh Bangladesh (721)
  9. Marocco Marocco (647)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (543)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (360)
  12. Singapore Singapore (220)
  13. Qatar Qatar (211)
  14. Inghilterra Inghilterra (198)
  15. Canada Canada (189)
  16. Australia Australia (119)
  17. Bahrain Bahrain (117)
  18. Mauritius Mauritius (93)
  19. Israele Israele (58)
  20. Etiopia Etiopia (49)
  21. Svezia Svezia (40)
  22. Thailandia Thailandia (20)
  23. Austria Austria (20)
  24. Francia Francia (17)
  25. Egitto Egitto (16)
  26. Filippine Filippine (16)
  27. Tanzania Tanzania (14)
  28. Germania Germania (10)
  29. Norvegia Norvegia (10)
  30. Oman Oman (10)
  31. Kenya Kenya (9)
  32. Danimarca Danimarca (9)
  33. Nepal Nepal (7)
  34. Siria Siria (6)
  35. Iran Iran (5)
  36. Sudafrica Sudafrica (5)
  37. Sudan Sudan (4)
  38. Irlanda Irlanda (4)
  39. Botswana Botswana (4)
  40. Scozia Scozia (4)
  41. Croazia Croazia (2)
  42. Yemen Yemen (2)
  43. Brunei Brunei (2)
  44. Maldive Maldive (2)
  45. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  46. Spagna Spagna (2)
  47. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  48. Hong Kong Hong Kong (1)
  49. Haiti Haiti (1)
  50. Somalia Somalia (1)
  51. Afghanistan Afghanistan (1)
  52. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  53. Giamaica Giamaica (1)
  54. Giordania Giordania (1)
  55. Venezuela Venezuela (1)
  56. Belgio Belgio (1)
  57. Giappone Giappone (1)
  58. Benin Benin (1)
  59. Libano Libano (1)
  60. Brasile Brasile (1)
  61. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  62. Cina Cina (1)
  63. Madagascar Madagascar (1)
  64. Colombia Colombia (1)
  65. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  66. Algeria Algeria (1)
  67. Finlandia Finlandia (1)
  68. Polonia Polonia (1)
  69. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  70. Romania Romania (1)
  71. Ghana Ghana (1)