Cognome Jokar

Le origini del cognome Jokar

Il cognome Jokar è un nome affascinante con una ricca storia e origini intriganti. È un cognome unico e poco diffuso, ma che ha una storia interessante alle spalle. Il cognome Jokar è stato trovato in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Iran, seguito da Egitto, India, Stati Uniti e Inghilterra. Questa distribuzione globale del cognome suggerisce che la famiglia Jokar ha radici in più regioni, rendendolo un nome intrigante da studiare.

Iran: il cuore di Jokar

Con l'incredibile cifra di 41.583 casi del cognome Jokar in Iran, è chiaro che questo paese è il cuore della famiglia Jokar. L'elevata prevalenza del cognome in Iran indica che la famiglia Jokar ha probabilmente radici profonde in questa regione, con una storia lunga e leggendaria che risale a generazioni fa. L'importanza del cognome Jokar in Iran non può essere sottovalutata, poiché è la località più comune per le persone con questo cognome unico.

Egitto, India e oltre

Sebbene l'Iran possa essere il luogo principale del cognome Jokar, si trova anche in numero minore in altri paesi come l'Egitto e l'India. Con 244 incidenze in Egitto e 239 in India, il cognome Jokar è presente anche in queste regioni. Ciò suggerisce che la famiglia Jokar potrebbe essere emigrata o diffusa in questi paesi ad un certo punto della storia, portando alla dispersione del cognome in diverse parti del mondo.

Oltre che in Egitto e India, il cognome Jokar può essere trovato anche negli Stati Uniti, in Inghilterra, Germania, Papua Nuova Guinea e in molti altri paesi. Sebbene l'incidenza del cognome Jokar in questi paesi sia inferiore a quella dell'Iran, è comunque significativa e illustra la portata globale della famiglia Jokar.

Il significato di Jokar

Il significato del cognome Jokar non è noto con certezza, ma si ritiene abbia origini persiane. Alcune fonti suggeriscono che il nome Jokar potrebbe derivare dalla parola persiana "jokar" che significa "artigiano" o "artigiano". Questa interpretazione del cognome suggerisce che la famiglia Jokar potrebbe essere stata coinvolta in mestieri specializzati o nell'artigianato nei tempi antichi, portando all'adozione di questo cognome.

Un altro possibile significato del cognome Jokar è che potrebbe essere una variazione del nome persiano "Joker", che significa "giullare" o "comico". Questa interpretazione del cognome suggerisce che la famiglia Jokar potrebbe aver avuto una natura giocosa o divertente, portando all'adozione di questo cognome unico.

Variazioni di Jokar

Come molti cognomi, il cognome Jokar può avere variazioni o ortografie alternative in diverse regioni o lingue. Alcune varianti del cognome Jokar includono Jocar, Jokir, Jokkar e Jokart. Queste variazioni possono avere significati o origini diversi, ma sono tutte probabilmente correlate al cognome originale Jokar.

La famiglia Jokar oggi

Oggi la famiglia Jokar è diffusa in tutto il mondo, con discendenti degli antenati Jokar originali che vivono in vari paesi. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune come cognomi più noti, la famiglia Jokar ha una storia unica e intrigante che ha plasmato la sua identità nel corso dei secoli.

Mentre la famiglia Jokar continua a crescere ed evolversi, il loro cognome funge da collegamento con il loro passato e da ricordo dei loro antenati che li hanno preceduti. La distribuzione globale del cognome Jokar evidenzia la natura diversificata e diffusa della famiglia Jokar, rendendolo un nome che continuerà sicuramente a incuriosire e affascinare per le generazioni a venire.

Nel complesso, il cognome Jokar è un nome unico e intrigante con una ricca storia e origini affascinanti. Dalle sue radici in Iran alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Jokar ha un passato storico che continua a plasmare la sua identità oggi.

Il cognome Jokar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jokar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jokar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jokar

Vedi la mappa del cognome Jokar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jokar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jokar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jokar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jokar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jokar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jokar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jokar nel mondo

.
  1. Iran Iran (41583)
  2. Egitto Egitto (244)
  3. India India (239)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  5. Inghilterra Inghilterra (13)
  6. Germania Germania (11)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (10)
  8. Marocco Marocco (9)
  9. Qatar Qatar (9)
  10. Francia Francia (9)
  11. Mauritania Mauritania (8)
  12. Filippine Filippine (6)
  13. Canada Canada (5)
  14. Danimarca Danimarca (5)
  15. Malesia Malesia (4)