Cognome Jolly-gurley

L'origine del cognome Jolly-Gurley

Il cognome Jolly-Gurley è un nome unico e intrigante che ha catturato l'interesse di genealogisti e storici. Le origini di questo cognome si possono far risalire al Regno Unito, precisamente alle regioni dell'Inghilterra e della Scozia. Si ritiene che il nome Jolly-Gurley sia di origine anglosassone e gaelica, con "Jolly" che ha radici inglesi e "Gurley" che ha radici gaeliche.

Influenza anglosassone sul cognome Jolly-Gurley

Si ritiene che la parte inglese del cognome Jolly-Gurley, "Jolly", abbia origine dalla parola inglese antico "jolif", che significa allegro o felice. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Jolly-Gurley potrebbero essere stati conosciuti per le loro personalità gioiose e ottimiste. L'uso di cognomi descrittivi come Jolly era comune nell'Inghilterra medievale, poiché aiutava a distinguere gli individui all'interno di piccole comunità.

Influenza gaelica sul cognome Jolly-Gurley

Si ritiene che la parte gaelica del cognome Jolly-Gurley, "Gurley", sia una variazione del nome gaelico "MacGourley", che significa "figlio di Gourley". Si ritiene che il nome stesso Gourley derivi dalla parola gaelica "goradh", che significa rumoroso o vivace. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Jolly-Gurley potrebbero essere discendenti di qualcuno noto per la sua natura energica e vivace.

La diffusione del cognome Jolly-Gurley

I documenti storici rivelano che il cognome Jolly-Gurley è stato trovato principalmente nel Regno Unito, in particolare nelle contee dello Yorkshire in Inghilterra e del Lanarkshire in Scozia. Tuttavia, i modelli migratori e la diaspora hanno portato alla dispersione degli individui con il cognome Jolly-Gurley in altre parti del mondo, come Stati Uniti, Canada e Australia.

Jolly-Gurley negli Stati Uniti

Uno dei primi casi documentati di individui con il cognome Jolly-Gurley negli Stati Uniti può essere fatto risalire all'inizio del XIX secolo. I registri del censimento di questo periodo di tempo mostrano famiglie Jolly-Gurley residenti in stati come Pennsylvania, New York e Kentucky. Nel corso degli anni, il cognome Jolly-Gurley ha continuato a diffondersi negli Stati Uniti, con i discendenti di questi primi coloni che ora risiedono in vari stati da una costa all'altra.

Jolly-Gurley in Canada

Il cognome Jolly-Gurley è presente anche in Canada, in particolare in province come l'Ontario e la Nuova Scozia. I primi immigrati che portavano il cognome Jolly-Gurley probabilmente arrivarono in Canada durante i secoli XVIII e XIX, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Oggi, nelle comunità di tutto il Canada si possono trovare individui con il cognome Jolly-Gurley, che contribuiscono al ricco arazzo della società canadese.

Jolly-Gurley in Australia

Come molti altri cognomi britannici, anche il cognome Jolly-Gurley è arrivato in Australia attraverso la migrazione e l'insediamento. I registri indicano che individui con il cognome Jolly-Gurley arrivarono in Australia già nel 19° secolo, e molti di loro cercavano una vita migliore nella terra "laggiù". Da allora, i discendenti di questi primi coloni si sono stabiliti in varie regioni dell'Australia, contribuendo alla diversità culturale del paese.

L'eredità del cognome Jolly-Gurley

Oggi, in paesi di tutto il mondo si possono trovare individui con il cognome Jolly-Gurley che portano avanti l'eredità dei loro antenati. Sebbene le origini e i significati esatti del cognome Jolly-Gurley possano essere aperti a interpretazione, una cosa è certa: il nome racchiude una storia unica e leggendaria che continua ad affascinare e incuriosire coloro che lo portano.

Il cognome Jolly-gurley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jolly-gurley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jolly-gurley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jolly-gurley

Vedi la mappa del cognome Jolly-gurley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jolly-gurley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jolly-gurley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jolly-gurley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jolly-gurley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jolly-gurley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jolly-gurley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jolly-gurley nel mondo

.
  1. Isole Turks e Caicos Isole Turks e Caicos (1)
  2. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (1)