Cognome Jonatan

Le origini del cognome Jonatan

Il cognome Jonatan è un nome affascinante e unico che ha origini in più paesi del mondo. Deriva dal nome ebraico Yonatan, che significa "dono di Dio" o "Dio ha dato". Nel corso della storia, il cognome Jonatan è stato utilizzato da famiglie in vari paesi, ognuno con la propria storia unica.

Indonesia (ID)

In Indonesia, il cognome Jonatan è piuttosto diffuso, con un'incidenza di 1420. È un cognome popolare tra la popolazione indonesiana e molte famiglie portano con orgoglio questo nome. Le origini del cognome Jonatan in Indonesia possono essere fatte risalire all'epoca coloniale olandese, quando il nome fu introdotto nella regione dai coloni olandesi. Nel corso del tempo, il cognome Jonatan si è integrato nella cultura indonesiana e ora costituisce una parte importante della ricca storia del paese.

Nigeria (NG)

In Nigeria, anche il cognome Jonatan è abbastanza comune, con un'incidenza del 1232. Il nome ha una lunga storia nel paese e si ritiene che sia stato importato dai colonizzatori europei durante il periodo coloniale. Oggi molte famiglie nigeriane portano con orgoglio il cognome Jonatan e continuano a tramandarlo di generazione in generazione.

Papua Nuova Guinea (PG)

Con un'incidenza di 64, il cognome Jonatan è meno comune in Papua Nuova Guinea rispetto ad altri paesi, ma è comunque un nome significativo nella regione. Le origini del cognome in Papua Nuova Guinea possono essere fatte risalire alle interazioni con coloni e missionari europei che portarono il nome alla popolazione indigena. Oggi, il cognome Jonatan è un simbolo di orgoglio e patrimonio per molte famiglie in Papua Nuova Guinea.

Repubblica Dominicana (DO)

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Jonatan ha un'incidenza di 54. Il nome probabilmente è arrivato nel paese attraverso la colonizzazione europea e da allora è diventato parte della cultura dominicana. Molte famiglie nella Repubblica Dominicana portano con orgoglio il cognome Jonatan e onorano i loro antenati che per primi adottarono il nome.

Namibia (NA)

Con un'incidenza di 48 persone, il cognome Jonatan non è così comune in Namibia come in altri paesi, ma ha ancora un significato per molte famiglie della regione. Probabilmente il nome è arrivato in Namibia attraverso coloni e missionari europei e da allora è diventato parte del variegato arazzo culturale del paese.

Myanmar (MM)

In Myanmar, il cognome Jonatan ha un'incidenza di 45. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione da amministratori e missionari coloniali britannici durante il periodo coloniale. Oggi molte famiglie in Myanmar portano con orgoglio il cognome Jonatan e continuano a onorare la loro eredità e i loro antenati.

Stati Uniti (USA)

Con un'incidenza di 44, il cognome Jonatan è un nome meno comune negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi, ma ha ancora un significato per molte famiglie del paese. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati europei che portarono con sé il nome mentre si stabilivano nel nuovo mondo. Oggi, il cognome Jonatan è un simbolo di orgoglio e patrimonio per molte famiglie americane.

L'impatto globale del cognome Jonatan

Nel complesso, il cognome Jonatan ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Dall'Indonesia alla Nigeria, dalla Papua Nuova Guinea alla Repubblica Dominicana, il cognome Jonatan ha lasciato il segno nel mondo e continua ad essere motivo di orgoglio e patrimonio per molte famiglie. Man mano che approfondiamo le origini e le implicazioni del cognome Jonatan, acquisiamo una maggiore comprensione della natura interconnessa della nostra comunità globale e del ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Jonatan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jonatan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jonatan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jonatan

Vedi la mappa del cognome Jonatan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jonatan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jonatan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jonatan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jonatan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jonatan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jonatan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jonatan nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (1420)
  2. Nigeria Nigeria (1232)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (64)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (54)
  5. Namibia Namibia (48)
  6. Malesia Malesia (45)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (44)
  8. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (41)
  9. Brasile Brasile (26)
  10. Australia Australia (12)
  11. Russia Russia (12)
  12. Canada Canada (9)
  13. Sudafrica Sudafrica (9)
  14. Perù Perù (8)
  15. Messico Messico (7)
  16. Nicaragua Nicaragua (7)
  17. Thailandia Thailandia (5)
  18. Bielorussia Bielorussia (3)
  19. Benin Benin (2)
  20. Cile Cile (2)
  21. Camerun Camerun (2)
  22. Colombia Colombia (2)
  23. Venezuela Venezuela (2)
  24. Spagna Spagna (2)
  25. Israele Israele (2)
  26. India India (2)
  27. Giamaica Giamaica (1)
  28. Niger Niger (1)
  29. Armenia Armenia (1)
  30. Argentina Argentina (1)
  31. Norvegia Norvegia (1)
  32. Filippine Filippine (1)
  33. Singapore Singapore (1)
  34. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  35. Ciad Ciad (1)
  36. Taiwan Taiwan (1)
  37. Ucraina Ucraina (1)
  38. Costa Rica Costa Rica (1)
  39. Germania Germania (1)
  40. Danimarca Danimarca (1)
  41. Algeria Algeria (1)
  42. Finlandia Finlandia (1)
  43. Francia Francia (1)
  44. Georgia Georgia (1)
  45. Grecia Grecia (1)
  46. Irlanda Irlanda (1)
  47. Italia Italia (1)