Cognome Juanillo

L'origine del cognome 'Juanillo'

Il cognome "Juanillo" è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione diffusa in tutto il mondo. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, come Smith o Rodriguez, "Juanillo" ha una storia unica da raccontare. Esploriamo le origini e il significato di questo intrigante cognome.

Origini storiche

Si ritiene che il cognome "Juanillo" abbia avuto origine in Spagna, più precisamente nella regione della Catalogna. Deriva dal nome spagnolo "Juan", che è l'equivalente di "John" in inglese. Il suffisso '-illo' è un diminutivo, spesso usato per denotare piccolezza o affetto. Pertanto, "Juanillo" può essere interpretato come "piccolo Juan" o "figlio di Juan".

Nella Spagna medievale, i cognomi non furono ufficialmente standardizzati fino al XVI secolo, il che portò a un'ampia varietà di pratiche di denominazione. Alcuni cognomi erano basati sull'occupazione, sulle caratteristiche fisiche o sul luogo di origine di una persona. Altri, come "Juanillo", derivano da nomi personali o soprannomi.

Distribuzione e variazioni

Il cognome "Juanillo" si è diffuso oltre la Spagna e ora può essere trovato in vari paesi del mondo. Secondo i dati di diversi paesi, la più alta incidenza del cognome "Juanillo" si trova nelle Filippine, con 7680 occorrenze. Seguono Messico (462), Colombia (376), Perù (151), Stati Uniti (151), Cile (100), Spagna (28), Singapore (26) e Austria (19), tra gli altri.

È interessante notare che il cognome "Juanillo" può avere grafie o variazioni diverse nelle diverse regioni. Ad esempio, nei paesi di lingua inglese, potrebbe essere scritto come "Juanillo" o "Juanillo". Nei paesi di lingua spagnola potrebbe essere scritto come "Juanillo" o "Juanillo". Queste variazioni riflettono le diverse influenze linguistiche sul cognome mentre si diffondeva in diverse parti del mondo.

Significato ed eredità

Come molti cognomi, "Juanillo" porta con sé un senso di identità e legame familiare. Per coloro che portano il nome, funge da collegamento con i loro antenati e la loro eredità. È un ricordo delle radici e delle tradizioni che hanno plasmato la loro famiglia nel corso di generazioni.

Inoltre, il cognome "Juanillo" può anche essere motivo di orgoglio e di unità tra gli individui che lo condividono. Che siano sparsi in diversi paesi o regioni, quelli con il cognome "Juanillo" fanno parte di una famiglia allargata più ampia, collegata da una storia e un lignaggio comuni.

Il futuro del cognome 'Juanillo'

Come per molti cognomi, il futuro del nome "Juanillo" è nelle mani della generazione successiva. Sebbene alcuni cognomi possano diminuire in termini di utilizzo o popolarità nel corso del tempo, altri vengono tramandati e preservati attraverso tradizioni e legami familiari.

Con la diffusione globale del cognome "Juanillo", è probabile che continui ad evolversi e ad adattarsi alle nuove influenze culturali. Man mano che sempre più persone con questo cognome si collegano e condividono le loro storie, l'eredità di "Juanillo" durerà negli anni a venire.

Il cognome Juanillo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Juanillo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Juanillo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Juanillo

Vedi la mappa del cognome Juanillo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Juanillo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Juanillo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Juanillo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Juanillo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Juanillo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Juanillo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Juanillo nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (7680)
  2. Messico Messico (462)
  3. Colombia Colombia (376)
  4. Perù Perù (151)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (151)
  6. Cile Cile (100)
  7. Spagna Spagna (28)
  8. Singapore Singapore (26)
  9. Austria Austria (19)
  10. Canada Canada (13)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Australia Australia (1)
  14. Bahrain Bahrain (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Guam Guam (1)
  18. Haiti Haiti (1)
  19. Italia Italia (1)
  20. Kuwait Kuwait (1)
  21. Qatar Qatar (1)
  22. Taiwan Taiwan (1)