Il cognome Judd è di origine anglosassone e deriva dal nome personale inglese antico "Jordan", che a sua volta deriva dal nome ebraico "Yarden", che significa "scendere" o "scorrere verso il basso". Il nome fu reso popolare dai crociati, che lo riportarono in Inghilterra sotto forma di "Jurdan" o "Jourdain". Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in varie forme, tra cui Judd, Jode, Judson e Judin.
Il primo esempio documentato del cognome Judd risale al XII secolo in Inghilterra, dove si trovava comunemente nella contea del Kent. La famiglia Judd aveva sede a Tunbridge e il loro nome era associato a varie proprietà terriere e posizioni di rilievo nella comunità locale.
Negli Stati Uniti, il cognome Judd apparve per la prima volta nel XVII secolo, con l'arrivo dei primi coloni dall'Inghilterra e dal Galles. Nel 19° secolo, il nome Judd si era diffuso in tutto il paese, con notevoli concentrazioni in stati come New York, California e Texas.
Oggi, il cognome Judd è quello più diffuso negli Stati Uniti, con oltre 24.500 persone che portano questo nome. È anche relativamente comune in Inghilterra, Australia, Canada e Nuova Zelanda. In altri paesi, come Irlanda, Sud Africa e Iran, l'incidenza del cognome Judd è inferiore ma ancora presente.
Nel Regno Unito, il cognome Judd è più comune in Inghilterra, in particolare nelle contee del Kent e del Surrey. In Australia, il nome si trova in vari stati, tra cui Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland. Allo stesso modo, in Canada, il cognome Judd può essere trovato in Ontario, Columbia Britannica e Alberta.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome Judd hanno dato un contributo significativo in vari campi. Una figura degna di nota è Ashley Judd, un'attrice e attivista americana nota per i suoi ruoli in film come "Double Jeopardy" e "Kiss the Girls". Un'altra persona di spicco è Naomi Judd, una cantante e cantautrice di musica country diventata famosa come parte del duo The Judds.
Nel mondo dello sport, Doug Judd è un ex giocatore di football professionista che ha giocato per i Denver Broncos nella NFL. In politica, Charles Judd fu un'importante suffragetta e sostenitrice dei diritti delle donne all'inizio del XX secolo.
Nel complesso, il cognome Judd ha una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Dalle sue origini anglosassoni fino alla sua importanza moderna, il nome Judd continua a essere un simbolo di forza, resilienza e realizzazione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Judd, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Judd è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Judd nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Judd, per ottenere le informazioni precise di tutti i Judd che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Judd, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Judd si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Judd è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.