Cognome Judele

Le origini del cognome Judele

Si ritiene che il cognome Judele abbia avuto origine in Romania, dove è abbastanza diffuso. L'incidenza del cognome Judele in Romania è alta, con 429 persone che portano questo cognome secondo i dati disponibili. Le origini esatte del cognome non sono chiare, ma è probabile che abbia avuto origine da un nome personale o da un toponimo.

Possibili significati del cognome Judele

Esistono diverse teorie sul significato del cognome Judele. Alcuni credono che possa derivare dalla parola rumena "jude", che significa "giudice". Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome era un giudice o aveva qualche associazione con la professione legale. Altri suggeriscono che potrebbe derivare da un nome di luogo o di persona andato perduto nella storia.

Varianti del cognome Judele

Come molti cognomi, il cognome Judele presenta varianti che si sono evolute nel tempo. Queste varianti possono includere diverse ortografie o pronunce del cognome originale. Alcune varianti comuni del cognome Judele includono Judel, Judelescu e Judescu. Queste varianti potrebbero provenire da regioni diverse o essere il risultato di migrazioni e matrimoni misti.

Il cognome Judele in Spagna

Sebbene il cognome Judele si trovi più comunemente in Romania, è stato registrato anche in altri paesi del mondo. In Spagna, ad esempio, ci sono 17 individui con il cognome Judele. La presenza del cognome Judele in Spagna potrebbe essere dovuta a modelli migratori o di immigrazione storici.

Migrazione del cognome Judele

Come molti cognomi, il cognome Judele potrebbe essersi diffuso in diversi paesi a seguito di migrazione o immigrazione. Le persone che portano il cognome Judele potrebbero essersi trasferite in Spagna dalla Romania o da altri paesi in cui si trova il cognome. Questo movimento di persone e cognomi ha contribuito alla diversità dei cognomi all'interno dei paesi e delle regioni.

Individui notevoli con il cognome Judele

Anche se il cognome Judele potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori della Romania, potrebbero esserci persone importanti che portano questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o raggiunto la fama per altri motivi. Ulteriori ricerche potrebbero scoprire maggiori informazioni sugli individui con il cognome Judele e sul loro impatto sulla società.

Ricerca del cognome Judele

Per le persone interessate alla ricerca sulla genealogia o sul cognome, il cognome Judele offre un affascinante argomento di studio. Esplorando le origini, i significati e le varianti del cognome Judele, i ricercatori possono approfondire la storia e il contesto culturale di questo cognome. Collaborare con altri ricercatori e condividere i risultati può aiutare ad ampliare la conoscenza del cognome Judele e del suo significato.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Judele è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. Esplorando le sue origini, significati e varianti, i ricercatori possono scoprire nuove informazioni sul cognome Judele e sulla sua presenza in diversi paesi del mondo. Ulteriori ricerche e collaborazione con altri esperti potrebbero far luce sul cognome Judele e sul suo posto nell'arazzo dei cognomi.

Il cognome Judele nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Judele, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Judele è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Judele

Vedi la mappa del cognome Judele

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Judele nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Judele, per ottenere le informazioni precise di tutti i Judele che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Judele, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Judele si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Judele è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Judele nel mondo

.
  1. Romania Romania (429)
  2. Spagna Spagna (17)
  3. Belgio Belgio (14)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  6. Italia Italia (3)
  7. Germania Germania (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Grecia Grecia (1)
  10. Svezia Svezia (1)