Cognome Juliette

La storia del cognome Juliette

Il cognome Juliette ha una storia affascinante che attraversa paesi e culture diverse. Si ritiene che abbia origine dal nome francese Juliette, che è un diminutivo del nome Julie. Il nome Julie stesso ha origini latine, derivanti dal nome Iulia, che era la forma femminile del cognome romano Julius.

Nel corso della storia, il cognome Juliette è stato registrato in varie regioni del mondo. Esploriamo alcuni dei paesi in cui il cognome Juliette è stato più diffuso.

Camerun (CM)

In Camerun, il cognome Juliette ha un'incidenza di 379, il che lo rende abbastanza comune nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Camerun attraverso la colonizzazione francese, poiché il nome Juliette ha forti origini francesi.

Maurizio (MU)

Con un'incidenza di 285 a Mauritius, anche il cognome Juliette è ben rappresentato in questa nazione insulare. Mauritius ha una popolazione diversificata con influenze delle culture francese, creola, indiana e africana, che potrebbero aver contribuito alla presenza del cognome Juliette.

Costa d'Avorio (CI)

Juliette è un cognome con un'incidenza di 136 in Costa d'Avorio. Il paese, noto anche come Costa d'Avorio, ha una ricca storia con legami coloniali francesi, che potrebbero spiegare la prevalenza del cognome Juliette nella regione.

Indonesia (ID)

L'Indonesia ha un'incidenza di 76 per il cognome Juliette. Sebbene non sia così elevata come in altri paesi, la presenza del cognome Juliette in Indonesia evidenzia la portata globale di questo nome.

Sudafrica (ZA)

Con un'incidenza di 61, il cognome Juliette si trova anche in Sud Africa. La natura multiculturale del Sudafrica, con influenze di popolazioni europee, africane e asiatiche, potrebbe aver contribuito all'uso del cognome Juliette nel paese.

Seychelles (SC)

Il cognome Juliette ha un'incidenza di 59 alle Seychelles, un arcipelago nell'Oceano Indiano. L'influenza francese sulle Seychelles, derivante dalla storia coloniale, potrebbe aver portato alla prevalenza del cognome Juliette nella regione.

Repubblica Democratica del Congo (CD)

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Juliette ha un'incidenza di 41. La storia del Congo comprende la colonizzazione da parte del Belgio e le successive lotte per l'indipendenza, che potrebbero aver influenzato l'adozione di cognomi come Juliette.

Haiti (HT)

Juliette è un cognome con un'incidenza di 36 ad Haiti. Il paese ha una forte influenza culturale francese, poiché è stata una colonia francese fino all'indipendenza all'inizio del XIX secolo, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome Juliette ad Haiti.

Francia (FR)

Non sorprende che anche la Francia abbia un'incidenza significativa del cognome Juliette, con 11 occorrenze. Essendo il paese d'origine del nome Juliette, si prevede che sia ben rappresentato in Francia.

Brasile (BR)

In Brasile, il cognome Juliette ha un'incidenza di 5. La colonizzazione portoghese del Brasile e la storia di immigrazione del paese potrebbero aver portato alla presenza del cognome Juliette nella popolazione brasiliana.

Repubblica Dominicana (DO)

La Repubblica Dominicana ha una piccola incidenza di 4 per il cognome Juliette. La storia della colonizzazione spagnola del paese potrebbe aver limitato la diffusione del cognome Juliette rispetto ad altri paesi con forti influenze francesi.

Santa Lucia (LC)

Santa Lucia ha un'incidenza minore di 3 per il cognome Juliette. La storia della colonizzazione da parte di francesi e inglesi della piccola isola caraibica potrebbe spiegare la presenza del cognome Juliette nella popolazione.

Burkina Faso (BF)

Con un'incidenza di 2, il cognome Juliette è meno comune in Burkina Faso. La diversa composizione culturale del paese dell'Africa occidentale potrebbe aver portato all'adozione di vari cognomi, tra cui Juliette.

Burundi (BI)

Juliette è un cognome raro in Burundi, con un'incidenza di solo 1. La storia della colonizzazione della nazione africana da parte di Germania e Belgio potrebbe aver influenzato la selezione di cognomi come Juliette.

Canada (CA)

In Canada, il cognome Juliette ha un'incidenza minore di 1. I legami coloniali del paese con la Francia e la sua popolazione multiculturale potrebbero aver contribuito alla presenza del cognome Juliette in Canada.

Regno Unito (GB-ENG)

Con un'incidenza di 1 nel Regno Unito, il cognome Juliette è raro in Inghilterra. La storia di immigrazione e diversità culturale del paese potrebbe aver portato all'adozione di cognomi di varie origini, tra cui Juliette.

Madagascar (MG)

Il cognome Juliette è presente in Madagascar, con un'incidenza di 1. Storia della nazione insularedella colonizzazione da parte della Francia e della sua popolazione diversificata potrebbe aver contribuito all'uso del cognome Juliette.

Paesi Bassi (NL)

Juliette è un cognome raro nei Paesi Bassi, con un'incidenza pari a 1. La storia del commercio e del colonialismo del paese potrebbe aver portato all'adozione di cognomi come Juliette provenienti da diversi contesti culturali.

Ruanda (RW)

In Ruanda, il cognome Juliette ha un'incidenza di 1. La complessa storia della nazione africana, compresa la colonizzazione da parte di Germania e Belgio, potrebbe aver influenzato la presenza del cognome Juliette nella popolazione.

Venezuela (VE)

Con un'incidenza pari a 1, il cognome Juliette si trova anche in Venezuela. La storia di immigrazione e diversità culturale del Paese potrebbe aver portato all'adozione di cognomi di origini diverse, tra cui Juliette.

Il cognome Juliette nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Juliette, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Juliette è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Juliette

Vedi la mappa del cognome Juliette

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Juliette nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Juliette, per ottenere le informazioni precise di tutti i Juliette che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Juliette, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Juliette si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Juliette è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Juliette nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (379)
  2. Mauritius Mauritius (285)
  3. Costa d Costa d'Avorio (136)
  4. Indonesia Indonesia (76)
  5. Sudafrica Sudafrica (61)
  6. Seychelles Seychelles (59)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (41)
  8. Haiti Haiti (36)
  9. Francia Francia (11)
  10. Brasile Brasile (5)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  12. Santa Lucia Santa Lucia (3)
  13. Burkina Faso Burkina Faso (2)
  14. Burundi Burundi (1)
  15. Canada Canada (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Madagascar Madagascar (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Ruanda Ruanda (1)
  20. Venezuela Venezuela (1)