Cognome Jumalon

L'origine del cognome Jumalon

Il cognome Jumalon ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Pronunciato come "hoo-mah-lon", si ritiene che questo cognome unico abbia avuto origine nelle Filippine. Si dice che il cognome Jumalon possa essere fatto risalire alla regione Visayan delle Filippine, precisamente nella provincia di Cebu. L'esatto significato del cognome non è chiaro, ma si ritiene derivi da un dialetto locale.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Jumalon è relativamente comune, con un'incidenza stimata di 6.892 individui che portano questo cognome. Si trova spesso tra le famiglie con radici visayane, in particolare nelle province di Cebu, Bohol e Negros Oriental. La famiglia Jumalon è nota per il suo forte senso di comunità e la dedizione alla conservazione del proprio patrimonio culturale.

Molte famiglie Jumalon nelle Filippine possono far risalire il loro lignaggio a diverse generazioni, alcune delle quali affermano di discendere da importanti figure storiche della regione di Visayan. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie Jumalon sono orgogliose della loro eredità ancestrale.

Stati Uniti

Al di fuori delle Filippine, il cognome Jumalon è meno comune, con solo 221 individui che portano questo cognome negli Stati Uniti. Molti immigrati filippini che si stabilirono negli Stati Uniti portarono con sé i loro cognomi, inclusa la famiglia Jumalon. Anche se il cognome è raro negli Stati Uniti, è apprezzato da coloro che lo portano perché funge da collegamento con la loro eredità filippina.

Singapore, Guam, Canada e altri paesi

Oltre alle Filippine e agli Stati Uniti, il cognome Jumalon può essere trovato in molti altri paesi del mondo. A Singapore ci sono 19 individui con il cognome Jumalon, mentre a Guam ci sono 12 individui. Canada, Emirati Arabi Uniti, Malesia, Norvegia, Oman, Australia, Cipro, Francia, Paesi Bassi, Qatar e Arabia Saudita hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Jumalon, che va da 1 a 2 individui.

Anche se il cognome Jumalon potrebbe non essere così comune in questi paesi come lo è nelle Filippine, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Il nome della famiglia Jumalon ricorda le loro radici e li collega a una più ampia comunità globale di individui con un patrimonio culturale condiviso.

L'eredità del cognome Jumalon

Indipendentemente da dove si trovino, gli individui con il cognome Jumalon condividono un legame comune che trascende i confini geografici. L'eredità del cognome Jumalon è fatta di forza, resilienza e orgoglio per la propria eredità. Che si trovino nelle Filippine, negli Stati Uniti o in altri paesi del mondo, le persone con il cognome Jumalon continuano a sostenere le tradizioni e i valori della propria famiglia, trasmettendoli alle generazioni future.

In qualità di esperto di cognomi, sono onorato di far luce sulla ricca storia e sul significato culturale del cognome Jumalon. Attraverso la mia ricerca ed esplorazione del nome della famiglia Jumalon, ho acquisito un apprezzamento più profondo per i diversi background ed esperienze delle persone che portano questo cognome unico. Spero che questo articolo abbia fornito informazioni preziose sulle origini e sull'eredità del cognome Jumalon, evidenziando l'importanza di preservare la propria eredità e celebrare la diversità della nostra comunità globale.

Il cognome Jumalon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jumalon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jumalon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jumalon

Vedi la mappa del cognome Jumalon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jumalon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jumalon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jumalon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jumalon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jumalon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jumalon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jumalon nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (6892)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (221)
  3. Singapore Singapore (19)
  4. Guam Guam (12)
  5. Canada Canada (9)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  7. Malesia Malesia (2)
  8. Norvegia Norvegia (2)
  9. Oman Oman (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Cipro Cipro (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Qatar Qatar (1)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)