Cognome Jumawan

Le origini del cognome Jumawan

Il cognome Jumawan è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, dove il cognome si trova più comunemente. Le Filippine hanno la più alta incidenza del cognome Jumawan, con un totale di 17.715 individui che portano questo nome.

In Indonesia, il cognome Jumawan è meno comune, con solo 651 individui che portano questo nome. Gli Stati Uniti hanno un piccolo numero di individui con il cognome Jumawan, per un totale di 180. Anche Arabia Saudita, Qatar e Singapore hanno alcuni individui con il cognome Jumawan, con un'incidenza rispettivamente di 158, 74 e 58.

La famiglia Jumawan nelle Filippine

Nelle Filippine, si ritiene che il cognome Jumawan abbia avuto origine nella regione di Visayan. Il popolo Visayan è noto per le sue abilità marinare e la sua cultura marittima, che potrebbero aver influenzato la diffusione del cognome Jumawan in tutto l'arcipelago.

La famiglia Jumawan nelle Filippine è nota per il suo forte senso di comunità e i legami familiari. Molti membri della famiglia Jumawan sono coinvolti nell'agricoltura e nella pesca, oltre che in altre occupazioni tradizionali tramandate di generazione in generazione.

La diaspora Jumawan

Nel corso degli anni, il cognome Jumawan si è diffuso oltre i confini delle Filippine e ora può essere trovato in paesi come Stati Uniti, Arabia Saudita, Qatar e Singapore. La diaspora della famiglia Jumawan riflette i modelli migratori globali dei filippini alla ricerca di migliori opportunità e di un futuro migliore.

Negli Stati Uniti, la famiglia Jumawan ha messo radici in vari stati, tra cui California, New York e Texas. Molti membri della famiglia Jumawan negli Stati Uniti si sono distinti in settori quali la sanità, l'istruzione e gli affari, contribuendo alla vivace comunità filippino-americana.

L'eredità Jumawan

Il cognome Jumawan porta con sé un senso di orgoglio e di appartenenza per chi lo porta. Sia nelle Filippine che in paesi di tutto il mondo, la famiglia Jumawan continua a difendere il proprio patrimonio culturale e le proprie tradizioni, trasmettendole alle generazioni future.

Mentre la famiglia Jumawan continua a crescere e prosperare, l'eredità del loro cognome continuerà a vivere, ricordando la resilienza e la forza del popolo filippino. Il cognome Jumawan non è solo un nome: è un simbolo di unità, perseveranza e amore per la famiglia.

Il cognome Jumawan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jumawan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jumawan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jumawan

Vedi la mappa del cognome Jumawan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jumawan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jumawan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jumawan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jumawan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jumawan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jumawan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jumawan nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (17715)
  2. Indonesia Indonesia (651)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (180)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  5. Qatar Qatar (74)
  6. Singapore Singapore (58)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (30)
  8. Canada Canada (17)
  9. Australia Australia (4)
  10. Inghilterra Inghilterra (4)
  11. Bahrain Bahrain (1)
  12. Danimarca Danimarca (1)
  13. Grecia Grecia (1)
  14. Iraq Iraq (1)
  15. Giappone Giappone (1)