Cognome Junca

La storia del cognome Junca

Il cognome Junca ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza significativa in Colombia, Francia, Spagna, Brasile e Stati Uniti, il cognome Junca ha lasciato il segno nel mondo.

Origini del cognome Junca

Le origini del cognome Junca possono essere fatte risalire a diverse regioni, ogni paese aggiunge il suo tocco unico al nome. In Colombia, si ritiene che il cognome abbia origine da radici spagnole o catalane, mentre in Francia potrebbe derivare dalla parola francese antico "junc", che significa "canna".

In Spagna, si pensa che il cognome Junca abbia avuto origine dalla parola catalana che significa "collina", riflettendo la geografia della regione in cui è apparso per la prima volta. In Brasile e negli Stati Uniti, il cognome potrebbe essere stato importato da immigrati provenienti dall'Europa, diversificando ulteriormente le sue origini.

Diffusione del Cognome Junca

Secondo i dati, il cognome Junca ha una presenza significativa in Colombia, con un'alta incidenza nel 1901. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nel paese ed è probabile che esista da secoli. In Francia è prevalente anche il cognome Junca, con un'incidenza di 993, indicando una forte presenza nel Paese.

La Spagna, con un'incidenza di 762, è un altro paese in cui il cognome Junca è ben radicato. Ciò suggerisce che il cognome è stato tramandato di generazione in generazione in Spagna, e molte famiglie portano con orgoglio il nome.

In Brasile e negli Stati Uniti, il cognome Junca ha un'incidenza inferiore ma comunque notevole, rispettivamente di 365 e 159. Ciò indica che il cognome si è fatto strada in questi paesi attraverso l'immigrazione e l'insediamento, contribuendo alla diversità delle origini del nome.

Individui notevoli con il cognome Junca

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Junca che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. In Colombia, il cognome Junca è stato collegato a figure di spicco della politica, del mondo accademico e delle arti, consolidando ulteriormente il suo posto nella storia del paese.

In Francia, il cognome Junca è stato associato a figure influenti nel campo della letteratura, della musica e degli affari, mettendo in mostra i diversi talenti e i risultati degli individui che portano il nome.

In Spagna, Brasile e Stati Uniti, il cognome Junca è stato collegato a professionisti di successo in vari settori, evidenziando la versatilità e l'adattabilità degli individui con questo cognome.

Simbolismo e significato del cognome Junca

Il cognome Junca porta con sé un senso di storia, tradizione e identità, rappresentando il patrimonio culturale e le radici ancestrali di coloro che ne portano il nome. Con le sue diverse origini e la sua diffusione in diversi paesi, il cognome Junca funge da simbolo di connessione e unità tra individui con una storia condivisa.

Nel complesso, il cognome Junca è una testimonianza del ricco mosaico di identità e appartenenza umana, dimostrando come un nome possa trascendere confini e confini per creare un senso di comunità e appartenenza tra individui con un patrimonio comune.

Il cognome Junca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Junca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Junca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Junca

Vedi la mappa del cognome Junca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Junca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Junca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Junca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Junca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Junca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Junca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Junca nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (1901)
  2. Francia Francia (993)
  3. Spagna Spagna (762)
  4. Brasile Brasile (365)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (159)
  6. Moldavia Moldavia (101)
  7. Romania Romania (99)
  8. Argentina Argentina (72)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (62)
  10. Panama Panama (61)
  11. Venezuela Venezuela (40)
  12. Italia Italia (19)
  13. Belgio Belgio (10)
  14. Uruguay Uruguay (6)
  15. Canada Canada (4)
  16. Egitto Egitto (4)
  17. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  18. Portogallo Portogallo (4)
  19. Cile Cile (3)
  20. Australia Australia (2)
  21. Inghilterra Inghilterra (2)
  22. Irlanda Irlanda (2)
  23. Messico Messico (2)
  24. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  25. Ecuador Ecuador (1)
  26. Marocco Marocco (1)
  27. Norvegia Norvegia (1)
  28. Polonia Polonia (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)