Cognome Kaduk

Il cognome Kaduk è un nome che porta con sé una ricca storia e una diffusione diversificata in vari paesi. Con un'incidenza totale di 1.017 in Ucraina, 342 in Polonia, 240 negli Stati Uniti, 192 in Germania e 169 in Russia, è chiaro che il nome Kaduk ha avuto un impatto significativo in numerose regioni del mondo.

Origini del cognome Kaduk

Si ritiene che l'origine del cognome Kaduk sia di origine slava. Si dice che derivi dalla parola "kaduk" o "kaczka" che significa "anatra" in polacco. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che aveva un legame con le anatre, sia per professione che come caratteristica personale.

Un'altra possibile origine del cognome Kaduk deriva dalla parola turca "kadık" che significa "amato" o "caro". Ciò potrebbe indicare che il nome è stato utilizzato come vezzeggiativo o come modo per descrivere qualcuno amato dalla propria comunità.

Diffusione del cognome Kaduk

Come accennato in precedenza, il cognome Kaduk ha una presenza diffusa in vari paesi. Con una grande incidenza in Ucraina, Polonia, Stati Uniti, Germania e Russia, è chiaro che il nome ha radici nell'Europa orientale e da allora si è diffuso in altre parti del mondo.

Ucraina

Con un'incidenza totale di 1017, l'Ucraina ha il maggior numero di individui con il cognome Kaduk. Ciò indica che il nome ha una forte presenza nella cultura ucraina e potrebbe aver avuto origine in questa regione.

Polonia

La Polonia segue l'Ucraina con 342 occorrenze del cognome Kaduk. Ciò suggerisce che il nome abbia una storia significativa nella società polacca e potrebbe essere stato portato in altri paesi da immigrati polacchi.

Stati Uniti

Con 240 casi, il cognome Kaduk è arrivato anche negli Stati Uniti. Ciò potrebbe essere dovuto ai modelli migratori dall'Europa orientale all'America, dove gli individui con questo nome cercavano nuove opportunità e una vita migliore.

Germania

La Germania ha 192 occorrenze del cognome Kaduk, indicando una notevole presenza del nome nella cultura tedesca. È probabile che il nome sia arrivato in Germania attraverso legami storici con i paesi dell'Europa orientale.

Russia

In Russia sono presenti 169 casi del cognome Kaduk, a dimostrazione del fatto che il nome ha avuto un impatto anche nella società russa. È possibile che il nome sia stato portato in Russia attraverso il commercio o altre interazioni con i paesi vicini.

Varianti del cognome Kaduk

Come molti cognomi, il nome Kaduk può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nelle diverse regioni. Alcune varianti comuni del cognome Kaduk includono Kadukh, Kaduka, Kadukas e Kadukov. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il nome si è diffuso in diversi paesi e lingue.

Personaggi famosi con il cognome Kaduk

Anche se il cognome Kaduk potrebbe non essere così conosciuto come altri nomi, ci sono stati individui che hanno ottenuto il riconoscimento con questo cognome. Uno di questi individui è John Kaduk, un rinomato storico che ha dato un contributo significativo al campo degli studi sull'Europa orientale. Un'altra figura degna di nota è Anna Kaduk, un'imprenditrice di successo che ha costruito un fiorente impero commerciale in Polonia.

Conclusione

Il cognome Kaduk è un nome con un passato storico e una presenza globale. Con una storia che abbraccia tutta l'Europa orientale e oltre, il nome Kaduk ha lasciato il segno in vari paesi e culture. Che si tratti di un vezzeggiativo, di un riferimento alle anatre o di un indicatore di legame familiare, il cognome Kaduk continua a far parte del nostro mondo diversificato.

Il cognome Kaduk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kaduk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kaduk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kaduk

Vedi la mappa del cognome Kaduk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kaduk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kaduk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kaduk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kaduk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kaduk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kaduk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kaduk nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (1017)
  2. Polonia Polonia (342)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (240)
  4. Germania Germania (192)
  5. Russia Russia (169)
  6. Slovacchia Slovacchia (86)
  7. India India (81)
  8. Kazakistan Kazakistan (36)
  9. Canada Canada (28)
  10. Argentina Argentina (20)
  11. Transnistria Transnistria (19)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (18)
  13. Brasile Brasile (15)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (15)
  15. Indonesia Indonesia (15)
  16. Cambogia Cambogia (15)
  17. Uzbekistan Uzbekistan (9)
  18. Filippine Filippine (8)
  19. Moldavia Moldavia (7)
  20. Inghilterra Inghilterra (5)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  22. Bielorussia Bielorussia (1)
  23. Spagna Spagna (1)
  24. Ungheria Ungheria (1)
  25. Malesia Malesia (1)
  26. Norvegia Norvegia (1)
  27. Svezia Svezia (1)
  28. Uganda Uganda (1)