Cognome Kalonji

L'origine del cognome Kalonji

Il cognome Kalonji ha una storia ricca e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Si ritiene abbia avuto origine nella Repubblica Democratica del Congo, dove è un cognome diffuso tra la popolazione locale. Si dice che il nome Kalonji derivi dalla parola "kalonga", che significa "capo" o "leader" nella lingua locale. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno di elevato status sociale o autorità.

Diffusione del cognome Kalonji

Nel corso degli anni, il cognome Kalonji si è diffuso in vari altri paesi del mondo, tra cui Francia, Sud Africa, Stati Uniti, Belgio, Zambia, Canada e molti altri. Il cognome ha incidenze diverse nei diversi paesi, con i numeri più alti riscontrati nella Repubblica Democratica del Congo e in Francia. Negli Stati Uniti, il cognome è relativamente comune, con oltre 100 casi registrati.

In Sud Africa, anche il cognome Kalonji è abbastanza diffuso, con oltre 100 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati congolesi o discendenti di coloni congolesi. Anche in Belgio il cognome è abbastanza comune, con oltre 80 casi registrati. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Belgio e Repubblica Democratica del Congo.

Altri paesi in cui è presente il cognome Kalonji includono Tanzania, Inghilterra, Botswana, Repubblica del Congo, Angola, Estonia, Svizzera, Camerun, Kenya, Malawi, Russia, Germania, Brasile, Svezia, Scozia, India, Paesi Bassi , Costa d'Avorio, Senegal, Uganda, Irlanda, Islanda, Italia, Lussemburgo, Marocco, Austria, Mali, Bahrein, Namibia, Niger, Nigeria, Nicaragua, Norvegia, Nepal, Filippine, Cipro, Ruanda, Gibuti, Danimarca, Algeria, Somalia , Turchia, Spagna, Finlandia, Gabon, Ghana, Gambia, Grecia e altro ancora.

Significato storico del cognome Kalonji

Data la diffusa presenza del cognome Kalonji in diversi paesi, è evidente che il nome ha un notevole significato storico. Il cognome potrebbe aver avuto origine nella Repubblica Democratica del Congo, ma la sua presenza in paesi di Europa, Africa e Nord America suggerisce che sia stato portato da individui che sono emigrati o hanno viaggiato in questi luoghi nel corso degli anni.

La storia del cognome Kalonji si intreccia con le storie dei paesi in cui si trova. Nella Repubblica Democratica del Congo il cognome può essere associato a individui influenti o potenti, dato il suo significato di "capo" o "leader". In paesi come Francia, Belgio e Stati Uniti, dove anche il cognome è comune, potrebbe essere collegato a immigrati congolesi o discendenti di coloni congolesi che hanno fatto di questi paesi la loro casa.

Nel complesso, il cognome Kalonji è una testimonianza della ricca e diversificata storia della Repubblica Democratica del Congo e del suo popolo. Attraverso la diffusione del cognome in diverse parti del mondo, è diventato un simbolo dell'identità e del patrimonio congolese, collegando le persone oltre i confini e le culture.

Importanza moderna del cognome Kalonji

Nei tempi moderni, il cognome Kalonji continua ad avere un significato per gli individui e le famiglie che lo portano. Per molti, il cognome ricorda le proprie radici e la propria eredità, collegandoli alla propria identità e storia congolese. Nei paesi in cui è presente il cognome, funge da collegamento con il passato e motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Inoltre, il cognome Kalonji rappresenta la diversità e l'interconnessione della comunità globale. Con incidenze del cognome trovate in paesi di Europa, Africa e Nord America, è una testimonianza del movimento di persone e della fusione delle culture nel tempo. Il cognome serve a ricordare che siamo tutti collegati in qualche modo, condividendo una storia e origini comuni.

Nel complesso, il cognome Kalonji è più di un semplice nome: è un simbolo di unità, patrimonio e identità per coloro che lo portano. La sua presenza in diversi paesi del mondo riflette l'esperienza umana condivisa e i legami che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Kalonji nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kalonji, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kalonji è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kalonji

Vedi la mappa del cognome Kalonji

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kalonji nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kalonji, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kalonji che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kalonji, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kalonji si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kalonji è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kalonji nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (48461)
  2. Francia Francia (298)
  3. Sudafrica Sudafrica (128)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (103)
  5. Belgio Belgio (89)
  6. Zambia Zambia (87)
  7. Canada Canada (83)
  8. Tanzania Tanzania (66)
  9. Inghilterra Inghilterra (48)
  10. Botswana Botswana (22)
  11. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (14)
  12. Angola Angola (9)
  13. Estonia Estonia (8)
  14. Svizzera Svizzera (5)
  15. Camerun Camerun (5)
  16. Kenya Kenya (4)
  17. Malawi Malawi (4)
  18. Russia Russia (4)
  19. Germania Germania (4)
  20. Brasile Brasile (3)
  21. Svezia Svezia (3)
  22. Scozia Scozia (3)
  23. India India (2)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  25. Costa d Costa d'Avorio (2)
  26. Senegal Senegal (2)
  27. Uganda Uganda (2)
  28. Irlanda Irlanda (1)
  29. Islanda Islanda (1)
  30. Italia Italia (1)
  31. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  32. Marocco Marocco (1)
  33. Austria Austria (1)
  34. Mali Mali (1)
  35. Bahrain Bahrain (1)
  36. Namibia Namibia (1)
  37. Niger Niger (1)
  38. Nigeria Nigeria (1)
  39. Nicaragua Nicaragua (1)
  40. Norvegia Norvegia (1)
  41. Nepal Nepal (1)
  42. Filippine Filippine (1)
  43. Cipro del Nord Cipro del Nord (1)
  44. Ruanda Ruanda (1)
  45. Gibuti Gibuti (1)
  46. Danimarca Danimarca (1)
  47. Algeria Algeria (1)
  48. Somalia Somalia (1)
  49. Turchia Turchia (1)
  50. Spagna Spagna (1)
  51. Finlandia Finlandia (1)
  52. Gabon Gabon (1)
  53. Ghana Ghana (1)
  54. Gambia Gambia (1)
  55. Grecia Grecia (1)