Cognome Kamboh

La storia del cognome Kamboh

Il cognome Kamboh ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Asia meridionale, in particolare negli attuali Pakistan e India. La comunità Kamboh è nota per le sue radici agricole e di proprietà terriera e molte famiglie Kamboh sono coinvolte nell'agricoltura da generazioni.

Il cognome Kamboh deriva dalla parola "kambo", che significa "proprietario terriero" nella lingua punjabi. Ciò suggerisce che la comunità Kamboh è stata storicamente associata alla proprietà terriera e all'agricoltura. Nel corso degli anni, il cognome Kamboh si è diffuso in altri paesi del mondo, tra cui Arabia Saudita, Stati Uniti e Regno Unito.

Il cognome Kamboh in Pakistan

In Pakistan, il cognome Kamboh è particolarmente diffuso, con oltre 12.000 persone che portano questo nome. La comunità Kamboh in Pakistan è nota per le sue forti tradizioni agricole e gli stretti legami familiari. Molte famiglie Kamboh in Pakistan possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni e sono orgogliose della loro eredità agricola.

Nel corso della storia, gli individui Kamboh in Pakistan hanno svolto ruoli importanti nella società, tra cui il ruolo di leader locali, politici ed educatori. Il cognome Kamboh è molto rispettato in Pakistan e le persone con questo cognome spesso ricoprono posizioni di influenza e autorità.

Il cognome Kamboh in India

In India è diffuso anche il cognome Kamboh, anche se in misura minore rispetto al Pakistan. La comunità Kamboh in India è nota per il suo coinvolgimento nell'agricoltura e nell'allevamento, proprio come le sue controparti in Pakistan. Molte famiglie Kamboh in India hanno un forte legame con la terra e sono molto orgogliose della loro eredità agricola.

Storicamente, gli individui Kamboh in India sono stati coinvolti in varie professioni, tra cui l'agricoltura, gli affari e l'istruzione. Il cognome Kamboh è molto rispettato anche in India e le persone con questo cognome sono spesso viste come membri della società di successo e laboriosi.

Il cognome Kamboh nel mondo

Sebbene il cognome Kamboh si trovi più comunemente nell'Asia meridionale, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In paesi come l'Arabia Saudita, gli Stati Uniti e il Regno Unito, esistono popolazioni più piccole di individui con il cognome Kamboh.

Anche se in questi paesi il cognome Kamboh potrebbe non essere così diffuso come lo è nell'Asia meridionale, gli individui con questo cognome spesso mantengono forti legami con le proprie radici culturali e agricole. La comunità Kamboh è nota per la sua resilienza e adattabilità e i suoi membri si sono integrati con successo nella società ovunque si siano stabiliti.

Conclusione

Il cognome Kamboh ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia continenti e generazioni. Dalle sue origini nell'Asia meridionale fino alla sua diffusione in altre parti del mondo, la comunità Kamboh ha mantenuto un forte legame con le sue radici e tradizioni agricole. Il cognome Kamboh è una testimonianza del duro lavoro e della resilienza delle persone che lo portano e continua a essere motivo di orgoglio e identità per molte famiglie oggi.

Il cognome Kamboh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kamboh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kamboh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kamboh

Vedi la mappa del cognome Kamboh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kamboh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kamboh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kamboh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kamboh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kamboh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kamboh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kamboh nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (12529)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (437)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (85)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (58)
  5. Inghilterra Inghilterra (54)
  6. Canada Canada (32)
  7. India India (18)
  8. Camerun Camerun (16)
  9. Qatar Qatar (9)
  10. Scozia Scozia (8)
  11. Liberia Liberia (8)
  12. Germania Germania (4)
  13. Kenya Kenya (4)
  14. Nigeria Nigeria (2)
  15. Thailandia Thailandia (2)
  16. Costa d Costa d'Avorio (1)
  17. Cina Cina (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Italia Italia (1)
  20. Malesia Malesia (1)
  21. Filippine Filippine (1)
  22. Russia Russia (1)
  23. Sudafrica Sudafrica (1)