Il cognome Karageorgos ha una storia ricca e leggendaria che risale a secoli fa. Il nome è di origine greca e deriva dal nome personale Georgios, che significa "contadino" o "lavoratore della terra". Nel corso del tempo, il nome si è evoluto fino a includere il prefisso Kara, che significa "nero" o "scuro". Questa combinazione di prefissi e suffissi conferisce al nome Karageorgos un significato unico e distintivo.
Il cognome Karageorgos si trova più comunemente in Grecia, dove ha un tasso di incidenza significativo di 2.336. Tuttavia, il nome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Lussemburgo, Canada e Germania. Ciascuno di questi paesi ha un tasso di incidenza minore ma comunque degno di nota del cognome Karageorgos.
In Grecia, il cognome Karageorgos è particolarmente importante, con un gran numero di individui che portano questo nome. Il nome ha radici antiche nella cultura e nella storia greca, con riferimenti a individui con nomi simili risalenti all'Impero bizantino. Nel corso dei secoli, il nome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie greche portano con orgoglio il cognome Karageorgos.
Un personaggio notevole con il cognome Karageorgos era Nikolaos Karageorgos, un rivoluzionario greco che combatté contro l'Impero Ottomano all'inizio del XIX secolo. Karageorgos ha svolto un ruolo chiave nella guerra d'indipendenza greca ed è ricordato come un eroe nella storia greca. Il suo coraggio e il suo sacrificio hanno consolidato il nome Karageorgos negli annali del folklore greco.
Nonostante la sua forte presenza in Grecia, il cognome Karageorgos si è fatto strada anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 103 individui con il cognome Karageorgos, molti dei quali discendenti di immigrati greci venuti nel paese in cerca di una vita migliore. Questi individui hanno portato avanti le tradizioni e l'eredità dei loro antenati greci, portando con orgoglio il nome Karageorgos.
In Lussemburgo, Canada e Germania il cognome Karageorgos è meno comune ma ancora presente. Questi paesi hanno una popolazione greca più piccola, ma il nome è riuscito a trovare un punto d'appoggio tra le comunità di immigrati. Il nome Karageorgos è un simbolo di orgoglio e identità per questi individui, collegandoli alla loro eredità e alle loro radici greche.
Il cognome Karageorgos porta con sé un senso di storia, tradizione e orgoglio. Per coloro che portano questo nome, è un ricordo della loro eredità greca e dei sacrifici compiuti dai loro antenati. Il nome ha una forte presenza in Grecia ed è riuscito a diffondersi in altri paesi, dove funge da collegamento con il passato e da collegamento a un'identità culturale condivisa.
Poiché il cognome Karageorgos continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà un simbolo del patrimonio e dell'identità greca. Sia in Grecia che all'estero, le persone che portano il nome Karageorgos possono essere orgogliose del proprio lignaggio e dell'eredità che ne deriva.
I tassi di incidenza del cognome Karageorgos possono variare da paese a paese, ma la sua importanza rimane costante. È un nome che ha resistito nel tempo e continua ad avere significato per coloro che lo portano. Il cognome Karageorgos è una testimonianza della ricca storia e cultura della Grecia e la sua eredità continuerà a vivere per le generazioni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karageorgos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karageorgos è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karageorgos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karageorgos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karageorgos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karageorgos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karageorgos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karageorgos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Karageorgos
Altre lingue