Cognome Kasradze

L'origine del cognome Kasradze

Il cognome Kasradze è un cognome comune in Georgia, con il tasso di incidenza più alto nel paese. Si ritiene che sia originario della regione georgiana della Guria, che si trova nella parte occidentale del paese. Il nome Kasradze deriva dal nome Kasra, che ha origini persiane. Il suffisso -adze è una desinenza patronimica georgiana comune, che indica "figlio di".

Origini georgiane

Il cognome Kasradze ha una lunga storia in Georgia, che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che la famiglia Kasradze abbia svolto un ruolo significativo nella regione della Guria, ricoprendo posizioni di potere e influenza. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, con ogni discendente che portava avanti il ​​cognome.

Secondo i documenti storici, la famiglia Kasradze è stata documentata in varie cronache georgiane e documenti genealogici. Erano noti per la loro lealtà alla monarchia georgiana e per il loro contributo alla vita culturale e politica della regione.

Diffusione del cognome Kasradze

Nel corso del tempo, il cognome Kasradze si è diffuso oltre la Georgia in altri paesi, tra cui Russia, Ucraina, Stati Uniti e diversi paesi europei. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano significativamente inferiori rispetto a quelli della Georgia, il cognome è riuscito a farsi strada in diverse parti del mondo.

In Russia, il cognome Kasradze è presente in piccoli numeri, con pochi individui che portano il nome. Allo stesso modo, in Ucraina, il cognome ha una presenza limitata, ma è ancora riconosciuto in alcune comunità. Negli Stati Uniti, il cognome Kasradze è relativamente raro, con solo una manciata di individui che portano questo nome.

In paesi europei come Germania, Inghilterra, Grecia, Lituania, Polonia e altri, è presente anche il cognome Kasradze, seppure in numero limitato. Questi individui potrebbero essere emigrati dalla Georgia o avere legami ancestrali con il paese, portando avanti l'eredità della loro eredità georgiana.

Significato moderno

Oggi, il cognome Kasradze continua ad avere un significato storico e culturale per coloro che lo portano. Serve a ricordare le radici della famiglia in Georgia e il loro contributo alla società nel corso dei secoli. Il cognome è motivo di orgoglio per molte persone, poiché li collega alla loro eredità e identità.

Anche se il cognome Kasradze potrebbe non essere così comune come altri cognomi georgiani, occupa comunque un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. È una testimonianza dell'eredità duratura della famiglia Kasradze e del suo impatto sulla storia georgiana.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Kasradze ha una storia ricca e leggendaria, con radici in Georgia e collegamenti con altri paesi in tutto il mondo. Serve come simbolo del patrimonio familiare e dell'identità culturale per coloro che lo portano, riflettendo i contributi e le esperienze delle generazioni passate. Il cognome Kasradze continua a resistere e prosperare, portando avanti l'eredità di una linea familiare orgogliosa e distinta.

Il cognome Kasradze nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kasradze, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kasradze è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kasradze

Vedi la mappa del cognome Kasradze

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kasradze nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kasradze, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kasradze che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kasradze, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kasradze si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kasradze è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kasradze nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (1104)
  2. Ossezia del Sud Ossezia del Sud (692)
  3. Russia Russia (66)
  4. Abkhazia Abkhazia (14)
  5. Ucraina Ucraina (12)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  7. Germania Germania (3)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Grecia Grecia (2)
  10. Lituania Lituania (2)
  11. Polonia Polonia (2)
  12. Afghanistan Afghanistan (1)
  13. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Francia Francia (1)