Cognome Kasumov

La storia e il significato del cognome 'Kasumov'

Il cognome "Kasumov" è di origine dell'Europa orientale e ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione delle montagne del Caucaso, in particolare in paesi come Russia, Georgia, Azerbaigian e Ucraina. Il cognome deriva dalla parola turca "kasim", che significa "divisore" o "distributore".

Origine e distribuzione

Il cognome "Kasumov" si trova più comunemente in Russia, dove ha un'incidenza di 4.084 individui che portano questo nome. Seguono la Georgia con 1.087, l'Azerbaigian con 379, l'Ucraina con 204 e il Kazakistan con 132. Il cognome è presente anche in numero minore in paesi come Uzbekistan, Bielorussia, Stati Uniti, Israele e Regno Unito.

In Russia, si ritiene che il cognome "Kasumov" abbia avuto origine nella regione del Caucaso settentrionale, in particolare tra le popolazioni daghestane e cecene. È spesso associato a famiglie che hanno una storia di servizio militare o ruoli di leadership all'interno delle loro comunità.

Significato e simbolismo

Si ritiene che il cognome "Kasumov" abbia un significato simbolico legato all'idea di divisione o distribuzione. In alcune culture, il nome può essere associato a individui responsabili della divisione della terra o delle risorse tra i membri di una comunità. Potrebbe anche essere collegato al concetto di leadership o autorità, poiché coloro che detenevano il titolo di "divisore" erano spesso visti come figure importanti all'interno delle loro società.

Inoltre, il cognome "Kasumov" può avere collegamenti con il concetto di equilibrio ed equilibrio. L'atto di dividere o distribuire risorse richiede un certo livello di equità e imparzialità, caratteristiche molto apprezzate in molte società tradizionali.

Popolarità e variazioni

Nonostante la sua incidenza relativamente elevata in alcuni paesi, il cognome "Kasumov" non è così conosciuto o diffuso come altri cognomi. Ciò potrebbe essere dovuto alle sue specifiche origini regionali e al fatto che è meno comune nei paesi occidentali.

Esistono diverse varianti del cognome "Kasumov", tra cui "Kasumova" e "Kasumoff". Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nella traslitterazione o nella pronuncia tra le diverse popolazioni.

Individui notevoli

Anche se il cognome "Kasumov" potrebbe non essere così noto come altri, ci sono state persone con questo nome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. In Russia ci sono diversi politici, accademici e artisti con il cognome "Kasumov" che hanno ottenuto riconoscimenti per il loro lavoro.

Un personaggio notevole con il cognome "Kasumov" è Dzhambulat Kasumov, un politico russo che ha ricoperto varie posizioni nel governo locale e regionale. È noto per il suo sostegno ai programmi di assistenza sociale ed è stato un convinto sostenitore dei diritti delle minoranze in Russia.

Eredità e futuro

Come per molti cognomi, il significato di "Kasumov" risiede nelle sue radici storiche e nelle associazioni culturali. Anche se il cognome potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri, continua ad avere un significato per coloro che lo portano e occupa un posto unico nell'arazzo dei cognomi dell'Europa orientale.

Guardando al futuro, il cognome "Kasumov" potrebbe subire variazioni nell'uso e nella pronuncia man mano che si diffonde in nuove regioni e culture. Tuttavia, il suo significato principale come simbolo di divisione e distribuzione rimarrà probabilmente intatto, servendo a ricordare l'importanza dell'equità e dell'equilibrio nella società.

Il cognome Kasumov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kasumov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kasumov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kasumov

Vedi la mappa del cognome Kasumov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kasumov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kasumov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kasumov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kasumov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kasumov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kasumov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kasumov nel mondo

.
  1. Russia Russia (4084)
  2. Georgia Georgia (1087)
  3. Azerbaijan Azerbaijan (379)
  4. Ucraina Ucraina (204)
  5. Kazakistan Kazakistan (132)
  6. Uzbekistan Uzbekistan (87)
  7. Bielorussia Bielorussia (37)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  9. Israele Israele (29)
  10. Kirghizistan Kirghizistan (18)
  11. Moldavia Moldavia (12)
  12. Inghilterra Inghilterra (7)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  14. Tagikistan Tagikistan (4)
  15. Germania Germania (3)