Cognome Kebbab

Introduzione

Lo studio dei cognomi, noto anche come etimologia dei cognomi, è un campo affascinante che può fornire informazioni sui modelli migratori storici, sulle influenze culturali e persino sulle relazioni genetiche tra le popolazioni. Un cognome che ha attirato l'attenzione di ricercatori e genealogisti è "Kebbab". Questo articolo esplorerà le origini, la distribuzione e il significato del cognome Kebbab, utilizzando dati provenienti da vari paesi.

Origini del cognome Kebbab

Si ritiene che il cognome Kebbab abbia origini berbere, in particolare dall'Algeria e dal Marocco. Il nome potrebbe derivare dalla parola Amazigh "kebab", che significa "leone". I leoni hanno significati culturali e simbolici significativi nella società berbera, spesso rappresentano forza, coraggio e leadership.

È anche possibile che il cognome Kebbab derivi dalla parola araba "كباب" (kebab), che significa carne alla griglia. La parola kebab è stata utilizzata in varie cucine del Medio Oriente e del Nord Africa, riflettendo le diverse influenze sulla cultura e sul patrimonio linguistico della regione.

Distribuzione del cognome Kebbab

Algeria

In Algeria, il cognome Kebbab è relativamente comune, con un'incidenza di 5386 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella società algerina e possa essere associato a tribù o regioni specifiche del paese.

Francia

La Francia ha anche un numero significativo di individui con il cognome Kebbab, con un'incidenza di 263. Ciò potrebbe riflettere i legami storici tra Francia e Algeria, nonché i modelli migratori in corso tra i due paesi.

Marocco

In Marocco il cognome Kebbab è meno diffuso rispetto all'Algeria, con un'incidenza di 239 individui. Tuttavia, la presenza del cognome in Marocco suggerisce connessioni culturali e linguistiche condivise con la vicina Algeria.

Altri Paesi

Mentre il cognome Kebbab è più diffuso in Algeria, Francia e Marocco, si trova anche in altri paesi come Belgio (43), Spagna (11), Canada (3), Australia (2), Inghilterra (2 ), Tunisia (1) e Stati Uniti (1). La distribuzione del cognome nei vari paesi evidenzia la diaspora globale di individui che portano il nome Kebbab.

Significato del cognome Kebbab

Comprendere la distribuzione e le origini del cognome Kebbab può fornire preziosi spunti sulle influenze culturali berbere e arabe, nonché sui modelli migratori storici attraverso il Nord Africa e il Medio Oriente. La presenza del cognome in paesi diversi indica anche l'interconnessione delle popolazioni globali e il modo in cui i cognomi possono riflettere storie e identità condivise.

Ulteriori ricerche e analisi del cognome Kebbab potrebbero rivelare ulteriori sfumature e complessità nell'etimologia del nome, nonché il suo significato culturale e sociale tra le diverse popolazioni. Studiare cognomi come Kebbab può aiutarci a comprendere meglio la migrazione umana, lo scambio interculturale e l'eredità duratura del patrimonio ancestrale.

Il cognome Kebbab nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kebbab, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kebbab è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kebbab

Vedi la mappa del cognome Kebbab

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kebbab nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kebbab, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kebbab che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kebbab, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kebbab si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kebbab è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kebbab nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (5386)
  2. Francia Francia (263)
  3. Marocco Marocco (239)
  4. Belgio Belgio (43)
  5. Spagna Spagna (11)
  6. Canada Canada (3)
  7. Australia Australia (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Tunisia Tunisia (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)