Cognome Keble

La storia del cognome Keble

Il cognome Keble è di origine inglese e ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che derivi dal nome personale inglese antico "Cytel", che significa "recipiente" o "bollitore". Il nome alla fine si è evoluto in varie forme, tra cui Kebbel, Kebble e Keble.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Keble si trova nel Domesday Book del 1086, dove un uomo di nome Robertus Keble è elencato come proprietario terriero nel Devon, in Inghilterra. Nel corso degli anni, il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi del mondo.

Keble in Europa

In Europa, il cognome Keble ha un'incidenza particolarmente elevata in paesi come Francia, Italia e Germania. Ciò potrebbe essere attribuito a modelli migratori storici o all'influenza della cultura inglese in queste regioni.

In Francia, il cognome Keble è relativamente raro, con un'incidenza di soli 4 casi. Tuttavia, esistono registrazioni di individui con il cognome Keble che vivono in varie regioni della Francia, suggerendo una presenza piccola ma significativa nel paese.

In Italia anche il cognome Keble è poco diffuso, con un'incidenza di soli 2. Sono tuttavia documentati casi di individui con il cognome residenti in diverse parti del Paese, indicando una presenza sparsa ma notevole.

Keble in Africa

In Africa, il cognome Keble è più diffuso in paesi come il Sud Africa e il Camerun. Questo potrebbe essere il risultato di una colonizzazione storica o di relazioni commerciali tra l'Inghilterra e queste nazioni africane.

In Sud Africa, il cognome Keble ha un'incidenza di 29, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Esistono documenti di famiglie Keble che risiedono in varie regioni del Sud Africa, in particolare nei centri urbani come Città del Capo e Johannesburg.

In Camerun, il cognome Keble ha un'incidenza di 12, indicando una presenza moderata nel paese. Esistono casi documentati di individui con il cognome Keble che vivono in diverse regioni del Camerun, suggerendo una distribuzione diversificata in tutto il paese.

Keble in Oceania

In Oceania, il cognome Keble è più diffuso in paesi come Australia e Papua Nuova Guinea. Ciò potrebbe essere dovuto agli sforzi di colonizzazione storica da parte dell'Impero britannico in queste regioni.

In Australia, il cognome Keble ha un'incidenza di 25, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Ci sono famiglie Keble che vivono in varie parti dell'Australia, in particolare in città come Sydney e Melbourne.

In Papua Nuova Guinea, il cognome Keble ha un'incidenza pari a 2, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. Sono stati registrati casi di individui con il cognome Keble residenti in diverse regioni della Papua Nuova Guinea, suggerendo una distribuzione sparsa ma significativa.

Keble nelle Americhe

Nelle Americhe, il cognome Keble è più diffuso in paesi come gli Stati Uniti e il Canada. Ciò potrebbe essere attribuito ai modelli storici di immigrazione o all'influenza della cultura inglese in questi paesi.

Negli Stati Uniti, il cognome Keble ha un'incidenza di 3, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. Esistono documenti di famiglie Keble che risiedono in vari stati degli Stati Uniti, tra cui California e New York.

In Canada, il cognome Keble ha un'incidenza pari a 2, suggerendo una presenza minore nel paese. Esistono casi documentati di individui con il cognome Keble che vivono in province come l'Ontario e la Columbia Britannica, indicando una distribuzione dispersa ma riconoscibile.

Il cognome Keble nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Keble, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Keble è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Keble

Vedi la mappa del cognome Keble

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Keble nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Keble, per ottenere le informazioni precise di tutti i Keble che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Keble, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Keble si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Keble è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Keble nel mondo

.
  1. Costa d Costa d'Avorio (86)
  2. Mauritius Mauritius (71)
  3. Inghilterra Inghilterra (69)
  4. Sudafrica Sudafrica (29)
  5. Australia Australia (25)
  6. Camerun Camerun (12)
  7. Isole Salomone Isole Salomone (12)
  8. Francia Francia (4)
  9. Giamaica Giamaica (3)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  11. Canada Canada (2)
  12. Italia Italia (2)
  13. Niger Niger (2)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  15. Brasile Brasile (1)