Cognome Kelk

La storia del cognome Kelk

Il cognome Kelk ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Con un totale di 743 incidenze in Inghilterra, 198 in Australia, 158 in Canada, 156 negli Stati Uniti, 115 in Estonia e numeri minori in altri paesi come Nuova Zelanda, Danimarca e Galles, il cognome Kelk ha una presenza diffusa .

Origini del cognome Kelk

Le origini del cognome Kelk possono essere fatte risalire all'Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine. Si pensa che il nome abbia origine dalla parola inglese antico "calk", che significa collina di gesso o calcare. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a tale caratteristica geografica.

Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi di lingua inglese come Australia, Canada e Stati Uniti. In Australia, il cognome è relativamente comune, con 198 casi registrati. La famiglia Kelk probabilmente emigrò in Australia come parte degli sforzi di colonizzazione britannica nei secoli XVIII e XIX.

Diffusione del cognome Kelk

Il cognome Kelk è presente anche in paesi come Estonia, Nuova Zelanda e Danimarca, anche se in numero minore. In Estonia ci sono 115 occorrenze del cognome, indicando una presenza piccola ma notevole nella regione. Allo stesso modo, ci sono 31 casi in Nuova Zelanda e 8 in Danimarca, suggerendo che il cognome Kelk ha una presenza modesta in questi paesi.

Al di fuori dei paesi di lingua inglese, il cognome Kelk è presente anche in paesi come Russia, Finlandia e Iran, con numeri minori registrati in ciascuno di essi. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione o altri mezzi verso questi paesi non anglofoni.

Individui notevoli con il cognome Kelk

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kelk. Uno di questi individui è John Kelk, un architetto britannico noto per il suo lavoro nel 19° secolo. Kelk è stato responsabile della progettazione di diversi edifici iconici di Londra, tra cui il Langham Hotel e l'Albert Memorial.

Oltre agli architetti, ci sono stati musicisti, artisti e altri professionisti con il cognome Kelk che hanno dato notevoli contributi nei rispettivi campi. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, portando a una vasta gamma di individui che portano avanti il ​​nome della famiglia Kelk.

Nel complesso, il cognome Kelk ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e regioni. Con un totale di 743 casi nella sola Inghilterra, il nome della famiglia Kelk ha una forte presenza nel paese in cui si ritiene abbia avuto origine. Mentre il cognome continua a diffondersi in altri paesi e regioni, l'eredità del nome della famiglia Kelk durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Kelk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kelk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kelk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kelk

Vedi la mappa del cognome Kelk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kelk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kelk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kelk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kelk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kelk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kelk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kelk nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (743)
  2. Australia Australia (198)
  3. Canada Canada (158)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (156)
  5. Estonia Estonia (115)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (31)
  7. Danimarca Danimarca (8)
  8. Galles Galles (6)
  9. Germania Germania (5)
  10. Russia Russia (5)
  11. Finlandia Finlandia (3)
  12. Norvegia Norvegia (3)
  13. Svezia Svezia (3)
  14. Scozia Scozia (2)
  15. Iran Iran (2)