Il cognome Kellin è un cognome relativamente raro che ha origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come variazione del cognome Kell, che deriva dalla parola inglese antico "cild", che significa bambino o discendente. Nel corso del tempo, in alcune regioni l'ortografia del cognome si è evoluta in Kellin, mentre altre hanno mantenuto l'ortografia originale Kell.
Negli Stati Uniti, il cognome Kellin ha un tasso di incidenza relativamente alto rispetto ad altri paesi. Si trova più comunemente nelle regioni del Midwest e del sud del paese, con una concentrazione in stati come Illinois, Texas e Tennessee. Molte persone con il cognome Kellin possono far risalire i loro antenati a immigrati tedeschi o irlandesi che si stabilirono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo.
Anche Germania e Russia hanno una notevole incidenza del cognome Kellin. In Germania il cognome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare in città come Amburgo e Berlino. Anche gli immigrati russi in Germania nel secondo dopoguerra hanno contribuito alla prevalenza del cognome nel paese. In Russia il cognome si trova più comunemente nelle regioni occidentali, in particolare in città come Mosca e San Pietroburgo. Si ritiene che sia stato introdotto in Russia dai coloni tedeschi e scandinavi nell'alto Medioevo.
In Finlandia e Svezia, il cognome Kellin è relativamente raro ma ancora presente in alcune regioni. In Finlandia si trova più comunemente nelle parti meridionali e occidentali del paese, in particolare in città come Helsinki e Turku. In Svezia, il cognome si trova più comunemente nelle regioni centrali e meridionali, con una concentrazione in città come Stoccolma e Göteborg. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita ai modelli migratori tra i vicini paesi scandinavi nel corso dei secoli.
Anche Francia e Iran hanno una piccola ma notevole incidenza del cognome Kellin. In Francia, il cognome si trova più comunemente nelle regioni orientali del paese, in particolare in città come Lione e Strasburgo. Si ritiene che sia stato introdotto in Francia da immigrati tedeschi e svizzeri nel XVIII e XIX secolo. In Iran il cognome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali, in particolare in città come Teheran e Tabriz. Si ritiene che sia stato introdotto in Iran da immigrati russi e armeni all'inizio del XX secolo.
La Danimarca e la Papua Nuova Guinea hanno un'incidenza relativamente bassa del cognome Kellin. In Danimarca, il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, in particolare in città come Copenaghen e Aarhus. Si ritiene che sia stato introdotto in Danimarca da immigrati tedeschi e olandesi nel XVII e XVIII secolo. In Papua Nuova Guinea, il cognome si trova più comunemente nelle regioni costiere del paese, in particolare in città come Port Moresby e Lae. Si ritiene che sia stato introdotto in Papua Nuova Guinea da coloni britannici e australiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Anche Brasile e Svizzera hanno una piccola incidenza del cognome Kellin. In Brasile, il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, in particolare in città come San Paolo e Curitiba. Si ritiene che sia stato introdotto in Brasile da immigrati tedeschi e italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. In Svizzera, il cognome si trova più comunemente nelle regioni orientali del paese, in particolare in città come Zurigo e Ginevra. Si ritiene che sia stato introdotto in Svizzera da immigrati tedeschi e francesi nel XVII e XVIII secolo.
Altri paesi con una piccola incidenza del cognome Kellin includono Norvegia, Australia, Canada, Inghilterra, Italia, Kazakistan, Liberia, Nicaragua e Filippine. In questi paesi, il cognome è relativamente raro e si trova tipicamente nelle aree urbane con una storia di immigrazione e diversità culturale. La presenza del cognome Kellin in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi interculturali.
Nel complesso, il cognome Kellin è un cognome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, la sua presenza in vari paesi del mondo riflette l'interconnessione della migrazione globale e dello scambio culturale. Che tu sia un Kellin o semplicemente interessato allo studio del cognome, la storia del cognome Kellin offre uno sguardo al complessoarazzo degli antenati e dell'identità umana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kellin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kellin è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kellin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kellin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kellin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kellin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kellin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kellin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.