Il cognome Kemp ha una storia ricca e variegata, con origini risalenti a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome locale, derivato dalla parola inglese antico "cempa", che significa guerriero o campione. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome erano probabilmente abili combattenti.
Nel corso del tempo, il cognome Kemp si è diffuso in tutta Europa, in particolare in paesi come Paesi Bassi, Belgio e Stati Uniti. Nei Paesi Bassi il cognome ha un'incidenza di 1050, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. Allo stesso modo, in Belgio, il cognome Kemp ha un'incidenza di 675, indicando una presenza significativa nel paese.
Negli Stati Uniti, anche il cognome Kemp è piuttosto diffuso, con un'incidenza di 516 persone. Molti dei primi immigrati negli Stati Uniti portavano il cognome Kemp, in particolare da paesi europei come Germania e Inghilterra. Ciò ha contribuito alla diffusione capillare del cognome in tutto il paese.
Anche la Germania ha una notevole incidenza del cognome Kemp, con un conteggio di 102. Ciò suggerisce che il cognome è presente nel paese, anche se potrebbe non essere così comune come in altri paesi europei.
In Brasile, il cognome Kemp ha un'incidenza di 79. Ciò indica che il cognome si è fatto strada in Sud America, probabilmente attraverso l'immigrazione dai paesi europei. Il cognome Kemp può avere diverse variazioni ortografiche a seconda della regione, ma la sua origine rimane la stessa.
Sebbene il cognome Kemp sia diffuso in paesi come Paesi Bassi, Belgio e Stati Uniti, è meno comune in altre parti del mondo. Ad esempio, in paesi come l'Italia, il cognome Kemp ha un'incidenza di soli 3, indicando una presenza limitata.
Allo stesso modo, in paesi come Cina e Russia, anche il cognome Kemp è meno comune, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essersi diffuso così ampiamente in alcune regioni, probabilmente a causa di fattori quali i modelli di immigrazione e le differenze culturali.
Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi importanti con il cognome Kemp. Uno di questi individui è Jack Kemp, un politico americano ed ex giocatore di football professionista. Kemp è stato membro del Congresso e successivamente segretario per l'edilizia abitativa e lo sviluppo urbano sotto il presidente George H. W. Bush.
Un'altra figura notevole con il cognome Kemp è Richard Kemp, un ufficiale militare e scrittore britannico. Kemp ha ricoperto vari ruoli militari, incluso il comando di truppe in zone di conflitto come Iraq e Afghanistan. Ha anche scritto diversi libri sulla strategia militare e sull'antiterrorismo.
Oggi, il cognome Kemp continua ad essere prevalente nei paesi di tutto il mondo, con diversi livelli di incidenza nelle diverse regioni. Sia in Europa, nelle Americhe o in Asia, gli individui con il cognome Kemp portano avanti l'eredità dei loro antenati, riflettendo il loro spirito guerriero e la loro eredità.
Con la crescente popolarità della ricerca genealogica e genealogica, il cognome Kemp assume un significato speciale per coloro che cercano di rintracciare le proprie radici e comprendere i propri legami ancestrali. Il cognome Kemp ricorda la ricca storia e il diversificato patrimonio di coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kemps, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kemps è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kemps nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kemps, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kemps che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kemps, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kemps si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kemps è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.