Cognome Kennewell

Introduzione

Il cognome Kennewell è relativamente raro, poiché la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Australia. Tuttavia, ci sono piccole sacche di famiglie Kennewell sparse in paesi come Inghilterra, Nuova Zelanda, Stati Uniti e varie altre nazioni.

Origine del cognome Kennewell

Il cognome Kennewell è di origine inglese, derivato dal nome inglese antico "Cyneweald", che significa "potere reale" o "governo del re". Il nome probabilmente ha avuto origine nel periodo anglosassone, quando era comune che agli individui venissero dati nomi che riflettessero il loro lignaggio o status nobile.

Australia

In Australia, il cognome Kennewell è quello più diffuso, con circa 540 persone che portano questo cognome nel paese. La famiglia Kennewell affonda probabilmente le sue radici nei primi coloni inglesi che arrivarono in Australia durante il periodo coloniale. Molte famiglie Kennewell si possono trovare nell'Australia meridionale, in particolare nella regione di Adelaide.

Inghilterra

In Inghilterra ci sono circa 90 persone con il cognome Kennewell. La presenza delle famiglie Kennewell in Inghilterra suggerisce che il nome abbia radici antiche nel paese, risalenti all'epoca in cui i cognomi furono adottati per la prima volta durante il Medioevo. La distribuzione delle famiglie Kennewell in Inghilterra è distribuita in varie regioni, tra cui Cornovaglia, Devon e Somerset.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda vivono circa 19 individui con il cognome Kennewell. Come l'Australia, la Nuova Zelanda ha una storia di insediamenti inglesi ed è probabile che il nome Kennewell sia stato portato nel paese dai primi immigrati britannici. Le famiglie Kennewell in Nuova Zelanda si trovano in città come Auckland e Wellington.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono circa 15 persone con il cognome Kennewell. La presenza delle famiglie Kennewell negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati inglesi e australiani che si stabilirono nel paese durante i secoli XIX e XX. Le famiglie Kennewell negli Stati Uniti sono sparse in stati come California, Texas e New York.

Altri Paesi

Mentre Australia, Inghilterra, Nuova Zelanda e Stati Uniti sono i principali paesi in cui si trova il cognome Kennewell, ci sono anche un piccolo numero di individui che portano questo nome in paesi come Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Canada, Francia , Giappone, Messico, Polonia, Singapore, Slovacchia, Tailandia e Sud Africa. La presenza delle famiglie Kennewell in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori o trasferimenti di singole famiglie.

Individui notevoli con il cognome Kennewell

Anche se il cognome Kennewell potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono alcuni individui importanti che portano questo nome. Uno di questi individui è John Kennewell, un uomo d'affari e filantropo di successo in Australia che ha contribuito in modo significativo a varie cause di beneficenza. Un'altra figura degna di nota è Elizabeth Kennewell, un'artista affermata il cui lavoro è stato esposto a livello internazionale.

Conclusione

Il cognome Kennewell potrebbe non essere così comune come i cognomi più popolari, ma racchiude una ricca storia e un patrimonio per coloro che lo portano. Dalle sue origini inglesi alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Kennewell continua a sopravvivere attraverso le generazioni.

Il cognome Kennewell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kennewell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kennewell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kennewell

Vedi la mappa del cognome Kennewell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kennewell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kennewell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kennewell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kennewell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kennewell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kennewell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kennewell nel mondo

.
  1. Australia Australia (540)
  2. Inghilterra Inghilterra (90)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (19)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  5. Svizzera Svizzera (6)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Giappone Giappone (1)
  10. Messico Messico (1)
  11. Polonia Polonia (1)
  12. Singapore Singapore (1)
  13. Slovacchia Slovacchia (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)
  15. Sudafrica Sudafrica (1)