Il cognome Kestner è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-bassa tedesca "kestin", che significa "scegliere o selezionare". Il nome potrebbe aver avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava come selezionatore o selezionatore di beni o materiali, oppure potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno noto per la sua natura esigente o selettiva.
Le varianti ortografiche del nome includono Kestner, Kestner, Kester e Kaster. Il cognome Kestner ha una lunga storia e si trova in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Canada, Romania, Brasile e Russia.
Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Kestner è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 2.853. In Germania, il cognome ha un'incidenza di 599, mentre in Canada è molto più bassa, 61. Altri paesi con un'incidenza significativa del cognome includono Romania (46), Brasile (41) e Russia (40).
Nei paesi europei, il cognome Kestner si trova anche in numero minore, con incidenze in Repubblica Ceca (28), Inghilterra (27), Montenegro (18), Danimarca (17), Polonia (15), Svezia (9 ) e Svizzera (5). Nei paesi dell'Europa orientale come Ucraina (4), Serbia (4), Bielorussia (5) e Bulgaria (2), il cognome è meno comune.
Fuori dall'Europa, il cognome Kestner può essere trovato anche in paesi come Australia (8), Giappone (3), Slovenia (2), Afghanistan (1), Argentina (1), Belgio (1), Bahamas ( 1), Spagna (1), Francia (1), Israele (1) e Messico (1).
Nel corso della storia, il cognome Kestner è stato portato da diversi personaggi illustri in vari campi. Una delle persone più famose con questo cognome è Charlotte von Stein, amica intima e corrispondente del romanziere e drammaturgo tedesco Johann Wolfgang von Goethe, il cui nome da nubile era Kestner.
Un altro personaggio notevole con il cognome Kestner fu il diplomatico e politico tedesco Carl August von Kestner, che prestò servizio come ambasciatore presso il Regno di Svezia e Danimarca alla fine del XVIII secolo. È noto per le sue capacità diplomatiche e per i suoi contributi alla politica estera tedesca.
Nei tempi moderni, il cognome Kestner è anche associato a individui che eccellono in varie professioni, tra cui affari, mondo accademico e arte. Questi individui hanno contribuito alla ricca storia e all'eredità del cognome Kestner.
Il cognome Kestner ha una storia lunga e diversificata, con origini in Germania e presenza in paesi di tutto il mondo. Dalle sue radici come professione o soprannome, il cognome si è evoluto per essere associato a individui distinti e conseguiti in vari campi. Sia negli Stati Uniti, in Germania, in Canada o in altri paesi, il cognome Kestner continua a essere un simbolo di eredità e orgoglio per coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kestner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kestner è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kestner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kestner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kestner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kestner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kestner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kestner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.