Cognome Khanjar

La storia del cognome Khanjar

Il cognome Khanjar ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare in Iraq, dove ha un tasso di incidenza elevato di 18.497 individui che portano questo cognome.

In Afghanistan, anche il cognome Khanjar è abbastanza comune, con 714 persone che portano questo nome. Si ritiene che si sia diffuso in paesi come Marocco, Iran, Giordania e Libano, dove presenta livelli di incidenza variabili che vanno da 204 a 116 individui.

Origini del cognome Khanjar

Il cognome Khanjar è di origine araba e deriva dalla parola "khanjar", che in arabo significa pugnale o coltello. È probabile che questo cognome fosse originariamente dato a individui abili artigiani o guerrieri, noti per l'uso dei pugnali.

Storicamente, il khanjar era un simbolo di potere e prestigio nella cultura araba, spesso indossato come elemento decorativo su cinture o indumenti. È possibile che gli individui che portavano il cognome Khanjar fossero visti come individui feroci e formidabili, proprio come l'arma stessa.

Man mano che il cognome si è diffuso in altri paesi come India, Siria e Stati Uniti, il suo significato potrebbe essersi evoluto per rappresentare tratti o caratteristiche diverse. Tuttavia, il legame simbolico con la forza, il potere e la resilienza rimane probabilmente forte tra coloro che portano il nome Khanjar.

Individui notevoli con il cognome Khanjar

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti che hanno portato il cognome Khanjar. Uno di questi individui è Ali Khanjar, un famoso guerriero e leader militare iracheno che ha svolto un ruolo significativo nella lotta per l'indipendenza del paese.

In Afghanistan esiste una famosa poetessa di nome Meena Khanjar, celebre per le sue opere letterarie belle e toccanti. La sua poesia riflette spesso sui temi dell'amore, della perdita e dell'esperienza umana.

Altri personaggi importanti con il cognome Khanjar includono il dottor Farid Khanjar, un importante chirurgo negli Stati Uniti, e Aisha Khanjar, una donna d'affari di successo in Libano nota per i suoi sforzi filantropici.

Il cognome Khanjar oggi

Oggi, il cognome Khanjar continua a essere tramandato di generazione in generazione, e gli individui portano avanti con orgoglio l'eredità dei loro antenati. Sebbene il significato e il significato del cognome possano essersi evoluti nel tempo, le sue radici culturali e storiche rimangono profondamente radicate nelle comunità in cui si trova.

Sia in Iraq, in Afghanistan o in qualsiasi altro paese in cui è presente il cognome Khanjar, le persone che portano questo nome possono essere orgogliose della loro eredità e della forte eredità che ne deriva.

Mentre il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, il cognome Khanjar serve a ricordare la diversità e la ricchezza della storia umana, riunendo persone provenienti da contesti e culture diverse sotto un patrimonio condiviso.

Il cognome Khanjar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khanjar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khanjar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khanjar

Vedi la mappa del cognome Khanjar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khanjar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khanjar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khanjar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khanjar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khanjar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khanjar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khanjar nel mondo

.
  1. Iraq Iraq (18497)
  2. Afghanistan Afghanistan (714)
  3. Marocco Marocco (204)
  4. Iran Iran (173)
  5. Giordania Giordania (141)
  6. Libano Libano (116)
  7. India India (72)
  8. Siria Siria (18)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  10. Danimarca Danimarca (14)
  11. Inghilterra Inghilterra (12)
  12. Niger Niger (10)
  13. Yemen Yemen (8)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (5)
  15. Svezia Svezia (5)
  16. Belgio Belgio (2)
  17. Brasile Brasile (2)
  18. Canada Canada (2)
  19. Svizzera Svizzera (2)
  20. Israele Israele (2)
  21. Germania Germania (1)
  22. Algeria Algeria (1)
  23. Francia Francia (1)
  24. Pakistan Pakistan (1)
  25. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (1)
  26. Qatar Qatar (1)
  27. Russia Russia (1)