Cognome Khoa

L'origine del cognome Khoa

Il cognome Khoa è un cognome popolare in vari paesi del mondo, tra cui Vietnam, India, Stati Uniti e Singapore. Si ritiene che abbia avuto origine dal Vietnam e si sia diffuso in altri paesi a causa della migrazione e dello scambio culturale.

Importanza storica in Vietnam

In Vietnam, il cognome Khoa ha una lunga storia e si ritiene abbia avuto origine dalla dinastia Nguyen. La dinastia Nguyen fu l'ultima dinastia regnante del Vietnam, che durò dal 1802 al 1945. Durante questo periodo, il cognome Khoa fu utilizzato dai membri della famiglia reale e dai funzionari di alto rango.

Col passare del tempo, il cognome Khoa è diventato più comune tra la popolazione generale del Vietnam, soprattutto nelle regioni settentrionali del paese. È spesso associato a qualità come forza, coraggio e lealtà.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Khoa affondi le sue radici in Vietnam, si è diffuso anche in altri paesi, tra cui India, Stati Uniti e Singapore. Ciò può essere attribuito alla migrazione dei vietnamiti verso questi paesi in cerca di migliori opportunità e di una vita migliore.

In India, il cognome Khoa si trova in piccole quantità, principalmente tra la comunità vietnamita che vive nel paese. Allo stesso modo, negli Stati Uniti e a Singapore, il cognome Khoa si trova tra gli immigrati vietnamiti e i loro discendenti.

Significato del cognome Khoa

Il cognome Khoa ha un significato e un simbolismo significativi per coloro che lo portano. È spesso visto come un collegamento con le radici e il patrimonio vietnamiti e serve a ricordare da dove si proviene.

Eredità familiare

Per molte persone con il cognome Khoa, rappresenta un senso di eredità familiare e orgoglio. Viene tramandato di generazione in generazione, collegando insieme i membri della famiglia e preservando un senso di identità e appartenenza.

Coloro che portano il cognome Khoa sono spesso orgogliosi della propria eredità e della propria storia, considerando il proprio cognome come simbolo di forza e resilienza.

Comunità e identità

All'interno della comunità vietnamita, il cognome Khoa ha un significato come indicatore di identità e appartenenza. Lega gli individui a una comunità più ampia di persone che condividono un patrimonio e un background culturale comuni.

Le persone con il cognome Khoa possono provare un senso di solidarietà e cameratismo con altri che portano lo stesso cognome, formando un legame basato sulla storia e sulle esperienze condivise.

Presenza globale del cognome Khoa

Sebbene il cognome Khoa si trovi più comunemente in Vietnam, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. L'incidenza del cognome Khoa varia da paese a paese, con la massima concentrazione in Vietnam e numeri minori in paesi come India, Stati Uniti e Singapore.

Incidenza per Paese

Secondo i dati disponibili, il Vietnam ha la più alta incidenza del cognome Khoa, con 9550 individui che portano il cognome. In India ci sono 124 persone con il cognome Khoa, mentre gli Stati Uniti e Singapore ne hanno rispettivamente 64 e 21 ciascuno.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Khoa includono Sud Africa, Tailandia, Malesia, Australia e Namibia. Sebbene il cognome Khoa possa essere meno comune in questi paesi, serve comunque a ricordare il patrimonio e la cultura vietnamita.

Eredità e continuazione

Nonostante la sua diffusione in vari paesi del mondo, il cognome Khoa continua ad avere significato e significato per coloro che lo portano. Funge da collegamento con le proprie radici e il proprio patrimonio, collegando gli individui a una comunità più ampia di persone che condividono una storia e una cultura comuni.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Khoa serve a ricordare l'importanza del patrimonio e dell'identità, preservando un senso di connessione con il proprio passato e abbracciando il futuro.

Il cognome Khoa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khoa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khoa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khoa

Vedi la mappa del cognome Khoa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khoa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khoa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khoa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khoa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khoa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khoa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khoa nel mondo

.
  1. Vietnam Vietnam (9550)
  2. India India (124)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (64)
  4. Singapore Singapore (21)
  5. Sudafrica Sudafrica (21)
  6. Thailandia Thailandia (17)
  7. Malesia Malesia (12)
  8. Australia Australia (10)
  9. Namibia Namibia (10)
  10. Estonia Estonia (8)
  11. Russia Russia (6)
  12. Ucraina Ucraina (6)
  13. Brasile Brasile (2)
  14. Iran Iran (2)
  15. Corea del Sud Corea del Sud (2)