Cognome Kimberlin

La storia del cognome Kimberlin

Il cognome Kimberlin è di origine inglese e ha una storia lunga e interessante. Si ritiene che derivi dal nome personale inglese antico "Cyneburg", che significa "castello reale" o "città reale". L'aggiunta del suffisso "-lin" indica spesso un diminutivo o un vezzeggiativo, quindi il nome Kimberlin potrebbe significare "piccolo Cyneburg" o "amato Cyneburg".

Le prime testimonianze del cognome Kimberlin risalgono al Medioevo in Inghilterra, dove si trovava comunemente nella contea del Warwickshire. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo.

Distribuzione del cognome Kimberlin

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Kimberlin si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza significativa di 3254. Ciò non sorprende, considerando la numerosa popolazione di discendenza inglese negli Stati Uniti. In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome ha un'incidenza di 206, indicando una presenza moderata.

Al di fuori degli Stati Uniti e dell'Inghilterra, il cognome Kimberlin può essere trovato anche nella Repubblica Dominicana, Australia, Indonesia, Tailandia, Germania, Russia, Vietnam, Brasile, Canada, Bielorussia, Guatemala, Honduras, Macedonia del Nord, Perù, Filippine, Trinidad e Tobago e Venezuela, anche se con incidenze molto più basse, comprese tra 1 e 23.

Personaggi famosi con il cognome Kimberlin

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kimberlin. Una di queste persone è Brett Kimberlin, un attivista e musicista americano diventato famoso per il suo coinvolgimento in un caso legale di alto profilo negli anni '80. La storia di Kimberlin è stata oggetto di documentari e articoli di giornale e continua a essere una figura influente in alcuni movimenti per la giustizia sociale.

Un altro Kimberlin famoso è Mark Kimberlin, un pilota automobilistico britannico che ha gareggiato in Formula 1 e in vari altri eventi motoristici negli anni '70 e '80. La carriera agonistica di Kimberlin è stata segnata da successi e polemiche, rendendolo una figura memorabile nel mondo degli sport motoristici.

Variazioni del cognome Kimberlin

Come molti cognomi, Kimberlin presenta variazioni e ortografie alternative emerse nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Kimbrell, Kimbrill e Kimbel. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da regioni diverse o da errori di trascrizione in documenti storici.

Inoltre, il cognome Kimberlin potrebbe essere stato anglicizzato o tradotto in diverse lingue man mano che le famiglie migravano in nuovi paesi. Ad esempio, nei paesi con popolazioni non anglofone, il cognome potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla fonetica e alle convenzioni ortografiche della lingua locale.

Conclusione

Il cognome Kimberlin ha una ricca storia e un'ampia distribuzione in più paesi. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in varie parti del mondo, il nome è sopravvissuto attraverso i secoli e continua a essere tramandato di generazione in generazione. Che sia un ricordo dell'eredità reale o un simbolo dell'amore familiare, il cognome Kimberlin rimane una parte significativa e significativa dell'identità di molti individui.

Il cognome Kimberlin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kimberlin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kimberlin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kimberlin

Vedi la mappa del cognome Kimberlin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kimberlin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kimberlin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kimberlin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kimberlin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kimberlin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kimberlin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kimberlin nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3254)
  2. Inghilterra Inghilterra (206)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  4. Australia Australia (18)
  5. Indonesia Indonesia (18)
  6. Thailandia Thailandia (6)
  7. Germania Germania (5)
  8. Russia Russia (4)
  9. Vietnam Vietnam (4)
  10. Brasile Brasile (2)
  11. Canada Canada (2)
  12. Bielorussia Bielorussia (1)
  13. Guatemala Guatemala (1)
  14. Honduras Honduras (1)
  15. Macedonia Macedonia (1)