Cognome Kintu

Informazioni sul cognome Kintu

Il cognome Kintu riveste una notevole importanza storica e culturale in varie regioni del mondo. Con un lignaggio ricco e diversificato, il cognome ha radici in paesi diversi, ognuno con la sua storia e il suo patrimonio unici.

Origine del nome

L'origine del cognome Kintu può essere fatta risalire all'Africa orientale, in particolare all'Uganda. Nella cultura ugandese, il nome Kintu è associato alla regalità e alla leadership. Secondo il folklore ugandese, Kintu fu il primo uomo sulla terra ed è venerato come una figura leggendaria nella storia del paese.

Oltre all'Uganda, il cognome Kintu si trova anche in paesi come la Repubblica Democratica del Congo, la Tanzania, il Malawi e gli Stati Uniti, tra gli altri. Ogni regione ha la propria interpretazione e significato del nome, riflettendo la diversa natura dei cognomi in tutto il mondo.

Importanza in diversi paesi

Uganda: in Uganda, il cognome Kintu è legato al ricco patrimonio culturale del paese. È spesso associato alla nobiltà e alla tradizione, riflettendo il lignaggio reale della famiglia Kintu nella società ugandese.

Repubblica Democratica del Congo: nella RDC, il cognome Kintu ha un significato diverso, simboleggia l'unità e la forza. Le famiglie con il nome Kintu sono considerate con rispetto e ammirazione per i loro legami stretti e la loro resilienza di fronte alle avversità.

Tanzania: In Tanzania, il cognome Kintu è visto come un simbolo di orgoglio e onore. Le famiglie che portano il nome Kintu sono molto rispettate nelle loro comunità e sono note per il loro contributo allo sviluppo sociale e culturale del paese.

Stati Uniti: negli Stati Uniti, il cognome Kintu è un nome relativamente raro ma in crescita. Le famiglie con il nome Kintu fanno parte di una società diversificata e multiculturale, portando la propria storia e tradizioni uniche nella loro nuova patria.

Distribuzione globale del nome

Secondo i dati, il cognome Kintu è più diffuso in Uganda, dove ha un alto tasso di incidenza di 24.431. Seguono, tra gli altri, la RDC (3.824), la Tanzania (397), il Malawi (131), gli Stati Uniti (68) e l’Inghilterra (56). Il nome è stato registrato anche in paesi come India, Sud Africa, Svezia, Germania e Canada, anche se in numero minore.

La distribuzione globale del cognome Kintu evidenzia la sua presenza capillare e le diverse comunità che portano questo nome. Dall'Africa al Nord America, le famiglie con il nome Kintu portano avanti il ​​loro patrimonio e le loro tradizioni uniche, aggiungendosi all'arazzo dei cognomi globali.

Eredità del nome

Il cognome Kintu porta con sé un'eredità di tradizione, onore e resilienza che viene tramandata di generazione in generazione. Le famiglie con il nome Kintu sono orgogliose della propria eredità e si impegnano a sostenere i valori e i principi associati al proprio cognome.

Mentre il mondo continua ad evolversi e le culture si mescolano, il cognome Kintu rimane un simbolo di unità e forza, collegando persone provenienti da contesti e regioni diverse. Che si trovi in ​​Uganda, nella RDC, in Tanzania o altrove, il nome Kintu occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano.

Grazie alla sua ricca storia e al suo significato culturale, il cognome Kintu continua a prosperare e a ispirare le generazioni future ad abbracciare le proprie radici e celebrare la propria identità unica.

Il cognome Kintu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kintu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kintu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kintu

Vedi la mappa del cognome Kintu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kintu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kintu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kintu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kintu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kintu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kintu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kintu nel mondo

.
  1. Uganda Uganda (24431)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (3824)
  3. Tanzania Tanzania (397)
  4. Malawi Malawi (131)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (68)
  6. Inghilterra Inghilterra (56)
  7. India India (33)
  8. Sudafrica Sudafrica (24)
  9. Svezia Svezia (18)
  10. Germania Germania (13)
  11. Camerun Camerun (7)
  12. Zambia Zambia (5)
  13. Indonesia Indonesia (5)
  14. Kenya Kenya (5)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  16. Giamaica Giamaica (2)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  18. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  19. Senegal Senegal (1)
  20. Swaziland Swaziland (1)
  21. Turchia Turchia (1)
  22. Bangladesh Bangladesh (1)
  23. Bhutan Bhutan (1)
  24. Botswana Botswana (1)
  25. Canada Canada (1)
  26. Svizzera Svizzera (1)
  27. Algeria Algeria (1)
  28. Islanda Islanda (1)
  29. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  30. Kuwait Kuwait (1)
  31. Liberia Liberia (1)
  32. Nigeria Nigeria (1)
  33. Norvegia Norvegia (1)
  34. Nepal Nepal (1)
  35. Russia Russia (1)
  36. Ruanda Ruanda (1)