Cognome Kittner

La storia del cognome Kittner

Il cognome Kittner è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "kittner", che si riferiva a una persona che produceva o vendeva determinati tipi di tessuti. Il nome potrebbe essere stato originariamente un cognome professionale assegnato a persone coinvolte in qualche modo nell'industria tessile.

Origini in Germania

Il cognome Kittner ha una forte presenza in Germania, con un'incidenza totale di 1380 individui che portano questo cognome secondo i dati disponibili. Ciò indica che il cognome ha una lunga storia ed è relativamente comune nelle regioni di lingua tedesca.

Diffusione negli Stati Uniti

È interessante notare che il cognome Kittner è arrivato anche negli Stati Uniti, dove si contano 520 individui con questo cognome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato importato da immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti, oppure potrebbe essere stato anglicizzato da un nome dal suono simile.

Presenza in altri paesi

A parte Germania e Stati Uniti, il cognome Kittner può essere trovato in numero minore anche in paesi come Repubblica Ceca (88), Israele (63), Canada (61), Polonia (42), Slovacchia (26) , Austria (25) e altri. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così diffuso come in Germania, la sua presenza indica che il nome si è diffuso oltre i suoi confini originari.

Significato del cognome Kittner

Come molti cognomi, il nome Kittner ha un significato per coloro che lo portano. Per le persone con questo cognome, può servire come collegamento ai loro antenati e alla loro eredità. Il cognome può essere anche motivo di orgoglio, rappresentando la storia e le tradizioni di una famiglia.

Patrimonio familiare

Per molte persone con il cognome Kittner, il nome rappresenta la loro eredità familiare e il loro lignaggio. Potrebbe essere un ricordo del duro lavoro e della dedizione dei loro antenati che portavano questo nome prima di loro. Preservando e tramandando il cognome, le famiglie possono mantenere un legame con il proprio passato e onorare coloro che le hanno precedute.

Identità e appartenenza

Avere un cognome come Kittner può anche aiutare le persone a provare un senso di identità e appartenenza. Li collega a una comunità più ampia di persone che condividono lo stesso nome, creando un senso di cameratismo e solidarietà. Questo può essere particolarmente importante per le persone che stanno esplorando le proprie radici e cercando di capire da dove provengono.

Impatto dei giorni nostri

Oggi, il cognome Kittner continua ad avere un impatto su coloro che lo portano. Che sia attraverso ricerche genealogiche, riunioni di famiglia o semplicemente portando avanti il ​​nome, il significato del cognome persiste ancora oggi.

Ricerca genealogica

Per le persone interessate a ricostruire la propria storia familiare, il cognome Kittner può essere un indizio prezioso. Ricercando le origini del cognome e monitorando i suoi modelli migratori, gli individui possono acquisire una migliore comprensione delle loro radici ancestrali. Questa può essere un'esperienza gratificante che aiuta le persone a connettersi con il proprio passato.

Riunioni di famiglia

Le riunioni di famiglia possono anche essere un modo per le persone con il cognome Kittner di celebrare la propria eredità e il legame con i parenti. Che si tratti di una riunione annuale, di una vacanza o di un evento speciale, riunirsi come famiglia può rafforzare il legame con il cognome e creare ricordi duraturi.

Portare avanti il ​​nome

Infine, per coloro che portano il cognome Kittner, trasmetterlo alle generazioni future può essere un modo per onorare i propri antenati e mantenere viva la propria eredità. Preservando il nome e condividendone la storia con figli e nipoti, le persone possono garantire che il cognome Kittner continui ad avere significato e importanza negli anni a venire.

Il cognome Kittner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kittner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kittner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kittner

Vedi la mappa del cognome Kittner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kittner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kittner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kittner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kittner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kittner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kittner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kittner nel mondo

.
  1. Germania Germania (1380)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (520)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (88)
  4. Israele Israele (63)
  5. Canada Canada (61)
  6. Polonia Polonia (42)
  7. Slovacchia Slovacchia (26)
  8. Austria Austria (25)
  9. Inghilterra Inghilterra (19)
  10. Svizzera Svizzera (7)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  12. Argentina Argentina (5)
  13. Sudafrica Sudafrica (4)
  14. Spagna Spagna (3)
  15. Bulgaria Bulgaria (2)
  16. Cile Cile (2)
  17. Russia Russia (2)
  18. Brasile Brasile (1)
  19. Danimarca Danimarca (1)