Cognome Kiziltan

Le origini del cognome Kiziltan

Il cognome Kiziltan ha una ricca storia e origini diverse. Si trova principalmente a Cipro, Austria, Germania, Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Estonia, Australia, Norvegia, Italia, Svizzera, Cina, Francia, Georgia, Hong Kong e Paesi Bassi. Ciascuno di questi paesi ha un'incidenza unica del cognome, indicando diversi modelli migratori e radici storiche.

Cipro

A Cipro il cognome Kiziltan è abbastanza comune, con un'alta incidenza di 64. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia cipriota. Potrebbe aver avuto origine da un antenato turco o greco, riflettendo il complesso patrimonio culturale dell'isola. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un forte senso di famiglia e tradizione.

Austria e Germania

In Austria e Germania il cognome Kiziltan è meno comune ma ancora presente, con incidenze rispettivamente di 23 e 22. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso la migrazione o il commercio. Potrebbe avere origine da un antenato turco o mediorientale che si stabilì nella regione, contribuendo alla diversità dei cognomi nell'Europa centrale.

Inghilterra e Stati Uniti

In Inghilterra e negli Stati Uniti il ​​cognome Kiziltan ha un'incidenza moderata rispettivamente di 22 e 17. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. Avrebbe potuto essere adottato da individui che cercavano un nuovo inizio in una terra straniera, aggiungendosi al crogiolo di cognomi nei paesi di lingua inglese.

Canada, Estonia, Australia e Norvegia

In Canada, Estonia, Australia e Norvegia, il cognome Kiziltan è meno comune, con un'incidenza che varia da 3 a 15. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso modelli migratori più recenti. Potrebbe essere stato tramandato attraverso le famiglie o adottato da individui che cercavano un nuovo inizio in un nuovo paese, riflettendo la natura globale dei cognomi.

Italia, Svizzera, Cina, Francia, Georgia, Hong Kong e Paesi Bassi

In Italia, Svizzera, Cina, Francia, Georgia, Hong Kong e Paesi Bassi, il cognome Kiziltan è raro, con incidenze di 1 o 2. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso eventi storici specifici o storie di migrazione individuali. Potrebbe essere stato adottato da un piccolo gruppo di individui o famiglie, aumentando la diversità linguistica dei cognomi in queste regioni.

Nel complesso, il cognome Kiziltan ha una storia affascinante e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. La sua presenza in più paesi riflette la natura complessa della migrazione, del commercio e dello scambio culturale nel corso della storia. Studiando l'incidenza di questo cognome in diverse regioni, possiamo comprendere meglio l'interconnessione delle società umane e il ricco arazzo di cognomi che definiscono le nostre identità.

Il cognome Kiziltan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kiziltan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kiziltan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kiziltan

Vedi la mappa del cognome Kiziltan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kiziltan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kiziltan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kiziltan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kiziltan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kiziltan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kiziltan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kiziltan nel mondo

.
  1. Cipro del Nord Cipro del Nord (64)
  2. Austria Austria (23)
  3. Germania Germania (22)
  4. Inghilterra Inghilterra (22)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  6. Canada Canada (15)
  7. Estonia Estonia (8)
  8. Australia Australia (3)
  9. Norvegia Norvegia (3)
  10. Italia Italia (2)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Georgia Georgia (1)
  15. Hong Kong Hong Kong (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)