Cognome Klaasen

Cognome Klaasen: un'analisi completa

Il cognome Klaasen detiene una presenza significativa in vari paesi del mondo, con una notevole incidenza in paesi come il Sud Africa, i Paesi Bassi e gli Stati Uniti. Questo articolo approfondisce le origini, i significati e la distribuzione del cognome Klaasen, facendo luce sul suo significato storico e culturale.

Origini e significati

Il cognome Klaasen ha le sue radici nelle lingue olandese, tedesca e afrikaans, con prevalenti anche varianti come Klaassen, Klaas e Klausen. Deriva dal nome Klaas, che è una forma di Nicholas in olandese e tedesco. Il nome Nicola ha origini cristiane, deriva dal nome greco Nikolaos, che significa "vittoria del popolo". Pertanto, il cognome Klaasen può essere fatto risalire a individui che portano il nome di San Nicola o a quelli associati alla vittoria e alla popolarità.

Nel corso del tempo il cognome Klaasen si è evoluto e diffuso in diverse regioni, dando luogo a diverse varianti e adattamenti. In Sud Africa, dove il cognome è particolarmente comune, si trova spesso tra individui di origine olandese o afrikaans, riflettendo la storia coloniale e il patrimonio culturale del paese. Allo stesso modo, nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, il cognome Klaasen è prevalente tra le persone con origini olandesi, a dimostrazione dell'interconnessione tra la migrazione globale e la distribuzione dei cognomi.

Distribuzione e incidenza

Secondo i dati sull'incidenza dei cognomi, il Sud Africa vanta la più alta frequenza del cognome Klaasen, con oltre 4.800 individui che portano questo nome. Seguono i Paesi Bassi, dove circa 1.000 persone portano questo cognome, sottolineando il forte legame olandese con il nome. Anche Stati Uniti, Belgio e Namibia hanno un'incidenza sostanziale del cognome, indicando la sua presenza diffusa in varie parti del mondo.

Altri paesi con occorrenze notevoli del cognome Klaasen includono Germania, Estonia, Australia e Regno Unito. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi rispetto al Sud Africa e ai Paesi Bassi, dimostra comunque la portata globale e la diffusione del nome nel tempo. Dall'Europa all'Africa all'Oceania, il cognome Klaasen testimonia la diversità e l'interconnessione delle popolazioni umane.

Nel complesso, il cognome Klaasen racchiude una storia ricca e diversificata, che riflette le influenze linguistiche, culturali e geografiche che lo hanno plasmato nel corso dei secoli. Dalle sue origini nelle lingue olandese e tedesca alla sua prevalenza in vari paesi del mondo, il cognome Klaasen continua a essere un simbolo di identità e patrimonio per innumerevoli persone in tutto il mondo.

Il cognome Klaasen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Klaasen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Klaasen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Klaasen

Vedi la mappa del cognome Klaasen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Klaasen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Klaasen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Klaasen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Klaasen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Klaasen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Klaasen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Klaasen nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (4828)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (1035)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (367)
  4. Belgio Belgio (72)
  5. Namibia Namibia (54)
  6. Germania Germania (53)
  7. Estonia Estonia (42)
  8. Australia Australia (42)
  9. Inghilterra Inghilterra (28)
  10. Canada Canada (25)
  11. Irlanda Irlanda (15)
  12. Norvegia Norvegia (4)
  13. Svezia Svezia (4)
  14. Botswana Botswana (4)
  15. Russia Russia (2)
  16. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  17. Cina Cina (1)
  18. Danimarca Danimarca (1)
  19. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  20. Finlandia Finlandia (1)
  21. Guernsey Guernsey (1)
  22. Grecia Grecia (1)
  23. Ungheria Ungheria (1)
  24. Kazakistan Kazakistan (1)
  25. Madagascar Madagascar (1)
  26. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  27. Portogallo Portogallo (1)
  28. Singapore Singapore (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)
  30. Turchia Turchia (1)
  31. Tanzania Tanzania (1)
  32. Andorra Andorra (1)
  33. Svizzera Svizzera (1)
  34. Cile Cile (1)