Cognome Kleef

Informazioni sul cognome Kleef

Il cognome Kleef ha una ricca storia e una distribuzione diversificata in diversi paesi. Con radici nei Paesi Bassi, Germania, Belgio, Austria, Stati Uniti, Australia, Canada e molte altre nazioni, il cognome Kleef ha un significato in varie regioni del mondo.

Origine e significato

Il cognome Kleef è di origine olandese, deriva dalla parola "Kleef", che significa "scogliera" o "pendio". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una scogliera o su un pendio. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome topografico dato a qualcuno di una città o di una regione nota per le sue scogliere o pendii.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Kleef è relativamente comune, con un'incidenza di 395. Ciò indica che c'è un numero significativo di persone con il cognome Kleef che vivono nel paese. La distribuzione del cognome in varie regioni dei Paesi Bassi riflette il suo significato storico e l'uso diffuso tra le famiglie olandesi.

Germania

Con un'incidenza di 33, il cognome Kleef è presente anche in Germania. Sebbene non sia comune come nei Paesi Bassi, la presenza del cognome in Germania ne evidenzia il fascino transfrontaliero e i legami storici tra i due paesi. Le famiglie tedesche con il cognome Kleef possono avere origini olandesi o viceversa, indicando il movimento di persone e culture nel corso della storia.

Altri Paesi

Oltre che nei Paesi Bassi e in Germania, il cognome Kleef può essere trovato anche in Belgio, Austria, Stati Uniti, Australia, Canada e molti altri paesi. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in queste nazioni rispetto ai Paesi Bassi e alla Germania, la presenza del cognome Kleef dimostra la sua portata globale e il suo significato culturale al di là delle sue origini olandesi.

In paesi come Stati Uniti, Australia e Canada, dove l'immigrazione olandese ha avuto un ruolo nel plasmare la popolazione, il cognome Kleef potrebbe essere più comune tra i discendenti dei coloni olandesi. Allo stesso modo, in paesi come il Belgio e l'Austria, che confinano con i Paesi Bassi, il cognome Kleef potrebbe essersi diffuso attraverso scambi culturali e legami storici.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, il nome Kleef può avere diverse ortografie a seconda della regione o della singola famiglia. Le ortografie comuni possono includere Kleef, Kleve, Kleeve o Kleefman, tra gli altri. Queste variazioni nell'ortografia possono essere attribuite a dialetti, accenti o errori di trascrizione nel tempo.

Genealogia e storia familiare

Per le persone con il cognome Kleef, approfondire la genealogia e la storia familiare può essere un viaggio affascinante. Ricercando atti, documenti e archivi storici, le persone possono scoprire le origini, le occupazioni e i collegamenti con il loro cognome dei loro antenati. Questa esplorazione può fornire approfondimenti sulle tradizioni familiari, sulle migrazioni e sul patrimonio culturale.

La collaborazione con genealogisti, storici e servizi di test del DNA può aiutare le persone a tracciare il proprio lignaggio familiare e creare un albero genealogico completo. Entrando in contatto con altri individui con il cognome Kleef o cognomi correlati, è possibile ampliare la propria conoscenza della storia familiare e stabilire legami con parenti lontani.

Diffusione globale e impatto culturale

In tutti i paesi in cui è presente il cognome Kleef, ha contribuito all'arazzo culturale e alla diversità dei cognomi. Dall'Europa al Nord America fino all'Oceania, il cognome Kleef rappresenta una storia e un patrimonio condiviso tra individui con origini olandesi o collegamenti con la cultura olandese.

Mentre la globalizzazione e la migrazione continuano a plasmare il mondo, il cognome Kleef serve a ricordare l'interconnessione delle persone e l'eredità duratura dei cognomi. Preservando e tramandando le storie e le tradizioni associate al cognome Kleef, le persone possono celebrare la propria eredità e onorare il contributo dei propri antenati alla storia familiare.

Il cognome Kleef nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kleef, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kleef è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kleef

Vedi la mappa del cognome Kleef

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kleef nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kleef, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kleef che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kleef, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kleef si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kleef è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kleef nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (395)
  2. Germania Germania (33)
  3. Belgio Belgio (23)
  4. Austria Austria (15)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  6. Australia Australia (8)
  7. Canada Canada (8)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Bulgaria Bulgaria (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Danimarca Danimarca (1)
  12. Estonia Estonia (1)
  13. Ungheria Ungheria (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)