Cognome Klingen

Le origini del cognome 'Klingen'

Il cognome "Klingen" ha una storia lunga e affascinante, con radici in vari paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, la prevalenza del cognome «Klingen» è maggiore in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Esistono anche un numero significativo di persone con il cognome "Klingen" in paesi come Norvegia, Stati Uniti e Paesi Bassi.

Germania: il luogo di nascita del cognome "Klingen"

I documenti genealogici tedeschi mostrano che il cognome "Klingen" è apparso per la prima volta nell'anno 1158. Si pensa che derivi dalla parola medio-alta tedesca "klingen", che significa "suonare" o "suonare". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella lavorazione dei metalli, in particolare nella produzione di campane o altri oggetti metallici che producevano un suono squillante.

Nel corso del tempo, il cognome "Klingen" si diffuse in tutta la Germania, con famiglie in varie regioni che adottarono il nome. Oggi ci sono ancora molte persone con il cognome "Klingen" che vivono in Germania, in particolare nella parte sud-occidentale del paese.

Distribuzione internazionale del cognome 'Klingen'

Sebbene la Germania possa essere la patria del cognome "Klingen", ha anche viaggiato in lungo e in largo, con individui che portano questo nome trovati in paesi di tutto il mondo. Oltre che in Germania, il cognome "Klingen" è più comune in Norvegia, Stati Uniti e Paesi Bassi.

In Norvegia, si ritiene che il cognome "Klingen" sia stato portato da immigrati o commercianti tedeschi, che si stabilirono nel paese e tramandarono il nome di generazione in generazione. La presenza del cognome "Klingen" negli Stati Uniti può probabilmente essere attribuita agli immigrati tedeschi arrivati ​​in America in cerca di nuove opportunità.

Anche nei Paesi Bassi ha trovato piede il cognome "Klingen" e le famiglie olandesi hanno adottato il nome per vari motivi. La pronuncia olandese di "Klingen" può differire leggermente dalla pronuncia tedesca, ma il significato e l'origine del cognome rimangono gli stessi.

Altri paesi con portatori di cognome 'Klingen'

Mentre Germania, Norvegia, Stati Uniti e Paesi Bassi hanno la più grande popolazione di individui con il cognome "Klingen", ci sono anche numeri minori di famiglie "Klingen" in paesi come Russia, Inghilterra, Svezia, Brasile, e Belgio.

In Russia, la presenza del cognome "Klingen" può essere collegata ai legami storici tra Germania e Russia, nonché al movimento di persone tra i due paesi nel corso dei secoli. Il piccolo numero di portatori del cognome "Klingen" in Inghilterra potrebbe essere il risultato del fatto che gli immigrati tedeschi si stabilirono nel paese portando con sé il loro cognome.

Allo stesso modo, la presenza di famiglie "Klingen" in Svezia, Brasile e Belgio può essere attribuita ai modelli migratori e ai collegamenti storici tra questi paesi e la Germania. Il cognome "Klingen" è stato segnalato anche in paesi come Sud Africa, Canada, Colombia, Spagna, Francia e Lussemburgo, anche se in numero molto minore.

Nel complesso, il cognome "Klingen" ha una storia ricca e diversificata, con collegamenti a vari paesi e regioni del mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in tutta Europa e oltre, il cognome "Klingen" ha lasciato un'eredità duratura e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Klingen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Klingen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Klingen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Klingen

Vedi la mappa del cognome Klingen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Klingen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Klingen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Klingen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Klingen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Klingen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Klingen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Klingen nel mondo

.
  1. Germania Germania (1158)
  2. Norvegia Norvegia (172)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (119)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (62)
  5. Russia Russia (17)
  6. Inghilterra Inghilterra (11)
  7. Svezia Svezia (9)
  8. Brasile Brasile (8)
  9. Belgio Belgio (4)
  10. Marocco Marocco (4)
  11. Anguilla Anguilla (2)
  12. Austria Austria (2)
  13. Sudafrica Sudafrica (2)
  14. Canada Canada (1)
  15. Colombia Colombia (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Francia Francia (1)
  18. Lussemburgo Lussemburgo (1)