Cognome Kolasińska

Informazioni sul cognome Kolasińska

Il cognome Kolasińska è un cognome unico e affascinante con una ricca storia. Si trova più comunemente in Polonia, con un numero significativo di individui che portano questo cognome. Le varianti di questo cognome si possono trovare anche in paesi come Germania, Inghilterra e Italia, anche se sono molto meno comuni. Con un'incidenza di 17 in Polonia, 1 in Germania, 1 in Inghilterra e 1 in Italia, il cognome Kolasińska ha una presenza relativamente piccola ma diversificata nelle diverse regioni.

Origine del cognome Kolasińska

Il cognome Kolasińska è di origine polacca e probabilmente deriva da un toponimo o da un'occupazione. Il suffisso "-ska" è una desinenza comune nei cognomi polacchi, che denota una forma femminile. La radice del cognome, "Kolas", potrebbe essere correlata alla parola "kól", che significa "palo" o "campo" in polacco. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Kolasińska potrebbero aver avuto antenati che vivevano vicino a un campo o lavoravano come agricoltori.

Polonia

In Polonia, il cognome Kolasińska è quello più diffuso, con un'incidenza di 17 persone. Ciò suggerisce che nel paese esiste un numero significativo di famiglie con questo cognome. La distribuzione del cognome può variare nelle diverse regioni della Polonia, con alcune aree che hanno una maggiore concentrazione di individui con questo cognome. È anche possibile che il cognome abbia avuto origine in una regione specifica della Polonia e successivamente si sia diffuso in altre parti del paese.

Germania, Inghilterra e Italia

Sebbene l'incidenza del cognome Kolasińska sia molto più bassa in paesi come Germania, Inghilterra e Italia, ci sono ancora persone con questo cognome che vivono in queste regioni. La presenza del cognome Kolasińska in questi paesi potrebbe essere dovuta alla migrazione o ai legami storici tra la Polonia e queste nazioni. È anche possibile che le persone con questo cognome in Germania, Inghilterra e Italia abbiano radici o antenati polacchi.

Significato del cognome Kolasińska

Come molti cognomi, il cognome Kolasińska porta con sé un senso di identità e patrimonio. Per le persone con questo cognome, il loro cognome può servire come collegamento alle loro radici e antenati polacchi. Può anche essere motivo di orgoglio e un ricordo del ricco patrimonio culturale e storico della Polonia. Comprendere il significato del proprio cognome può aiutare le persone ad apprezzare la storia della propria famiglia e le storie dei propri antenati.

Ricerca del cognome Kolasińska

Per le persone interessate ad esplorare la storia familiare e la genealogia, la ricerca sul cognome Kolasińska può fornire preziosi spunti sulle proprie radici. Analizzando documenti storici, dati di censimento e fonti genealogiche, è possibile scoprire maggiori informazioni sulle origini e sul significato del cognome Kolasińska. Anche entrare in contatto con altre persone che condividono lo stesso cognome può essere un modo utile per scambiare informazioni e conoscere meglio la propria storia familiare.

Conclusione

Il cognome Kolasińska è un cognome unico e culturalmente significativo con radici in Polonia. Sebbene possa essere meno comune in altri paesi come Germania, Inghilterra e Italia, le persone con questo cognome possono essere orgogliose della propria eredità e dei propri antenati. Ricercando la storia e il significato del cognome Kolasińska, le persone possono acquisire una comprensione più profonda delle radici e dei collegamenti della propria famiglia con la cultura polacca.

Il cognome Kolasińska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kolasińska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kolasińska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kolasińska

Vedi la mappa del cognome Kolasińska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kolasińska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kolasińska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kolasińska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kolasińska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kolasińska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kolasińska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kolasińska nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (17)
  2. Germania Germania (1)
  3. Inghilterra Inghilterra (1)
  4. Italia Italia (1)